Ciao a tutti,
Avrei bisogno un consiglio in merito a delle DDR2 2x2GB Kit da 1066 o 1200Mhz Overclock e buoni chip (D9?) compatibili con la mia mobo asus p5n-t nforce 780i (il sistema in tag).
Grazie
Perocat
Ciao a tutti,
Avrei bisogno un consiglio in merito a delle DDR2 2x2GB Kit da 1066 o 1200Mhz Overclock e buoni chip (D9?) compatibili con la mia mobo asus p5n-t nforce 780i (il sistema in tag).
Grazie
Perocat
Perocat leggo in giro che sui chipset nvidia le Ohwz (malgrado montino spesso chip non proprio eccellenti, fatta eccezione per pochi esemplari, Flex in primis) sono perfettamente compatibili con la tua mobo e i modelli a seguire (780 e 790)
le dominator non so come vadano su chipset nVidia, fatto sta che su XtremeHW il modello di ram che parte da una frequenza iniziale più elevata è questo:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
solo che c'è solo in kit 2x1Gb...
comunque le marche su cui puntare (e quelle reperibili in italia) sono G.Skill, Team Group, Corsair (dominator e basta se cerchi prestazioni in o.c.) e Mushkin (se non mi ricordo male socket si sta mobilitando per farsele arrivare, se gli è possibile)
altre marche come CellShock e Crucial in italia non le vendono e spesso devi fartele arrivare da shop stranieri
con le mie Xtreem Dark per ora sono stabile senza overvolt a 5-5-5-15 a 1100MHz (2,1v che è il voltaggio minimo da specifica)
EDIT: i chip migliori sono MicronD9, ProMos e Qimonda.
.::NeO::.
Un mio consiglio, concetra la ricerca su delle 1066mhz o poco più. Le 1200mhz costano troppo per quello che danno, e con un oc vengono racchiappate molto facilmente...(non penseremo certo di mettere un 4-4-4-12 a 1200mhz eh.....)
allora l'occhio è caduto diretto su queste che direi essere le migliori nello shop svizzero dove compro:
Corsair TWIN2X4096-8500C5DF, 2x2GB, DDR2-1066, DOMINATOR
Sul sito della corsair sono presenti test fatti con la XFX nForce 780i e con la Striker 2 formula della ASUS (monta anche lei un 780i come la mia P5N-T). Direi quindi che sono perfettamente compatibili e visti i test di oc pubblicati dalla corsair no problem!
cosa ne dite?
thx
Perocat
Il dissipatore è il silent Knight 2 che spazia principalmente sui lati quindi no problem, poi se caso metto negli slot + lontani (sempre in dual channel chiaramente!). Per il fan lo attaccherò al regolatore davanti perché in caso contrario mi spara a 400rpm e fa un fracasso assurdo
Grazie a tutti si può chiudere perché la scelta è fatta!
buon acquisto.
chiudo. se serve, un pvt e riapro.
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini