Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: domanda su scheda madre asus p5q deluxe

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Età
    44
    Messaggi
    3

    Predefinito domanda su scheda madre asus p5q deluxe

    ciao a tutti ho la scheda madre asus p5q deluxe con processore intel core duo e8500 (3166.7 Mhz), nvidia gforce gt da 512 mb e 3 gb di ram.vorrei potenziarlo potete darmi dritte su processore ,quali schede video posso installare e che tipo di ram posso aggiungere? vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    con quel socket, hai già il massimo di processore disponibile. Fare upgrade su quella architettura sono soldi secondo me buttati. Cosa ci fai principalmente con quel pc? Poi per gli upgrade serve sapere il modello di alimentatore. è per caso un preassemblato?

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Età
    44
    Messaggi
    3

    Predefinito

    un pò di tutto e ultimamente ci gioco e non mi lamento ma ero curioso di sapere se potevo ulteriormente potenziarlo.come alimentarore ho un alimentatore corsair

    - - - Aggiornato - - -

    comunque la ram se la aggiungo non aiuta a velocizzare il pc?

    - - - Aggiornato - - -

    anche la scheda video non posso implementare nulla?

  4. #4
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    con quel socket, hai già il massimo di processore disponibile. Fare upgrade su quella architettura sono soldi secondo me buttati. Cosa ci fai principalmente con quel pc? Poi per gli upgrade serve sapere il modello di alimentatore. è per caso un preassemblato?
    Ciao, monti la mia stessa scheda; volendo come top del top di socket 775 c'è il q9550(o q9650), però in termini prestazionali siamo lontani da i nuovi i5.
    Secondo me, però puoi tirare avanti ancora senza problemi se dosi in modo adeguato i dettagli nei giochi.
    Che scheda video monti?Ci serve la sigla. il fatto che ha 512mb di ram ci dice poco(e questo valore può influire solo se giochi in full hd)
    Aumentare la ram non serve, per un uso normale/gaming 3gb bastano e avanzano.
    Se vuoi vedere una botta di vita nel pc dovresti metterci un ssd come disco; che al momento non sfrutterai a pieno(in quanto la p5q deluxe monta massimo sata 2) in termini di trasferimento di banda, però in tempi di accesso e quindi caricamento sarà un balzo in avanti non indifferente.

    Corsair da quanti watt?

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ciao, monti la mia stessa scheda; volendo come top del top di socket 775 c'è il q9550(o q9650), però in termini prestazionali siamo lontani da i nuovi i5.
    Secondo me, però puoi tirare avanti ancora senza problemi se dosi in modo adeguato i dettagli nei giochi.
    Che scheda video monti?Ci serve la sigla. il fatto che ha 512mb di ram ci dice poco(e questo valore può influire solo se giochi in full hd)
    Aumentare la ram non serve, per un uso normale/gaming 3gb bastano e avanzano.
    Se vuoi vedere una botta di vita nel pc dovresti metterci un ssd come disco; che al momento non sfrutterai a pieno(in quanto la p5q deluxe monta massimo sata 2) in termini di trasferimento di banda, però in tempi di accesso e quindi caricamento sarà un balzo in avanti non indifferente.

    Corsair da quanti watt?

    Anch'io ho questa scheda e concordo con questo commento.
    Io ho montato una cpu q9550 con ventola FrioOck 4gb Kingston 8500 (2+2) Revodrive 256gb x2 , Sapphire 6870 e va molto bene.
    Con questa configurazione non ho alcun problema di stabilitá o limitazioni con i game ai quali gioco al massimo dettaglio senza il minimo problema.


    Occhio all'acquisto della RAM perché invece è un aspetto delicato x questa scheda: nella maggior parte dei casi non riesce a gestire 4 banchi di memoria bruciandone uno o due. Non so in questo caso serva un settaggio particolare dei voltaggi o altro ma io ti consiglio 4gb Kingston in due banchi.


    La configurazione è vecchiotta ma io faccio video editing, audio editing e gioco senza alcun rallentamento quindi io non ne vedo come giustificata la rottamazione nè una spesa di 700 € per prendere una configurazione top


    È chiaro che se manca solo uno di questi componenti si può pensare a comprarlo tranquillamente sennò non ha senso andare a prendere un q9550 che ora si compra a 120 € più la RAM a 60 e la ventola frio ock a 70€.
    In questo caso ha sicuramente più senso andare su una configurazione z77 con i5 e 16gb di RAM .
    Il q9550 però è un procio ancora molto performante in quanto c'è un abisso rispetto agli altri quad e dual montabili su socket 775 e per questo è ancora molto caro sul mercato.
    Essendo molto performante scalda molto e serve quel tipo di ventola che ti permette di stare sempre a 25 gradi anche durante le elaborazioni video più pesanti.


    Per quanto riguarda il disco rigido io uso Revodrive di ohwz che mi da prestazioni veramente eccezionali e mai rallentamenti di nessun tipo. É ovvio che sulle schede madri di ultima generazione questo disco andrebbe di più ma per ora per me non ha senso cambiare.


    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

Discussioni Simili

  1. ASUS lancia la nuova scheda madre P6T7 WS
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-2009, 12:52
  2. Scheda Madre Asus rampage II extreme
    Di rubber nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-02-2009, 15:15
  3. Problema scheda madre asus rampage II extreme
    Di djandrea nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-2009, 20:55
  4. Asus: La prima Scheda madre DDR3
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 06:39
  5. Asus: La prima Scheda madre DDR3
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-2007, 12:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •