Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: Consiglio marca scheda madre - configurazione

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcoxxx Visualizza Messaggio
    Ringrazio voi tutti per i consigli...e iniziamo a ridurre un po questo topic:-)...dunque nn ci sono piu dubbi sull'alimentatore (enermax 525 w modu 82+),cosi anche per il processore si è capito che quelli citati sono ottimi,vedro al momento quale dei tre risulta economicamente conveniente...credo che con luscita dei nuovi processori dovrebbe esserci una riduzione dei costi.
    Ottimo suggerimento per il disco fisso,ha consumi leggermente superiore al wd da me scelto ma abbiamo 32 mb di cache e quindi sicuramente prestazioni maggiori,mentre dalle schede tecniche risultano gli stessi valori medi di dB...quindi pari livelli di rumorosità.Credo che vada smpre fatta una partizione,giusto?dimmi anche dove sta la guida per i raid nel sito,cosi la conservo...nn si puo mai sapere in futuro potra servimi..in questa prima fase non ho esigenze di avere due hd in raid 0...al max acquisterò un disco esterno e ogni tanto faro un aggiornamento della copia dei file...

Restano alcuni nodi da sciogliere,procediamo per ordine:

1) il fake boot è dovuto ad un bios un pò fallato ma anche alla componentistica. Una causa potrebbe essere qualche condensatore difettoso che non fà il suo lavoro.

Sei stato molto chiaro shima,e a tal proposito vorrei chiederti:
    se è un problema che hanno risolto o sussiste ancora?
    Immagino che il fake boot crei instabilità,ma cio avviene durante l'oc o anche durante il normale utilizzo??
    Sai se questo problema interessa anche l'asus P5Q PRO?

2)Beh la differenza tra 800 cl 4 e 1066 cl 5 è decisamente poca si vede quasi esclusivamente nei bench. Hai il vantaggio di avere più banda e questo è una rma in più in caso di rendering.

Da un lato mi dici che la differenza è poca e da un altro mi dici che le 1066 comportano dei vantaggi in caso di rendering,quindi in definitiva quale devo prendere:corsair xsm2 2x2gb extreme perfomance ( 800 mhz cl4 o 1066 mhz cl5?)...poi come alternativa puoi anche suggerirmi lo stesso tipo di ram di marca diversa tipo kingtone.
    Preservarmi la possibilita futura di ovecloccare nn sarebbe male magari per quando le esigenze saranno maggiori...

3)Per uso professionale è necessario andare su schede tipo Nvidia Quadro, non su schede gaming.

Questo lo so...la Nvidia quadro fx 1700 costa piu di 350 euro...per questo volevo una scheda video che meglio si potesse adattare alle mie esigenze senza spendere tutti questi soldi...faro uno studio tra i vari tipi che mi avete suggerito e poi riferiro i miei dubbi.

ciao

Beh senti il fake boot è un fenomeno abbastanza fastdioso, ma non pericoloso, in quanto il pc fà finta di partire, ma in realtà quello che partono sono solo le fan. Quindi anche in caso di oc non vi è pericolo.
    Sò che i primi esemplari di mobo P45 soffrivano di fake boot, ma evidentemente con il tempo è stato risolto e non ho sentito voci a riguardo in questi ultimi mesi.

Per quanto riguarda le ram fossi in te andrei sulle 800 cas 4. Le 1066 hanno una frequenza maggiore ed hanno una banda maggiore, ma il vantaggio per un uso in daily è praticamente invisibile. Questo è colpa dei timings più rilassati che annullano, o quasi, il vantaggio della frequenza più alta. Anche se le 1066 hanno prestazioni maggiori, ma emmeno di tanto, non giustificano l'aumento di prezzo.
    Bel la marca delle ram è relativa dipend eanche dall'oc che vuoi praticare. Se è un oc serio ti consiglio di puntare su qualcosa di migliore sia nella mobo tipo DFI Lanparty LT T2RS Plus er am tipo GSkill 4 GBPK (2x2 800 cas 4). Ovviamente la mobo è sui 140 € quindis tà a te vlutare.

@adexxx: le dominator stanno creando diversi problemi cone la asus con cipset X38 ed X48 (non riescono a portarle a frequenze native -.-' )

@Murloc: il fake boot si manifesta solo al boot altrimenti non si chimarebbe fake boot
    le kingston sono ok per oc non pesanti ma cmq non se la cavnao male anche loro. Certo non sono all'altezza delle ram più blasonate (Gskill, Crucial, Mushkin, Cellshock ecc) ma non le disprezzerei poi così tanto.
    Ultima modifica di Shima78; 14-01-2009 alle 09:59
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Beh senti il fake boot è un fenomeno abbastanza fastdioso, ma non pericoloso, in quanto il pc fà finta di partire, ma in realtà quello che partono sono solo le fan. Quindi anche in caso di oc non vi è pericolo.
    Sò che i primi esemplari di mobo P45 soffrivano di fake boot, ma evidentemente con il tempo è stato risolto e non ho sentito voci a riguardo in questi ultimi mesi.
    Alt alt alt;forse andrò un filo offtopic xrò questo mi interessa....Alcune volte quando x esempio do troppo poco voltaggio al procio mi capita che non compare nemmeno la schermata del bios rimane tutto tutto nero;non viene mandato nemmeno l'imput allo schermo....dite che magari è classificato come fake boot??Io ho una p5q deluxe....
    Ultima modifica di Pigna; 14-01-2009 alle 14:06

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

se è per questo lo fa anche a me alcune volte.... e infatti ho una p5q
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

lo fa anche a me con la p5k-e....perchè la mobo non regge più di quello

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

credo che anche qusta andrebbe bene per oc non eccessivo

GIGABYTE - Motherboard GA-EP45-DS4 Socket 775 Intel P45 ATX
    grazie per i consigli

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

dovrebbe essere molto buona come scheda madre..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234