Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Abit chiude i battenti

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito Abit chiude i battenti

Riporto l'articolo integrale in inglese del sito TweakTown:

Exclusive: ABIT closing its doors on December 31st

About the time when TweakTown started pumping out technology content, ABIT produced the best motherboards on the market. They always included the very latest in technologies, they were the first to create a jumperless motherboard and were the pioneers of creating the overclocking revolution.

(Picture above: the Intel 440BX based motherboard that started everything for ABIT)

A few years ago now, ABIT started its shocking fall from the top. Its management were excused and charged for bad financial practices, key staff walked away from the company, engineers jumped shipped – ABIT, as we knew it, would never to be the same as it once were.

Fast forward to this year and ABIT were left with a single product line to try and keep the company from collapsing – digital picture frames with the ability to print. They didn’t work out as planned, there were rumors of ABIT re-entering the graphics card market once again, but those rumors didn’t eventuate.

Computer enthusiasts join me in bidding farewell to the once mighty strong ABIT – they are going to close the company once and for all on December 31st.

Fonte: TweakTown
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

notizia molto triste questa. tanti produttori ci stanno lasciando le bucchie. permettetemi la domanda da vero niubbo, ma ieri sera ho beccato in casa la scatola della scheda madre di un mio vecchio pentium 2 e da quel che ho capito il procio era tipo una scheda simile alla ram da mettere in uno slot...è possibile???
    nella foto in alto, il procio è sotto quel dissipatore passivo verde?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

ma che sta succedendo colpa della crisi o terremoto informatico ?
    @adexxx: si, prima i proci venivano installati su slot simil - ram ed erano messi su queste schede ... nella foto in alto, il dissi verde è semplicemente il dissi del northbridge, sopra al dissi, lo slot, è prp per la cpu .... ho detto una castronata ? a me sembra che sia così

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

abit navigava da molto tempo in cattive acque.. e già da tempo si era parlato della possibilità di una ristrutturazione interna o di una acquisizione..

si vede che ormai non ne avevano più.. purtroppo anche cellshock ci ha lasciato le penne.. e si prevede che le chiusure illustri continueranno

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

non c'entra la crisi, era già nell'acqua marrone da un pezzo...
    La crisi attuale invece non ha fatto fallire nessuno, però anche se i tedeschi a natale spendono tanto come si è letto, continuano a ridurre la produzione di tutto e a essere senza soldi.
    Poi quando finisce avremo dei prezzi osceni e si ammazzeranno da sole...
    in ogni caso prima o poi torna a funzionare, che siano le marche di ora oppure totalmente nuove.

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    La crisi attuale invece non ha fatto fallire nessuno, però anche se i tedeschi a natale spendono tanto come si è letto, continuano a ridurre la produzione di tutto e a essere senza soldi.
    non si capisce una mazza.. spiegati meglio murloc

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

dico che secondo statitisiche i consumi (sopratutto natalizi) non sono diminuiti realmente, molti di quelli che rischiano il fallimento hanno anche altre ragioni oltre alla crisi.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Prima o poi il cambio ci doveva stare....Ora falliranno una miriade di aziende e quando la crisi sarà passata (penso quando noi avremo finito l'università,se non oltre) nuove aziende sorgeranno...

Tornando alla notizia...Abit non si vedeva più in giro dai tempi delle mobo con il X925...Io nei negozi non ne trovo mica di Abit....
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

aveva già abbandonato il mercato delle schede madri da un po'....

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Veramente un peccato, sono dispiaciuto

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Che peccato avevo e ho tutt'ora delle schede Abit, costavano davvero poco e non erano male :(

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    notizia molto triste questa. tanti produttori ci stanno lasciando le bucchie. permettetemi la domanda da vero niubbo, ma ieri sera ho beccato in casa la scatola della scheda madre di un mio vecchio pentium 2 e da quel che ho capito il procio era tipo una scheda simile alla ram da mettere in uno slot...è possibile???
    nella foto in alto, il procio è sotto quel dissipatore passivo verde?
    Quelli erano i mitici processori su Slot2 e Slot1, erano i vecchi pentium 2 e 3 e rispettivi Celeron con core Drake, Coppermine o Mendocino.

Successore dello slot è stato il socket longevissimo 370.

Per info: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    e i processori erano su una "scheda" separata con il dissi: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Mi sento vecchio

Nella foto sotto al dissi c'è il chipset come al giorno d'oggi :D
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Piccolo aggiornamento:

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

R.I.P Abit

Si da alle cornici digitali? Ma pensa di poter campare davvero Boh, io penso che considerando il know-how che aveva poteva benissimo dismettere l'altra produzione e sistemarsi nelle motherboard, specie quelle per OEM che penso siano le più "sicure" economicamente... Comunque avranno valutato loro
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh Lomion questa notizia era nell'aria da diverso tempo purtroppo..
    Abit ha progressivamente perso quote di mercato forse perchè altri marchi, asus un primis, sono diventati "di moda" grazie anche alla loro qualità costruttiva ovviamente.
    Abit, se ben ricordo all'epoca dei 478 era considerata il top ovviamente perchè offriva molta serietà, ad esempio rilascindo bios e driver di qualità, anche se a costi in linea )almeno in questa città che si paga tutto il 30% in più di tutto).
    La tua considerazione, a riguardo del settore OEM, la ritengo molto giusta tuttavia credo che non si volesse sporcare le mani in quel settore anche se la maggior parte della clientela si rivolga proprio a quel settore per acquistare il pc.
    Evidentemente non tutti si possono permettere di spendere, solo per la parte case ed alimentatore, la cifra pari ad un pc che si compra nelle catene tipo Euronics e compagnia bella...
    Ricordiamoci si sono visti pc a 350 € e con questi chiari di luna molti utenti preferiscono prendere un pc a basso costo anche se gli stessi pc si potrebbero costruire con un buon 30% di risparmio.
    Ma forse Abit ritiene più opportuno chiudere che adeguarsi "al popolo".
    Ultima modifica di Shima78; 11-03-2009 alle 16:51
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!