Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mobo AM3+ e DDR3, consigli! =)

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Smile Mobo AM3+ e DDR3, consigli! =)

    Salve a tutti!
    il mio pc attualmente è formato da un Phenom II 955, montato su una Gigabyte UD4-H e 2 miseri giga di ram DDR2 Cellshock.
    fino a qualche mese fa, per quello che dovevo farci, ovvero editing immagini con Lightroom 3 andava benissimo.
    Poi sono passato a Lightroom 4 e il pc soffre parecchio. Infatti il solo programma è molto pesante e mi occupa poco più di un 1GB..se aggiungete i vari service host, un paio di tab di chrome...ecco arrivati a una lentezza spaventosa!

    Metto da parte il progetto di comprarmi una SSD per passare a una nuova mobo che mi permetta di mettere le ddr3, visto che è di ram che ho bisogno e le ddr2 ormai costano uno stonfo..

    La mia richiesta è questa:

    -mobo di formato standard atx, con sata3/usb3, e un buon controller, che abbia componenti buoni tali da fare un leggero overclock (da 3200 a 3600/3800) quando sarà necessario. visto che per ora di cambiare cpu proprio non se ne parla. non mi intendo di nuovi chipset, non so quali siano da evitare e quali da preferire.
    budget: minimo indispensabile, io non vorrei sforare i 70/80 euro, ma se è meno, tanto meglio.

    -8GB di ram almeno 1600mhz. budget anche li sui 70 euro...

    avevo già visto alcune opzioni...

    per la mobo: Asrock Am3+ 970 extreme3 AM3+ R2.0 Atx o sennò Asus AM3+ M5A78L/USB3 (760G/ATX) entrambe a 66 euro e sarei anzi per la asus che ha più porte usb

    per la ram queste: Corsair XMS3 1600mhz 2x4 GB a 57 euro oppure le Kingston HiperX Genesis 1600mhz 2x4 GB a 59 euro..entrambe CL9, sono praticamente identiche no?

    grazie mille a tutti!! =)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Cosa ne dici di:

    Spoiler:
    Il mio carrello
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00035562 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 67,60 € 67,60 0,00%
    EK00019074 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 58,90 € 58,90 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 126,50 €


    Non me ne intendo molto di amd, però quel chipset come numero mi sembra più nuovo dell'altro; e questa scheda madre benchè sia la serie LE(che di solito son quelle "castrate") ha più fasi di alimentazione che dicono aiutino in overclock...

  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    ottimi suggerimenti grazie! per le ram aggiudicato quelle. la mobo, sembra perfetta, ma già che mi hai linkato e-key...ho beccato pure questa
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Asrock 970de3u3s3 che ha lo stesso chipset e caratteristiche tecniche simili...e costa quasi 20 euro in meno..

    oppure quest'altra asrock [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    970 Pro3 R2.0

    che costa 10 euro meno. in tutte le asrock anche molto economiche si parla sempre di capacità di overclock, io sono fuori dal giro da un bel po' e mi ricordo che 2/3 annetti fa comunque si parlava bene di questa marca, che offre un imbattibile rapporto qualità/prezzo. vale anche riguardo le capacità di oc oppure sono soltanto baggianate sparate per marketing?
    purtroppo come ho detto nel topic ogni euro risparmiato è ben accetto :)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Ti avevo messo asus in quanto tu eri stato su asus ;)
    Tra le due mi sembra meglio la Pro3(nell'altra non son specificati il numero di fasi di alimentazione)...
    K4m1c14 si è trovato molto bene con le asrock, quindi vai tranquillo ;)

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    perfetto grazie, mi sa che andrò di asrock allora ;)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Discussioni Simili

  1. confronto fra mobo con p55-h55-h57
    Di conctat nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-03-2010, 10:35
  2. Mobo AM2+ Per Phenom II
    Di adexxx88 nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-05-2009, 20:37
  3. MOBO AM2+?
    Di squall9218 nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-09-2008, 12:49
  4. Consigli su mobo - progetto modding
    Di Lomion nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-04-2008, 11:50
  5. usb 2.0 mobo p4t
    Di salfazio nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 20:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •