Salve a tutti!
il mio pc attualmente è formato da un Phenom II 955, montato su una Gigabyte UD4-H e 2 miseri giga di ram DDR2 Cellshock.
fino a qualche mese fa, per quello che dovevo farci, ovvero editing immagini con Lightroom 3 andava benissimo.
Poi sono passato a Lightroom 4 e il pc soffre parecchio. Infatti il solo programma è molto pesante e mi occupa poco più di un 1GB..se aggiungete i vari service host, un paio di tab di chrome...ecco arrivati a una lentezza spaventosa!
Metto da parte il progetto di comprarmi una SSD per passare a una nuova mobo che mi permetta di mettere le ddr3, visto che è di ram che ho bisogno e le ddr2 ormai costano uno stonfo..
La mia richiesta è questa:
-mobo di formato standard atx, con sata3/usb3, e un buon controller, che abbia componenti buoni tali da fare un leggero overclock (da 3200 a 3600/3800) quando sarà necessario. visto che per ora di cambiare cpu proprio non se ne parla. non mi intendo di nuovi chipset, non so quali siano da evitare e quali da preferire.
budget: minimo indispensabile, io non vorrei sforare i 70/80 euro, ma se è meno, tanto meglio.
-8GB di ram almeno 1600mhz. budget anche li sui 70 euro...
avevo già visto alcune opzioni...
per la mobo: Asrock Am3+ 970 extreme3 AM3+ R2.0 Atx o sennò Asus AM3+ M5A78L/USB3 (760G/ATX) entrambe a 66 euro e sarei anzi per la asus che ha più porte usb
per la ram queste: Corsair XMS3 1600mhz 2x4 GB a 57 euro oppure le Kingston HiperX Genesis 1600mhz 2x4 GB a 59 euro..entrambe CL9, sono praticamente identiche no?
grazie mille a tutti!! =)