Asus Crosshair
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Socket:AM2
Chipset:nForce590
SATA:8
USB 2.0:10
Firewire:2
Audio:7.1 ClearMax
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Questa motherboard è davvero impressionante...ha un design accattivante e monta il chipset nForce590.
Essa ha un sistema di raffreddamento a heatpipe che copre i due chipset, infatti i malati di overclock ;D apprezzeranno senza ombra di dubbio questa scheda, perchè oltre che potente è anche silenziosa.
Vedendo da vicino questa scheda si nota subito che è diversa dalle altre, infatti Asus ha pensato bene di levare attorno alla CPU i capacitori e mosfet e di sostituirli con dei circuiti digitali, così da ridurre le temperature e di distribuire la corrente il meglio possibile.
Essa comprende 2 porte SATA esterne affiancate alle indimenticabili Fireware e USB 2.0 e alle coppie di connettori Gigabit Ethernet.
Sopra il pannello posteriore dela scheda troviamo un piccolo display LCD (vedi foto sotto) che indica i messaggi di avvio e i messaggi di errori, sostituiti dal solito beep che si sente in ogni pc.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Questa scheda oltre ad essere molto illuminata monta anche il Clear CMoss...il sistema al quale evitiamo di usare cacciaviti (finalmente ;D); ma il bello di questa scheda non finisce qui; essa comprende una piccola scheda audio in un apposito zoccolo crosshair, che offre 8 canali audio (7.1) e può arrivare a riprodurre fino alla frequenza di 192 KHz a 24 bit (non male rispetto alle altre schede).
Infine essa ha una piccola ventola silenziosa da usare nel caso di sistemi raffreddati passivamente, una serie di sensori termici e un piccolo microfono studiato appositamente per far passare la voce e ridurre i rumori esterni.