quelli che indica nella tabella non sono i valori attuali, ma gli standard a cui lavorano le ram mi pare.
Il voltaggio non lo vedo in nessuno screen, ma se l'hai messo 2v sarà 2v
quelli che indica nella tabella non sono i valori attuali, ma gli standard a cui lavorano le ram mi pare.
Il voltaggio non lo vedo in nessuno screen, ma se l'hai messo 2v sarà 2v
la schermata SPD ti dice solo lo standard jedec riconosciuto da quelle ram
ragazzi,ho cliccato sul tasto tab all'avvio per leggere i messaggi del bios,riconosce le memorie in dual,però ad un certo punto c'è una scritta"overclocking failed please run setup to reconfigure your sistem",a cosa si riferisce?a parte i settaggi delle ram non ho modificato nulla
dice che è fallito l'overclock, se non hai toccato nient'altro è strano.
Ma il computer va?
si,va.Non ho usato nessun programma per overclockare.Il pc si avvia tranquillamente,anzi se non cliccavo il tasto tab non lo avrei visto.Non vorrei sia legato al fatto che ho modificato i volt delle ram.
inoltre...i post message possono essere letti solo una volta?premendo tab entro nel bios,ma non compare più la schermata con i messaggi
no quelli non li puoi rileggere se non riavviando il pc mi pare
non li rileggo neanche riavviando
riprendo sta discussione.........imposto i timinigs delle team group xtreme dark a 4-4-12 e 2 volt via bios,però continuano a essere viste come 5-5-18(sia con cpuz che con everest).Inoltre ogni tanto mi spunta il messaggio di overclocking failed,però il pc si avvia normalmente.Secondo voi il messaggio è riferito alle ram?Soluzioni?Il reset della cmos può servire?
si che li ho messi,è che a volte all'avvio nonostante i parametri siano impostati manualmente segnala l'errore e poi mi accorrgo da cpuz che la ram viene letta come standard,magari al riavvio successivo funziona tutto normalmente
strano.. le tue ram sono nella lista compatibilità della mobo?
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
no,però avevo chiesto a sck,che mi aveva rassicurato in tal senso