Originariamente Scritto da
Murloc
1. il raid non è difficile da fare ma richiede la formattazione del disco per forza di cose, se ci tieni alla sicurezza e al backup dei files non farei il raid 0 a meno che non compri un hard disk di backup, secondo me per non avere doppioni è meglio fare 2 partizioni o 2 hd di cui uno lo usi per i dati e la roba salvata, e l'altro per OS e programmi, e sarà facile formattare solo la partizione lì se succede quaclosa.
2. Prendi il 525w enermax modu e va bene, 425w è troppo poco, non sono reali e probabilmente è di pessima marca.
3. Per il rendering un quad a frequenza decente come quello aiuta eccome, (il rendering mi sembra sfrutti il quad
). Anche il q9400 va bene per il rendering, cambia la frequenza e di conseguenza la velocità però... Se prendi il q9550 sappi che con un dissipatore decente si overclocca bene, e se trovi una frequenza da daily magari non alta così che sia sicuramente stabile (e non buttare nel cesso ore di rendering) acceleri le cose.
4. sta storia del silicio di migliore qualità puzza, le ram a 1066 sono semplicemente dei chip che si overcloccano meglio e quindi possono andare a 2.1v a 1066 mhz, ma la differenza rispetto a un kit 800mhz cl4 è poca a default.
Anche in OC con un quad non penso che ad aria prendi fsb così alti da necessitare delle ram a 1066 mhz. Se vuoi prendile ma secondo me la differenza a default non si nota, e costano.
5. mi sembra che capitavano dei fake boot, ma forse era per colpa dei bios immaturi. Anche la gigabyte o la msi andranno bene, però costano di più.
6. la scheda video la usi solo durante l'azione nel programma (tipo modellazione 3d), quindi non penso serva potenza assurda.