Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 121

Discussione: [.::NeO::.] - Consiglio DDR2 1066MHz 2x2Gb kit

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    si molte cose non le ha a listino ma se le può benissimo procurare

comunque dall'alto della mia ignoranza ho sempre sentito che è meglio 4x1 che 2x2 per l'oc
    i kit da 1Gb singolo hanno latenze (non le 5-5-5-12 ecc, parlo di altre latenze) leggermente inferiori rispetto ai kit 2x2Gb...quindi tendenzialmente è meglio fare 2Gb totali in 2 moduli da 1 piuttosto che in un modulo da 2...

di contro però la mobo fatica a gestire le ram (specialmente in oc) se ha tutti e 4 i banche occupati, quindi se si punta sui 4Gb imho è meglio fare 2x2Gb perchè così occupi solo 2 dei 4 banchi piuttosto che tutti quanti...

certo questo in linea teorica, poi la pratica bisogna sperimentarla

il sito G.Skill è il primo sito completo che mi conferma che le G.Skill PC2 8500 1066MHz 2x2Gb VANNO TRANQUILLAMENTE sulla mia mobo...spero che socket abbia questo modello altrimeni mi toccherà puntare sulle Team Group coi ProMOS...

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Un mio carissimo amico ha montato sulla Ramapge Formula un Q9450 con RAM Ohwz...e si trova benissimo anche in overclock

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abstract Visualizza Messaggio
    Un mio carissimo amico ha montato sulla Ramapge Formula un Q9450 con RAM Ohwz...e si trova benissimo anche in overclock
    si infatti ho letto che sono compatibili ma non vorrei che le Reaper HS dessero problemi col nirvana visto che hanno il dissi piuttosto "pronunciato"

comunque le ram che ho addocchiato sono queste:

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

che gola mi fanno
    prezzo?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

che gola mi fanno
    prezzo?
    prezzo non ne ho idea, ho contattato socket per sapere se ce le ha disponibili...dal tiburcc le ho viste a 99€ spese di spedizione escluse...

comunque il voltaggio è ottimo per delle 1066MHz 5-5-5-15...chiedono solo 2,0v - 2,1v mentre le Ohwz e le Team Group 2,3v - 2,4v...

spero proprio che le abbia!!

socket non deludermi!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si anche io su tiburcc le avevo viste...senti una cosina..evito di aprire un treahd, e tanto sempre di ddr2 "hi" si parla..
    secondo te per uno come me che si prenderà P5Q-e e E8500 e non ha mai fatto overclock su intel, e cmq ho un'esperienza limitatissima anche con amd, prendere un altro kit da 2 delle mie ohwz xtc 800 cas4 sarebbe una scelta giusta? perchè un bel kit tipo il tuo mi gusta ma sono quasi convinto che non lo sfrutterei..che mi dici? considerando che nel caso di altri 2 gb uguali spenderei sui 45 euro mentre un kit da 4 nuovo e diverso verrebbe sui 100 meno una 20 che ricavo dalla vendita delle vecchie... nelle mie intenzioni ci sarebbe almeno 4 giga daily e qualche puntata ai 4.4 per bench ecc..con il dissi zerotherm zen + nanoxia 2000
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

si anche io su tiburcc le avevo viste...senti una cosina..evito di aprire un treahd, e tanto sempre di ddr2 "hi" si parla..
    secondo te per uno come me che si prenderà P5Q-e e E8500 e non ha mai fatto overclock su intel, e cmq ho un'esperienza limitatissima anche con amd, prendere un altro kit da 2 delle mie ohwz xtc 800 cas4 sarebbe una scelta giusta? perchè un bel kit tipo il tuo mi gusta ma sono quasi convinto che non lo sfrutterei..che mi dici? considerando che nel caso di altri 2 gb uguali spenderei sui 45 euro mentre un kit da 4 nuovo e diverso verrebbe sui 100 meno una 20 che ricavo dalla vendita delle vecchie... nelle mie intenzioni ci sarebbe almeno 4 giga daily e qualche puntata ai 4.4 per bench ecc..con il dissi zerotherm zen + nanoxia 2000
    beh l'e8500 sale a bomba già di suo quindi se metti caso (toccata di balls) avrai problemi a farlo salire la colpa sarà sicuramente delle ram...io personalmente ti sconsiglio di mettere altri 2Gb in banchi da 1 e andare a saturare tutti e 4 gli slot della tua mobo per i possibili problemi di stabilità descritti qualche post sopra...

detto questo i kit da 4Gb (2x2) di buona marca a 1066MHz vengono sui 105€ mentre i kit sempre 2x2 da 800mhz vengono sugli 85€

contando che vendi le tue a 20€ io ti consiglio di andare anche te sui 2x2Gb kit e visto che siamo in tema dai un'occhiata a questi:

li pagheresti solo sulla 60 ina di € da scontare del 3% quindi ti conviene prendere i kit 2x2 imho

EDIT: 4,4 - 4,5GHz ad aria sono un risultato abbastanza da cpu fortunella ma i 4GHz aspettateli tranquillamente a mani basse dal tuo E8500

EDIT: considerando che le mie Corsair tranquillissime cas5 sullo slot meno prestante in oc sono arrivate a 920MHz cas5 aspettati i 1000MHz dalle ram che ti ho postato... G.Skill non so che chip monti (ho chiesto a socket infatti) mentre i ProMOS delle Team Group pur essendo un pelo sotto i MicronD9 salgono da paura pure loro

Ultima modifica di .::NeO::.; 15-11-2008 alle 16:42

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    beh l'e8500 sale a bomba già di suo quindi se metti caso (toccata di balls) avrai problemi a farlo salire la colpa sarà sicuramente delle ram...io personalmente ti sconsiglio di mettere altri 2Gb in banchi da 1 e andare a saturare tutti e 4 gli slot della tua mobo per i possibili problemi di stabilità descritti qualche post sopra...

detto questo i kit da 4Gb (2x2) di buona marca a 1066MHz vengono sui 105€ mentre i kit sempre 2x2 da 800mhz vengono sugli 85€

contando che vendi le tue a 20€ io ti consiglio di andare anche te sui 2x2Gb kit e visto che siamo in tema dai un'occhiata a questi:

li pagheresti solo sulla 60 ina di € da scontare del 3% quindi ti conviene prendere i kit 2x2 imho

EDIT: 4,4 - 4,5GHz ad aria sono un risultato abbastanza da cpu fortunella ma i 4GHz aspettateli tranquillamente a mani basse dal tuo E8500

ok grazie mille, era proprio quello che pensavo...mi dispiace separarmi dalle mie ohwz che sono tanto belline

comunque vedrò un po', intanto devo farmi mobo+procio e vedendo ora tutti e due su xtremehw vengono 292 euri

mannaggia a me quando aspettavo che scendesse sotto ai 250...e ora si sono impennati i prezzi! aspetto 2-3 settimane per vedere se scendono con i core i7, se non lo fanno le prendo subito senza rischiare di rimanere fregato in nuovi aumenti e andare oltre i 300

Title
    Pro

Predefinito

ok grazie mille, era proprio quello che pensavo...mi dispiace separarmi dalle mie ohwz che sono tanto belline

comunque vedrò un po', intanto devo farmi mobo+procio e vedendo ora tutti e due su xtremehw vengono 292 euri

mannaggia a me quando aspettavo che scendesse sotto ai 250...e ora si sono impennati i prezzi! aspetto 2-3 settimane per vedere se scendono con i core i7, se non lo fanno le prendo subito senza rischiare di rimanere fregato in nuovi aumenti e andare oltre i 300
    pensa che io ho ordinato la 280 reference della evga su xtremehw e ora è sparita, è stata rimpiazzata dalle 260 core 216 e dalle versioni occate

se aspettavo ancora un po me la facevo sfuggire

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Vedo che le Gskill hanno rivoluzionato le scelte, bene bene
    Ovviamente chiedi a sck se te le procura, poi prova anche al pollo che se le può ottenere ti dice preciso quando gli arrivano
    In ogni caso se non prendi quelle io anche ti consiglio di prendere le Team, la robba crucca non scherza mai.....

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Vedo che le Gskill hanno rivoluzionato le scelte, bene bene
    Ovviamente chiedi a sck se te le procura, poi prova anche al pollo che se le può ottenere ti dice preciso quando gli arrivano
    In ogni caso se non prendi quelle io anche ti consiglio di prendere le Team, la robba crucca non scherza mai.....
    scusa chi è sto pollo?

socket mi ha appena detto che non gli arrivano e può darmi solo le 800MHz 2x2Gb

Ultima modifica di .::NeO::.; 15-11-2008 alle 17:39

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

qui la lista delle ram e i loro relativi chip : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Ricki... Visualizza Messaggio
    qui la lista delle ram e i loro relativi chip : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Grazie

anche se le Team Group Xtreem Dark 2x2Gb 1066MHz non sono elencate...e nemmeno le G.Skill perchè nella lista c'è il modello che finisce per PQ mentre quello che avevo visto era il modello che finiva per PK...

comunque grazie

EDIT: dalla lista comunque Team Group monta solo Micron o ProMOS quindi essendo due chip eccellenti mi pare che non sia male come scelta...mi sa che opterò per le Team Group

EDIT2: delusione per corsair...nella loro linea enthusast il modello dominator a volte monta chip Infineon B ...cellshock e crucial sembrano essere le marche che montano i migliori chip

Ultima modifica di .::NeO::.; 15-11-2008 alle 17:54

Title
    Pro

Predefinito

Ok dopo aver scoperto l'identità del pollo () e aver appurato che per ora le G.Skill sono irreperibili in tempi brevi ho deciso di acquistare le Team Group Xtreem Dark sopra citate

Grazie a tutti per l'aiuto e per la disponibilità!

Chiedo al mod di sezione e agli admin di non chiudere momentaneamente in quanto queta discussione può essere di utilità a chi volesse chiarimenti circa queste ram (o quelle nel topic menzionate) e/o a chiunque volesse discutere di eventuali problemi (me compreso...MA ANCHE NO! )

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    Ok dopo aver scoperto l'identità del pollo ()

un giorno ti dirò chi è "Gianni il romanista"......

Apposto Neo, ottima scelta, azzeccata soprattutto per gli overvolt che tengono favolosi
    Una cosa soltanto che mi rimane oscura, sicuramente ti sarai documentato: fino a che frequenza (in oc anche con overvolt, ma cmq da daily) reggono i 4-4-4 come timings, si sa niente?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima