Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 121

Discussione: [.::NeO::.] - Consiglio DDR2 1066MHz 2x2Gb kit

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    oddio marco i voti di vista ti prego non ne parliamo....
    Le rammette per un daily io te le consiglio fino a 2.2v, poi possono scaldare un pochino troppo ma anche su questo ti dico di fare una prova diretta, se il tuo case è areato io direi di provare a osare. Ovviamente metti da parte una soluzione cooling apposita perchè i ram cooler hanno quelle ventoline a 5000rpm che sono peggio dei mosconi a rumore.
    In oc hai voglia a divertirsi........per una benchata 2.3v sono d'obbligo a mio avviso. Sulle mie ddr ho dato anche un 0.3v in più del default senza aver troppa paura, giusto il tempo di un bench e non succede proprio nulla a mio avviso.
    Oserei pensare che un cas4 sopra i 900mhz con qualche volt in più lo puoi settare, quindi sotto con i test, una mano sulla tastiera per il bios, l'altra sul clear cmos (e tutto ciò che puoi sulle balls quando le spari a 2.3v.......)
    si beh i voti di vista hanno un peso relativo, era per dire

comunque il case ha una ventola anteriore da 120mm con led blu in push, una posteriore in pull sempre da 120mm e una laterale da 230mm in push, quindi penso che come areazione sto tranquillo, infatti dopo il test a 2,2v ho aperto il case per sentire se le ram erano calde e invece erano ancora belle fredde

i dissipatori attivi sulle ram penso di non metterli perchè non ne ho bisogno, per i bench posso anche spingermi sui 2,5v solo che come ho detto oltre i 2,4 questi ProMOS non traggono tutti questi benefici

comunque ho notato che l'incremento in MHz che si può ottenere partendo con ram a 800MHz è spesso più marcato rispetto a quando parti con ram a 1066 - 1100 o 1200MHz, infatti le Team Group con dissipatore in rame che partono da una frequenza base di 1200MHz salgono se sei fortunato a 1300MHz e comunque non per un day-use...

cioè penso che per le DDR2 oltre una certa frequenza "non ci sia più niente da fare", nel senso che gli incrementi saranno via via minori a mano a mano che le frequenze di partenza sono sempre più elevate...

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

E' una cosa del tutto normale.
    Tutti i componenti computazionali sono creati in questo semplici modo: quelli migliori vengono fatti lavorare con frequenze alte.
    In fase di costruzione, e qui parlo di core (di cpu) si selezionano operativamente dal wafer le cpu difettose (il processo non è perfetto) e le restanti vengono a mano a mano scelte a seconda delle frequenze che potranno reggere in base al voltaggio imposto.
    E' quindi lecito dire che un E8600 è una cpu di base già selezionata, e lo stesso vale per le ram. Chip che tengono alte frequenze in fabbrica vengono immesse nel mercato delle ram a 1066mhz di default: il prodotto è di miglior qualità e costa di più. I chip più scarsi vengono messi in una differente fetta di mercato.
    Per le cpu lo step è più scalare, nel senso che sullo stesso core in fabbrica vengono fatte delle saldature ad hoc che lo incanalano verso un ben determinato mercato, ad esempio si sceglie moltiplicatore, cache da unire ecc ecc
    Ricordi i tempi in cui molti single core erano dei dual, ma con un core disattivo?

PS: il bujo de cul qui sta nel trovare quelle ram vendute a 800 mhz di default ma che invece reggono molto di più....

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    E' una cosa del tutto normale.
    Tutti i componenti computazionali sono creati in questo semplici modo: quelli migliori vengono fatti lavorare con frequenze alte.
    In fase di costruzione, e qui parlo di core (di cpu) si selezionano operativamente dal wafer le cpu difettose (il processo non è perfetto) e le restanti vengono a mano a mano scelte a seconda delle frequenze che potranno reggere in base al voltaggio imposto.
    E' quindi lecito dire che un E8600 è una cpu di base già selezionata, e lo stesso vale per le ram. Chip che tengono alte frequenze in fabbrica vengono immesse nel mercato delle ram a 1066mhz di default: il prodotto è di miglior qualità e costa di più. I chip più scarsi vengono messi in una differente fetta di mercato.
    Per le cpu lo step è più scalare, nel senso che sullo stesso core in fabbrica vengono fatte delle saldature ad hoc che lo incanalano verso un ben determinato mercato, ad esempio si sceglie moltiplicatore, cache da unire ecc ecc
    Ricordi i tempi in cui molti single core erano dei dual, ma con un core disattivo?

PS: il bujo de cul qui sta nel trovare quelle ram vendute a 800 mhz di default ma che invece reggono molto di più....
    Si infatti avevo pensato anche io la stessa cosa maggiore è la frequenza di partenza a cui viene proposto il modello (in questo caso le ram) più lavoro dietro di selezione c'è

è solo che da DDR2 tirate fino alle ciapet che partono già a frequenze assurde di 1200MHz non ci si può aspettare un incremento certo di 100MHz perchè i 1300MHz sono per le DDR2 frequenze al limite quindi quello che volevo sottolineare è che non si può salire ancora più di tanto con le 2...bisognerebbe puntare sulle DDR3 magari un bel kit da 1600 o da 1800 e allora li si è su un altro pianeta

peccato per il costo e peccato che debba cambiare anche mobo...dettagli

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

beh si neo, è sempre stato così.. le ram più spinte di default sono (meglio, dovrebbero essere) più selezionate, ma guadagnano meno di quelle a minore frequenza perchè alla fine il limite delle ddr2 è attorno ad una certa frequenza, e non importa da quale ram parti.. se ci arriva bene, altrimenti pace.. e non c'entra se si hanno ram da 800, 1066 1100 o 1200mhz..

c'è chi ha preso i 1180mhz con delle team elite 667mhz per uno spi 1m.. se si beccano quelle fortunate salgono tanto.. ma comunque oltre una certa soglia non arrivano, sia che siano ram scrause fortunate o ram da oc..

per i voltaggi: qualche benchata a 2,5v la puoi fare, ma comunque come dici tu i vantaggi son minimi.. comunque, in nessun caso passerei quel voltaggio a dissipazione passiva..
    Ultima modifica di franknos90; 28-11-2008 alle 17:51
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    beh si neo, è sempre stato così.. le ram più spinte di default sono (meglio, dovrebbero essere) più selezionate, ma guadagnano meno di quelle a minore frequenza perchè alla fine il limite delle ddr2 è attorno ad una certa frequenza, e non importa da quale ram parti.. se ci arriva bene, altrimenti pace.. e non c'entra se si hanno ram da 800, 1066 1100 o 1200mhz..

c'è chi ha preso i 1180mhz con delle team elite 667mhz per uno spi 1m.. se si beccano quelle fortunate salgono tanto.. ma comunque oltre una certa soglia non arrivano, sia che siano ram scrause fortunate o ram da oc..

per i voltaggi: qualche benchata a 2,5v la puoi fare, ma comunque come dici tu i vantaggi son minimi.. comunque, in nessun caso passerei quel voltaggio a dissipazione passiva..
    Chiarissimo

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

scusa NeO ma la domanda mi sorge spontanea, perché non hai preso le ram a 1200MHz? Non le hai trovate in kit da 2x2Gb o è voluto?!
    Piccolo OT: tu sai che chip montano le ram che ho comandato (corsair dominator 2x2gb 1066MHz) Grazie!

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

leggi il post di frank che è interessante

poi costano troppo per quello che danno, e non servono neanche a un certo punto.

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    scusa NeO ma la domanda mi sorge spontanea, perché non hai preso le ram a 1200MHz? Non le hai trovate in kit da 2x2Gb o è voluto?!
    Piccolo OT: tu sai che chip montano le ram che ho comandato (corsair dominator 2x2gb 1066MHz) Grazie!

Perocat
    le vendono solo in kit 2x1Gb quindi 2Gb totali e io cercavo 4Gb kit, quindi 2x2Gb.

Poi comunque si sono belle ram ma effettivamente sono dedicate prettamente all'oc e costavano un po troppo (214€ e per avere 4Gb avrei dovuto spendere 428€) e poi sono dell'idea che un day-use a 1066MHz sia più che buono, contando che anche io con queste dovrei aggirarmi attorno ai 1200MHz (o poco meno) per i bench che per quello che devo fare io sono anche troppi

Le tue esistono due versioni: una monta i chip MicronD9 che sono i migliori sulla piazza mentre un altra versione, la revisione 2,1 monta chip Infineon che non sono affatto paragonabili ai più eccellenti Micron e ProMOS

Anzi ho letto parecchie discussioni in giro sui forum che le dominator si stanno un po "lasciando andare" sulla scelta dei chip e non è più così sicuro come prima che in questo kit si trovino i MicronD9, del quale comunque esistono diverse versioni e non tutti spingono bene in oc allo stesso modo

Penso che comunque generalmente le dominator montino chip Micron, precisamente non so che modello ma dovrebbero montare Micron, quindi imho puoi stare tranquillo.

comunque puoi togliere la placca DHX che copre i chip e o c'è scritto direttamente MicronD9 e via a seguire oppure c'è un codice seriale che identifica generalmente la casa produttrice ed il modello esatto del chip.

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie appena arrivano lunedì guardo!

EDIT [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    EDIT2

Ho trovato questo serve?:

think your looking at the revisions for the 1GB sticks which have had 4 revisions.

CM2X1024-8500C5D/F
    ........................XMS850X v1.X...MICRON.........64Mx8...Rev.D (2.2 Volts)
    ........................XMS850X v2.X...Qimonda........64Mx8...70Nm (2.1 Volts)
    ........................XMS850X v3.X...Elpida............64Mx8...(2.2 Volts)
    ........................XMS850X v4.X...PSC..............128Mx8 (2.1 Volts)

The Corsair 4GB DDR2 XMS2 Dominator PC2-8500C5 TwinX (2x2GB) uses the following IC's i.e. PSC still does what it does as intended. I've seen it priced at £87.20 inc P&P.

TWIN2X4096/CM2X2048-8500C5DF
    ........................XMS850X v1.X...PSC...............128MX8

Same as the G.Skill variant with same specs I've seen priced at £95.88 inc vat + P&P

Although true I've seen similar specced Ohwz 4GB (2x2GB) PC2-8500C5 1066MHz Dual Channel Platinum Series for around £65, I've usually bought Corsair for Ram.
    Ultima modifica di Perocat; 29-11-2008 alle 17:25
    CLICCA SUL BANNER!

Title
    Pro

Predefinito

grazie appena arrivano lunedì guardo!

EDIT [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    EDIT2

Ho trovato questo serve?:

think your looking at the revisions for the 1GB sticks which have had 4 revisions.

CM2X1024-8500C5D/F
    ........................XMS850X v1.X...MICRON.........64Mx8...Rev.D (2.2 Volts)
    ........................XMS850X v2.X...Qimonda........64Mx8...70Nm (2.1 Volts)
    ........................XMS850X v3.X...Elpida............64Mx8...(2.2 Volts)
    ........................XMS850X v4.X...PSC..............128Mx8 (2.1 Volts)

The Corsair 4GB DDR2 XMS2 Dominator PC2-8500C5 TwinX (2x2GB) uses the following IC's i.e. PSC still does what it does as intended. I've seen it priced at £87.20 inc P&P.

TWIN2X4096/CM2X2048-8500C5DF
    ........................XMS850X v1.X...PSC...............128MX8

Same as the G.Skill variant with same specs I've seen priced at £95.88 inc vat + P&P

Although true I've seen similar specced Ohwz 4GB (2x2GB) PC2-8500C5 1066MHz Dual Channel Platinum Series for around £65, I've usually bought Corsair for Ram.
    A quanto leggo da ciò che hai postato le dominator kit 4Gb (2x2Gb) pare montino chip PSC...anche se non li ho mai sentiti, comunque compaiono nell'elenco sia per il kit da 2Gb (2x1) sia per il kit 4Gb (2x2)

ho evidenziato quello che ti interessa in grassetto...alla fine viene detto "still does what it does" che penso voglia dire che si comporta bene in oc...

certo non è un Micron a quanto pare...

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Riciao e riOT,

secondo questa review arrivo a CL4 1040MHz a 2,3V, cosa ne dite?

Grazie!

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

che un set di ram può arrivarci e un altro set della stessa ram può fermarsi a 900 cl4 2,5v.. non si può dire così.. le ram dovrebbero salire abbastanza, ma poi varia da modello a modello..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Title
    Pro

Predefinito

Riciao e riOT,

secondo questa review arrivo a CL4 1040MHz a 2,3V, cosa ne dite?

Grazie!

Perocat
    attenzione che quello è il modello da 1Gb singolo quindi è il kit da 2x1Gb che generalmente sono più semplici da portare ad alte frequenze...

il tuo è un kit da 2x2Gb più difficile da tirare e soprattutto non sai se monta o meno i micron

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Eccole sono arrivate! Sono la versione 1.1 quindi dovrebbero ancora avere i buoni chip?!

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

Title
    Pro

Predefinito

Eccole sono arrivate! Sono la versione 1.1 quindi dovrebbero ancora avere i buoni chip?!

Perocat
    togli il DHX se è fissato con delle viti e guarda i chip, se invece non ci sono viti lascia perdere, lo vedi da te se sono buoni chip o no

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima