Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ram difettate/danneggiate???

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito Ram difettate/danneggiate???

Dato ke oggi avevo un pò di tempo ho deciso di provare a tirare un pò il mio q6600 così ho pensato dato che son rock solid a 3.2 ghz proviamo a prendere i 3.4....
    Così sotto consiglio di Neo ho deciso prima di tutto di testare le ram se riuscivano a tenermi i 425mhz x poi fare 425x8=3.4ghz....
    Dopo una battaglia x mettere memtest su cd,lo inserisco;modifico nel bios la frequenza,425 timing 4-4-4-12 volt 2.1(come da specifica) provo e
    Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Così dico;ma si già che ci siamo controlliamo che davvero le mie ram non siano fallate come quelle di Neo così setto 400 4-4-4-12 2.1v(come specifica) faccio partire il test e
    Spoiler:

Son davvero "fallate"???

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

RMA
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

sono fallate
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pigna Visualizza Messaggio
    Dato ke oggi avevo un pò di tempo ho deciso di provare a tirare un pò il mio q6600 così ho pensato dato che son rock solid a 3.2 ghz proviamo a prendere i 3.4....
    Così sotto consiglio di Neo ho deciso prima di tutto di testare le ram se riuscivano a tenermi i 425mhz x poi fare 425x8=3.4ghz....
    Dopo una battaglia x mettere memtest su cd,lo inserisco;modifico nel bios la frequenza,425 timing 4-4-4-12 volt 2.1(come da specifica) provo e
    Spoiler:

Così dico;ma si già che ci siamo controlliamo che davvero le mie ram non siano fallate come quelle di Neo così setto 400 4-4-4-12 2.1v(come specifica) faccio partire il test e
    Spoiler:

Son davvero "fallate"???
    le tue ram se riportano la dicitura 4-4-4-12 @2.1v o 2.2v in teoria dovresti testarle anche a 2,2v prima di dire che sono realmente difettose...

ad ogni modo con una probabilità quasi certa al 100% non andranno nemmeno col voltaggio di 2,2v quindi penso che tu debba fare l'RMA...ma comunque prima prova per curiosità...

.::NeO::.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ebbene si,purtroppo dovrò dire addio ai miei banchi di ram....
    Ho provato a fare la prova del 9 ossia metterli 1 alla volta....
    Il banco che avevo nello slot 1 è KO.....
    Spoiler:

Mentre il banco che avevo nello slot 3 è OK....
    Spoiler:

Quindi ora ke devo fare???

@neo:cmq sull'etichetta c'è scritto 2.0-2.1 quindi resto in specifica o provo a sforare???Io direi cambiamole

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

devi mandarle indietro, io con un altro shop ho contattato per email il tipo dell'assistenza che parla italiano e mi fa di mandare indietro il pacco con foglio che descriva il problema + lo scontrino, poi in una settimana me le hanno cambiate. Non so se funziona diverso..

Se nell'etichetta c'è scritto 2.0-2.1 allora è da rma, sopratutto se è solo un banco che non va.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    Se nell'etichetta c'è scritto 2.0-2.1 allora è da rma, sopratutto se è solo un banco che non va.
    SI uno chiude il test senza problemi....attendiamo il mitiko sokkettone e vediam ke dice....

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

tu, il solito murlocchino defi, non hai mandato indietro le ram, ma la HD4870... probabilmente non ti ricordi neanche più

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    tu, il solito murlocchino defi, non hai mandato indietro le ram, ma la HD4870... probabilmente non ti ricordi neanche più

Perocat
    certo, la hd4870, ma mandare indietro roba allo shop è sempre la stessa procedura...

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sì è vero , scherzavo...

EDIT comunque per me sono da RMA secco, con tutti quegli errori...
    EDIT2 : il sistema è instabile o è tutto ok?

Perocat
    Ultima modifica di Perocat; 07-01-2009 alle 21:26
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    sì è vero , scherzavo...

EDIT comunque per me sono da RMA secco, con tutti quegli errori...
    EDIT2 : il sistema è instabile o è tutto ok?

Perocat
    Si + o - è stabile o almeno a default lo è...se overclokko il procio ongi tanto ci son degli strani blocchi o rallentamenti secondo me dovuti proprio dalle ram xchè prime95 rulleggia x ore ore senza problema...
    SIsi le mando in RMA appena sck-1 mi manda il modulo....
    Speriamo solo che sian veloci xchè vista con 2gb è un'impresa

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sono un pò OT ma ve la devo raccontare, Le mie ram attuali che poi ho cambiato erano fallate o meglio un banco era fallato e quando sono andato in negozio per farmele sostituire il tipo le a provate tutte per non cambiarmele, a provato a dire che le avevo montate al contrario!! ahuahuau
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh purtroppo come ben si sa, spesso i rivenditori dei negozi e persino i tecnici sono gente inesperta, che non sa dove andare a cercare, e cerca tutte le scuse per cercare di non farti capire che non capisce niente ( il gioco di parole è eccezionale )

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Raga ma secondo voi è possibile ke a forza di fargli fare memtest il problema si sia corretto?xchè ora è già la 2 volta che glielo faccio rifare x scrivere a sck-1 quale dei 2 banchi è guasto ma mi passano entrambi i test senza problemi!!!Sia lasciandole a default ossia mettendo solo i timing a 4-4-4-12 dando 2.1 come da specifica che mettendole a 400mhz 4-4-4-12 come da specifica....
    Ora ririprovo xchè dai mi sembra impossibile....

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Raga ma secondo voi è possibile ke a forza di fargli fare memtest il problema si sia corretto?xchè ora è già la 2 volta che glielo faccio rifare x scrivere a sck-1 quale dei 2 banchi è guasto ma mi passano entrambi i test senza problemi!!!Sia lasciandole a default ossia mettendo solo i timing a 4-4-4-12 dando 2.1 come da specifica che mettendole a 400mhz 4-4-4-12 come da specifica....
    Ora ririprovo xchè dai mi sembra impossibile....
    finchè fai i test lunghi un'ora sola è normale che l'errore non si ripresenta puntuale allo stesso tempo. Fatti almeno 4 ore di test e vedrai che ti ricomparirà. Memtest non ripara un bel niente, semplicemente testa le ram, stop.

.::NeO::.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •