Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli su mobo - progetto modding

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Consigli su mobo - progetto modding

Ciao a tutti!

Vengo subito al dunque, ne ho già parlato con alcuni di voi su msn, comunque mi appronterei a fare un progetto di modding abbastanza carino e interessante (poi una volta finito vi pubblico tutto qui, promesso ) e ho intenzione di inserire un computer all'interno di un'altro oggetto che computer non è.

Lo spazio a mia disposizione è abbastanza esiguo (diciamo circa 17x20 cm come impronta di base) e quindi mi ero orientato verso una scheda madre mini-itx che ha dimensioni 17x17 e consumi molto contenuti (il ricambio d'aria sarà il fattore limitante principale in quento la scheda non andrebbe in un case normale).

Inizialmente ero orientato a comprare una Epia Via con processore C7 da 1,5GHz anche perchè ha una grafica integrata unichrome che suporta le DirectX 9 e 2 canali SATA. Tuttavia ho visto che anche Intel commercializza alcune schede mini-itx con processore Celeron 200 (Conroe-L single core, 64 bit, 512K cache, TDP 27W) ma che in tutte queste schede ha come grafica una SIS integrata directX 7.

Ora il sistema operativo sarà Gentoo Linux e ho già controllato la disponibilità dei drivers per queste due schede (entrambe sono abbastanza supportate) e l'uso che ne farò sarà (oltre che dimostrativo e per "figheggieria") è da computing normale da utente casalingo (no giochi pesanti, no codifiche ecc...).

Sono indeciso se privilegiare la soluzione Intel a 64 bit o la Via che ha una grafica molto migliore (non disdegnerei qualche partita a UT Goty ogni tanto ).
    Volevo chiedervi quindi se avete esperienze in cambo schede all-in-one del genre e cosa mi consigliate.

A parità di altre componenti le differenze sono:

Scheda video: Intel directX7, Via DirectX9 con decoder video HD integrato
    Processore: Intel 64 bit 1,2GHz Conroe, Via 32 bit 1,5GHz
    Costo: Intel 70 euro, Via 130 euro

Per il resto entrambe hanno SATA, DDR2 Firewire, audio 2.1, fanless.

Sono naturalmente aperto anche ad altri suggerimenti se ne avete!

Grazie a tutti! Ciaooo!
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito Re: Consigli su mobo - progetto modding

Tra il Via e l'Intel......l'architettura Conroe la fa da padrone....
    Forse il Via ha dalla sua che consuma di meno e scalda meno: purtroppo non ho trovato nessun test su questa cpu
    Per la scheda video integrata ho visto proprio la scheda della scheda madre Epia sul sito del produttore e la vedo superiore alla piattaforma Intel....

ps:questo pc lo vuoi mettere nel cassetto portaoggetti della macchina, ve

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    MMMh... BANALEEE!

No no vedrete vedrete...

Io sarei per prendere la Epia, però sicuramente come processore va meglio Intel... mmm... Per ora comunque non ne acquisot nessuna aspetto di tornare dalla francia settimana prossima... :(
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    MMMh... BANALEEE!

No no vedrete vedrete...

Io sarei per prendere la Epia, però sicuramente come processore va meglio Intel... mmm... Per ora comunque non ne acquisot nessuna aspetto di tornare dalla francia settimana prossima... :(
    Se non ti servisse una particolare potenza di calcolo sono d'accordo anch'io di optare su questa......sembra proprio fatta apposta per questo tipo di situazioni!

Ps:Sei Francia zi? Salutami le francesine

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

ma io andrei su intel.. che costa molto meno tra l'altro..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ps:Sei Francia zi? Salutami le francesine
    ehehehe le francesine sono abbastanza spocchiose ancora amicizia non ne ho fatta :D

Comunque no per ora sono ancora in Italia, torno in Francia settimana prossima, venerdì per la precisione

Citazione Originariamente Scritto da franknos90
    ma io andrei su intel.. che costa molto meno tra l'altro..
    si come costo è veramente una cavolata e supporta i 64 bit... Però la scheda video fa davvero pena la avevo sul pentium 3, riaverla ora con un Conroe non credo sia il massimo... Comunque credo di avere optato per la Epia, devo ancora decidermi ad ordinarla, ma ci rifletterò su fino a settimana prossima... Poi magari se mi capita l'occasione in francia la compro la :D :D :D

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •