Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Asus P5Q-E o Deluxe

  1. #1
    L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    30
    Messaggi
    381

    Lightbulb Asus P5Q-E o Deluxe

    Allora mi sono deciso di non fare lo SLI (per momento ), e come dice Shima gestire un 780i per me sarebbe abbastanza difficile visto che sono inesperto, e quindi un p45 per momento mi basta e avanza.

    Adesso la scelta si restringe su queste due mobo La P5Q-E e la P5Q Deluxe, voglio sapere le differenze tra queste due mobo visto che visualmente sono identiche ma il costo cambia, ho sentito che sulla Deluxe si overclocka meglio ma forse anche una E basta, allora su con le differenze e consigli
    [Oggi 22:29] « maxim4121993» Da dove sbuchi murloc così allimprovviso
    [Oggi 22:30] « Murloc» dal cesso
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    627

    Predefinito

    perchè vuoi proprio andare su asus ?
    nella stessa fascia di prezzo ci sono le nuove gigabyte e la biostar tpower i45 che se le mangiano a colazione

  3. #3
    L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    33
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    perchè vuoi proprio andare su asus ?
    nella stessa fascia di prezzo ci sono le nuove gigabyte e la biostar tpower i45 che se le mangiano a colazione
    sei sicuro?? perche anche io volevo prendere una p5q-e al posto della mia p5kc. potresti dirmi i nomi di queste gigabyte e biostar??
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    tra queste due cambia il numero di fasi dell'alimentazione, quindi la deluxe dovrebbe fornire più stabilità se overclocchi proci che consumano di più tipo i quad, se prendi il quad sarebbe meglio quindi. Poi ha l'ssd integrato con l'os per internet ma sinceramente penso sia inutile.

    tutti comprano asus perché è popolare e non costa troppo ma gli altri non è che fanno schifo, però sono meno diffuse.

  5. #5
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    gente ma che cavolo state dicendo? 8 fasi per occare un dual non le sfrutti nemmeno sotto LN2, quindi perchè consigliarne una con 16 fasi?

    prendi quella che costa meno, sia che sia un dual core, sia che sia un quad, se rimani ad aria le 8 fasi sono pure troppe per te.

    .::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    627

    Predefinito

    le nuove gigabyte sono la ep45 ud3r e la ep45 ud3p..

    la r ha un solo slot pci express 16x , la p ha due slot la doppia lan e il chip fritz (tpm)

    neo la p5q E walla a 500di fsb che con un dual non è moltissimo

  7. #7
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    le nuove gigabyte sono la ep45 ud3r e la ep45 ud3p..

    la r ha un solo slot pci express 16x , la p ha due slot la doppia lan e il chip fritz (tpm)

    neo la p5q E walla a 500di fsb che con un dual non è moltissimo
    si ma come fai a dire che walla a 500...dipende da scheda a scheda se becchi quella fortunata walla più in alto, se becchi la sfigata walla a 200 per dirti.

    edit: tra l'altro ci monta un Q9550 quindi il problema di avere poche fasi manco si pone.

    .::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    627

    Predefinito

    ho letto in giro che 500 è il limite per tutte.. ci sono quelle che fanno 490 e quelle da 510.. ma bene o male 500 è il limite per la E

  9. #9
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    anche io ero indeciso tra le due e avevo fatto un topic gemello, ora te lo posto:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    comunque ha ragione luke, le nuove giga sono delle bombe e mi sa che andrò su quelle anche io, mi stavo documentando giusto ieri
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    30
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    anche io ero indeciso tra le due e avevo fatto un topic gemello, ora te lo posto:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    comunque ha ragione luke, le nuove giga sono delle bombe e mi sa che andrò su quelle anche io, mi stavo documentando giusto ieri

    e che hai trovato, sulle gigabyt, sono buone, affidabili il prezzo ?

    Cmq se dovessi prendere la Asus allora la E giusto, dite che con la Deluxe e un Q9550 è uno spreco di soldi ?
    [Oggi 22:29] « maxim4121993» Da dove sbuchi murloc così allimprovviso
    [Oggi 22:30] « Murloc» dal cesso
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  11. #11
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    adesso ci sono una 30ina di euro di differenza, all'epoca del mio topic erano 15, ora ti consiglio la E
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #12
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Si anke io andrei di p5q-e.....quando assemblai il pc mi consigliarono la p5q deluxe ma se potessi tornare indietro quasi quasi avrei preso la p5q-e tanto è tutta una questione di fortuna xchè magari ti capita come me;scheda madre da paura(p5q deluxe) e procio sfigato q6600 con 1.325 di vid....

  13. #13
    L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    30
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Allora quindi scartiamo la Deluxe

    Poi ho visto gente qui che dice che è meglio la Gigabyt, allora adesso quale di queste due ?

    P5Q-E o la Gigabyt GA-EP45-UD3R

    la Asus viene 130 euro invece la Gigabyt 140
    [Oggi 22:29] « maxim4121993» Da dove sbuchi murloc così allimprovviso
    [Oggi 22:30] « Murloc» dal cesso
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  14. #14
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Io andrei di Asus....Mi è + simpatica

  15. #15
    L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    33
    Messaggi
    463

    Predefinito

    ecco una recensione della biostar in italiano.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Asus P5K3 Deluxe
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 05:36
  2. Tri-SLI per la nuova ASUS P5N-T Deluxe
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 02:16
  3. 3-Way SLI per la nuova ASUS P5N-T Deluxe
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 02:13
  4. Q9400 & Asus P5Q Deluxe riavvio
    Di joylander nel forum Processori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-2008, 21:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •