Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Nuova Scheda madre

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: nuova Scheda Madre soket 775 potenza senza limiti....

pm ????
    SISTEMA: Windows7 64Bit CASE: CoolerMaster COSMOS II MOBO: Rampage 3 Extreme CPU: i7 950 @4.0 DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 120 / 240 / 360SLIM RAM: 12GB Dominator 1740Mhz VGA: SLI Zotac GTX780 SSD: 2 Crucial da 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor da 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Dell 3008WFP 30"

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

ma hai un monitor abbastanza grande da sfruttare lo SLI? Perchè se hai un monitor normale quando ti servirà una scheda video nuova farai prima a cambiarla e prenderne un'altra più potente

Title
    Nuovo Utente

allora ho visto solo adesso i 2 mp chi mi avete mandato ringrazio che mi a contattato in pvt per la tempestivita non mi ero accorto sapete sono nuovo di questo sito e devo prendere la mano. allora mi sembra d' aver capito che intel sembrerebbe piu performante su i quad core... ovviamente sono anche loro intel cioè........ sanno come sfruttare il tutto mi resta solo la decisione se abbandonare le 2 GPU e andare su overclock o evitare l overclock e andare su 2 GPU il tutto per il semplice fatto che ovviamente gia avendo una 8800.... mi sarebbe piu facile andare su 2 GPU che passare a un crosfire... e in piu l ATI mi va un po di traverso..... peccato era un mio pallino andare su 2 GPU mmmm vedro il da farsi ma forse cadro su cipset nVidia forse..... bo vedro tutto resta sul fatto che non so se over.... il mio pc sia come CPU e RAM avro molto guadagno in prestazioni... un buon over.. senza cambiare diss che valuto il mio uno buono diss al programmino prima citato superpi quanto farei? per aver un idea? sempre parlando di stabilita.... appropositp a 1M facevo qualcosa come 20.... ma li superavo se non erro è 23.... non ricordo

il mio monitor è un SAMSUNG 223BW 22" che mi trovo benissimo ris 1680x1050 nativa
    ma piu avanti prendero una 50" HDD forse.....
    SISTEMA: Windows7 64Bit CASE: CoolerMaster COSMOS II MOBO: Rampage 3 Extreme CPU: i7 950 @4.0 DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 120 / 240 / 360SLIM RAM: 12GB Dominator 1740Mhz VGA: SLI Zotac GTX780 SSD: 2 Crucial da 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor da 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Dell 3008WFP 30"

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

allora innanzitutto...se vuoi overclockare, diciamo dai 3 GHz in su cè la necessità di acquistare un dissipatore aftermarket...tipo lo Zalman 9700 (led o Nt) oppure acnora meglio uno ZEROtherm Nirvana Nv 120...ma puoi andare anche su dissipatori performanti ma anche meno costosi...dipende a che frequenza vuoi tenere il tuo processore...per quanto riguarda nVidia e lo sli diciamo che con il tuo bel monitor alla risoluzione di 1680*1050 lo sli si inizia a farsi sentire ma è proprio da questa risoluzione in su che i guadagni diventano molto maggiori...diciamo che ad esempio con un gioco "leggero" tipo Call Of Duty 4 lo sli non lo noti in termini di fps + di tanto...ma su giochi pesanti tipo Crysis si inizia già a far sentire da quella risoluzione ...ad ogni modo per me se hai in mente di rimanere su nVidia con il tuo Q6600 allora non posso che consigliarti l'nForce 790i che da quanto ho letto (ovvio non ho avuto la possibilità di provarlo personalmente) supporta piuttosto bene in overclock i quad core e non da problemi di stabilità...per quanto concerne il SuperPI 23 secondi mi sembrano tantini...diciamo che dovresti essere sui 21 (almeno io facevo così se non ricordo male)...ma forse dipende dal fatto che stai su Vista non so io il test l'ho fatto su Xp ...cmq tirando le somme eccoti un quadro della situazione + chiaro:

Scelta di rimanere su nVidia (chipset nVidia nForce 790i) PRO & CONTRO
    PRO:
    - possibilità di riuscire (almeno da quanto sembra) a overclockare i quad core senza problemi di stabilita...anche se questo è ancora tutto da verificare e dipende da diversi fattori...
    -Possibilità di adottare persino il 3-Way SLi (3 schede video in parallelo)

CONTRO:
    - Il doppio del calore (o il triplo se in 3-Way SLi) da smaltire
    - Il doppio (o il triplo) dei consumi
    - Mediocre rendimento in configurazione multi gpu (SLi) del sistema rispetto ad ati

Scelta di passare a Intel (chipset P35 - X38 - X48) PRO & CONTRO
    PRO:
    - Eccellenti performances in overclock sia con cpu Dual Core che Quad Core (sempre escludendo un processore "sfigato")
    - Bios delle schede madri (su chipset X38 e X48) molto + completo e con funzioni avanzate per gli overclockers
    - Anche qui possibilità di fare configurazione multi gpu con Xfire con rendimento (si dice) maggiore rispetto a nVidia, in quanto la tecnologia Xfire pare più scalabile

CONTRO:
    - beh tutto quello che ho detto sopra sui consumi e sul calore vale anche con le gpu ATI per carita, i contro sono + o - gli stessi a parte il rendimento sul Xfire...

cmq dopo questa tabella (che altro non è che il ragionamento che ho fatto io prima di scegliere se tenere nVidia o passare a Intel ) balza all'occhio una cosa importante...diciamo che, a meno che di non adottare l'unico chipset (790i) in grado di supportare decentemente i quad core, nVidia si trova in netto svantaggio per quanto riguarda la sezione CPU, cosa che rimedia dando la possibilità di costruire sistemi con 3 schede video da Hardcore Gamers...Dall'altra parte Intel offre un ottimo supporto per gli overclockers ma "limita" (se un crossfire di 3870x2 si può definire limitare) il supporto video...

Ora sta a te decidere...per la mia piccola esperineza ti posso dire che anche io come te ero attratto dalla soluzione SLi ma poi nella maggior parte dei casi mi sono accorto che una scheda video (potente) basta e avanza ed è anche meglio di due schede video in parallelo, uno per i consumi e il calore, 2 perchè ora come ora il supporto driver non è ancora ottimizzato da ambo le parti...così ho deciso di passare a Intel uno per il supporot all'overclock con i suoi chipset (cosa a cui onestamente parlando mi sono interessato da poco), 2 perchè visto che difficilmente adotterò una config multi gpu, posso cmq scegliere una vga nVidia da affiancare ad un quad occato che, secondo me, per ora sono l'accoppiata migliore, piuttosto che tenere il procio "castrato" dai chipset nVidia...poi dovrai decidere tu, questa è la mia "corrente di pensiero"... e scusa la lunghezza del post
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

bella recensione mi sa che mi hai convinto se cambio prendero una intel... ma controllate qui che mostro peccato per il soket ma guardate qui che mostro [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

beh non è che volevo convincerti (perchè come ti ho detto anche io ero nelle tue stesse condizioni) solamente farti riflettere sui vantaggi/svantaggi...alla fine le configurazioni multi gpu si usano su schermi da risoluzioni "proibitive" (1920*1080 oppure ancora di più 2560*1600)...e nella maggior parte dei casi quando la tua scheda arranca nei giochi è sempre meglio sostituirla con una nuova piuttosto che metterne una uguale in parallelo per i motivi che ti ho detto sopra...in oltre io sono del pensiero che uno sli di GTX ad esempio su un procio costretto a lavorare a 2.4GHz non credo le faccia "esprimere" al massimo...almeno io la penso così...

EDIT: quello che hai postato tu se non erro è la piattaforma Intel Skulltrail (con 2 socket per mettere fino a 2CPU e un totale di 8 core)...thg ha fatto dei test e ha appurato che (per ora almeno) nei giochi non si hanno benefici alcuni ...quindi se una roba del genere si usa per giocare è sprecata totalmente
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

è meglio, semmai cambi scheda invece di comprarne un'altra uguale "vecchia", specie se non stai a risoluzioni giganti.
    Non devi necessariamente fare un crossfire.

Lo skulltrail mi pare inutile, non c'è bisogno di una cosa del genere per giocare bene. Consumi una marea di energia, fa chiasso, costa l'ira di dio e con che aumento?

non è necessaria ecco, potevano anche non farla, è tutta pubblicità.

Title
    Nuovo Utente

si si piu o meno è quello che pensavo io anche perche credo che alla fine sia sbagliato puntare su multi CPU o GPU per aver prestazioni... si spera che il mercato vada su altre idee... sono piu le applicazioni che non supportano queste tecnologie di quelle che le supportano. la mia era solo curiosita sul fatto che supporta sia crossfire e sli. anche se avere i soldi da gettare mi fa un po di gola. in questa rivista che ho preso parlano anche dei nuovi hardisk SSD un po come una memori stick... incredibile chissa dove si arrivera con sto PC. in pochissimi anni s'è fatto un salto di prestazioni del 100 a 1 se non di piu. anche ste directx 10.1 mi stanno rugando il ........ non capisco il mercato cosa voglia da noi... cioè lo si sa benissimo spendere spondere spendere schede video che hanno meno di un anno che sono costate lira di d.... non sono compatibili alla directx 10.1 e pensare che la 10 è durata poco piu di 1 anno.
    sapete cosa mi sarebbe venuto voglia di fare? informarmi se esiste un ente che all anno ti aggiorna il pc con le massime o quasi prestazioni e tu paghi piu o meno 400 euro. un po come si fa con le aziende. un pc a comodato d uso non sarebbe male.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12