beh documentarmi mi sono documentato e ho potuto notare con piacere che i voltaggi "base" non sono 2,3 - 2,4 (come scritto su xtremehw) ma 2,1 - 2,2
in oc ho letto su xtremesystems che con i primi bios della rampage si riusciva a tenere i 1180MHz in daily cas5 senza dissipazione attiva e non vorrei dire una cavolata ma pure con voltaggio standard...
un utente ha confermato che poi la situazione è migliorata man mano che nuove relase del bios sono uscite
i cas4 per delle ram che partono a 1066mhz sono fattibili per quella frequenza...oltre mi sembra difficile tenerli con frequenze più elevate...
come frequenza massima alcuni sono arrivati con questo modello di ram a 1200 e qualcosa MHz sempre cas5 se non erro...non sono risultati malvagi da quanto ho potuto leggere in giro...
la versione da 1200MHz delle Team Group (quella color rame con il dissipatore) è arrivata a 1350MHz o frequenze simili...
male che vada comunque dovrei attestarmi intorno ai 1100MHz con queste ram...se mi capita il modello che al posto dei ProMOS mi monta i MicronD9 forse anche qualcosina in più
ad ogni modo ci sono "rimasto male" per i chip utilizzati da ohwz e corsair in particolare...
resto dell'idea che i brand con i chip migliori rimangano Crucial e CellShock...se solo si trovassero negli shop uff...
.::NeO::.