[img]http://img239.imageshack.us/img239/5230/98be1mt1.jpg[/img]
ho questa mobo
ma nn riesco a sfruttare la usb 2.0 della mia pci
qualkuno mi sa dire ke devo fare x farlo?
[img]http://img239.imageshack.us/img239/5230/98be1mt1.jpg[/img]
ho questa mobo
ma nn riesco a sfruttare la usb 2.0 della mia pci
qualkuno mi sa dire ke devo fare x farlo?
Ciao Salfazio!
Scusa ma per aiutarti ho bisogno di un paio di info in più. Innanzi tutto le USB che vuoi sfruttare sono quelle della scheda madre (saldate sopra) o vuoi usare una scheda PCI? Non capisco da come l'hia scritto.
Secondo, non funzionano per intero o non vanno a velocità USB2.0?
Nel secondo caso ricorda che devi avere come sistema operativo Windows 2000 Service pack 4 o superiore o linux Kernel 2.6.
Inoltre nel bios deve essere abilitata la velocità 2.0 ;)
Ciao!
EDIT: Ho visto ora che sta scheda ha le uscite USB anche su braccetto USB compreso nella scatola :D
Allora devi controllare siano attive nel bios e che siano correttamente collegate sulla scheda madre.
P.S: Socket 423? Mitico! E va con memorie RIMM vero? Bei tempi...
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Ciao!
Ho dato un occhio alle specifiche della tua scheda madre e pare che non tutte le revisioni supportino l'USB2. Alcuni danno epr USB2.0 compatibile tutte le P4T, altri dicono sono le ultime prodotte.
Ad ogni modo, io proverei nel bios sotto Advanced Menu -> Legacy USB support a disabilitarlo.
Prima di farlo assicurati di stare usando una tastiera PS/2 non vorrei che questo tagliasse fuori la tastiera e poi dovessi fare un clear del bios per modificare successivamente le altre impostazioni
Scusa la domanda ma il tuo problema persiste anche se colleghi l'HD esterno alle porte saldate sulla scheda madre?
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
si lho messo nelle usb saldate e disabilitato legacy usb
e mi dice sempre ke la periferika potrbbe funzionare + veloce
e mi spunta ke nessun controller host usb ad alta velocità è installato nel pc
ke devo fare?
che sistema operativo stai utilizzando?
winxp sp2
hai controllato se esistono driver per abilitare le usb 2.0 sotto win xp??
ma quelle integrate te le vede come usb 2.0?
come si fà?????
ho detto ke quando metto o la pen drive o lhd esterno mi dice ke nn c sono periferike ad alta velocità
nn ho ancora capito se l'usb 2.0 dipende dalla mobo o dalla pcI usb ke gli metto
che modello di scheda pci è scusa ?
[img]http://img175.imageshack.us/img175/9468/immagine026uj5.jpg[/img]
è questa nn so ke modello è
ma allora dipende dalla pci e nn dalla mobo??????????????????
e si allora dipende dalla scheda pci che hai messo. mi potresti indicare il modello preciso?Originariamente Scritto da salfazio
a questo punto il problema è proprio relativo alla scheda , ora basta che ci dici il modello esatto ( o per lo meno ci riporti il codice che c'è scritto sul chip in foto ) e cerchiamo dei driver adeguati ( anche se c'è la possibilità che la pci sia proprio usb non 2.0 )
OPTi
firelink
82c861
140137
10ue
è scritto così sul chip grosso
e quindi nn è usb 2.0?