Salve ragazzi,ho acquistato una scheda madre asus p5q,leggendo il manuale non ho capito se bisogna mettere i due banchi negli slot dello stesso colore o meno.Inoltre c'è un modo per vedere se effettivamente stanno andando in dual channell?
Salve ragazzi,ho acquistato una scheda madre asus p5q,leggendo il manuale non ho capito se bisogna mettere i due banchi negli slot dello stesso colore o meno.Inoltre c'è un modo per vedere se effettivamente stanno andando in dual channell?
Per essere in dual channel devi mettere le ram negli slot dello stesso colore. Un consiglio è quello di metterli nelle slot 1 e 3. A volte non tutte le mobo, spesso sono colpa anche delle ram, digeriscono le slot 2 e 4.
Ancora devo capire il perchè.
Beh se le ram non sono in dual avrai delle prestazioi inferiori, ma non sò di quanto. Su questo non ti posso aiutare.
ok grazie.Ho scaricato cpuz e mi dice dram frequency 400 è normale?io le team group xtreme 800.Inoltre mi segnala voltage 1,8,non dovrebbero funzionare a 2,1?
Certo che è normale ;)
Perchè dice che sono DDR 400 MHz ovver DDR2 ad 800
Comunque puoi postare la schermata di cpu-z.
scusa come si fa a postare la schermata?
è giusto, è lo standard jedec. Se sono cl4 devi impostare i timings manualmente dal bios.
Per fare lo screen clicca prnt scrn e poi incolla in paint.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
scusate la qualità è la prima volta che lo faccio!
Le ram sono cl4,ho visto il bios i timings vanno impostati nella prima riga?Ce ne sono diverse...impostando i timings corretti il consumo dovrebbe salire a 2,1 volt?
ps. grzie andy scrivevamo in contemporanea
Ultima modifica di Pavello; 13-10-2008 alle 18:55
è troppo piccola, non si legge niente, cmq quella è la sezione SPD tu devi postare la sezione Memory
[URL=http://upload.hardwarezone.it/][/URL
ho corretto anche l'altra
uhm devi andare nel bios, mettere il voltaggio a 2V e i timings 4-4-4-12 (mi pare), così lavorano alle specifiche.
Se no puoi tenere così e hai un voltaggio minore....
Sono messe in dual channel ma sono messe in cas5, imposta da bios i primi 4 valori di cpu-z con i seguenti valori 4-4-4-12 e guarda sulla scatola delle ram per vedere che voltaggio dare