Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Mobo per Core2 Extreme QX9770

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

€ 302,50

€ 262,90

€ 258,50

Totale:
    € 823,90

penso che con 1000€ questo sia l'acquisto più oculato. Inoltre per quanto puoi spingere non credo sfrutterai mai il vero limite dei componenti che hai in mente...in effetti la fascia extreme è nata per bench appunto estremi, nulla che chiunque non si chiama k|ngp|n , shamino, hipro5 e chi per loro può veramente stressare a fondo.

con 1000€ di budget ti porti a casa una mobo che nel superPI sembra fare faville con nehalem, un procio che non dovrebbe fare fatica a reggere i 4GHz in daily e delle ram che hanno fatto segnare parecchi WR

io farei così, poi se vuoi rimanere su 775 sei liberissimo di farlo e i miei consigli li hai avuti.

p.s. pare che il quad sli di GTX295 dia problemi di stuttering come accadeva per le 9800gx2.

.::NeO::.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bernaz Visualizza Messaggio
    neo si vorrei spremerlò un bel pò viste le potenzialità, ma non vorrei sacrificarmi un futuro upgrade perchè pensavo di rimanere un paio d'anni con questa vga e magari quando ce ne sarà necessita prenderne un'altra e via di slì, ma alla fine non sono convinto, di i7 ci avevo pensato ma con 1000e di budget non sono sicuro di riuscire ad fare una config da buon oc, non so tu cosa mi consiglieresti?

XFX 790 Ultra + 2 GB di Cellchock 1800 cas 8-7-6-21 + QX e saluti tanti.

Si esatto NeO, su X58 il quad SLI dà problemi, quindi SLI secco di 285 e sei a posto. Al limite, se ti "acontenti", 2 GTX 260 a 55 nm ma visto che devi andare su un 32" allora prendi 285.
    Ultima modifica di Shima78; 27-01-2009 alle 10:52
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio

Si esatto NeO, su X58 il quad SLI dà problemi, quindi SLI secco di 285 e sei a posto. Al limite, se ti "acontenti", 2 GTX 260 a 55 nm ma visto che devi andare su un 32" allora prendi 285.
    Ecco questo è il tipo di config che avevo in mente, solo che ora mi viene il dubbio punto al top di 775 e penso che starei apposto un bel pò, ho mi "accontento" di una buona configurazione i7?
    Neo: A questo punto invece che il 920 non mi conviene andare di 950?
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio

strano che consigli le cellshock

comunque il quad sli di 295 da problemi anche su 780/790.
    Ecco questo è il tipo di config che avevo in mente, solo che ora mi viene il dubbio punto al top di 775 e penso che starei apposto un bel pò, ho mi "accontento" di una buona configurazione i7?
    Neo: A questo punto invece che il 920 non mi conviene andare di 950?
    conta che un 920 aa frequenza default va meglio di un Quad core della famiglia 775 sui 3,2GHz quindi secondo me faresti meglio a optare per una configurazione i7 tanto se devi spendere 1000€ spendili su una cosa nuova, non su una architettura che hai già avuto modo di testare no?

p.s. il 950 non esiste, forse intendevi il 940 ma sfori dal budget di 1000€. il 965 direi di escluderlo perchè costa 900 e passa € solo lui.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh io ho citato le cellshock, ma ci sono tantissime altre ram compatibili con il 790 come le CSX Diablo 2000 Mhz 2x1 GB, le Ohwz. Ho citato le cellshock perchè sono le prime che mi sono venute in mente;)
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

be anche io consiglio I7 a questo punto, e ti consiglio il 920 con gigabyte extreme X58 e delle belle team group per la precisione queste:

Cmq se giochi a risoluzioni altissime(2560x qualcosa) la 4870x2 è meglio della 295 in quasi tutti giochi.lameno dalle recensione che ho visto a quella risolzuione aveva grossi problemi di calo di frame impressionanti e cmq NON ti consiglio ne il quad crossfire ne il quad sli

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    be anche io consiglio I7 a questo punto, e ti consiglio il 920 con gigabyte extreme X58 e delle belle team group per la precisione queste:

Cmq se giochi a risoluzioni altissime(2560x qualcosa) la 4870x2 è meglio della 295 in quasi tutti giochi.lameno dalle recensione che ho visto a quella risolzuione aveva grossi problemi di calo di frame impressionanti e cmq NON ti consiglio ne il quad crossfire ne il quad sli
    -----------------------------------------------------------------------
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]==

A me non pare.

Tranne in un paio di occasioni (probabilmente legati a questioni di driver immaturi) tutte le recensioni che ho postato (che sono tra l'altro le più attendibili nel web) affermano la superiorità della GTX295 rispetto alla 4870x2, anzi di quest'ultima si può notare come spesso le sue prestazioni (sempre per questioni di driver a quanto pare, visto che sulla carta la potenza c'è) in alcuni giochi siano allineate (anzi a volte anche superate, vedi hardwarecanucks.com) a quelle della GTX280.

Appena masxishine sfornerà un nuovo video su questa scheda potrete vedere che ciò che dicono le recensioni verrà confermato anche con una prova "su strada".

squall mi viene il dubbio che o non leggi le recensioni o leggi quelle di THG

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    su una config così ho detto cosa ci vedrei bene visto che sta puntando su un extreme edition che solo lui costa 1k €. cmq le differenze tra 790i e x48 si notano anche ad aria, nonostante il 790i sia un ottimo chipset, sia con quad che con dual x48 riesce a spremere sempre qualche mhz in più.

tutto vero... peccato per lo sli che non funziona, se no x48 sarebbe l'unico, come è ora x58 chipset serio di alta fascia...

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No Neo non era THG(appena la trovo edito sto messaggio e la posto)
    EDIT:cmq molte delle tue recnsiooni sono a 1900x1200, ma io parlavo di risolzuione maggiore coem 2560xqualcosa,ce cmq è presente in altre rece, e non riesco a trovare la reec, poi chiedo a gago che lui me l'aveva fatta vedere
    Ultima modifica di squall9218; 27-01-2009 alle 19:48

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    strano che consigli le cellshock

comunque il quad sli di 295 da problemi anche su 780/790.

conta che un 920 aa frequenza default va meglio di un Quad core della famiglia 775 sui 3,2GHz quindi secondo me faresti meglio a optare per una configurazione i7 tanto se devi spendere 1000€ spendili su una cosa nuova, non su una architettura che hai già avuto modo di testare no?

p.s. il 950 non esiste, forse intendevi il 940 ma sfori dal budget di 1000€. il 965 direi di escluderlo perchè costa 900 e passa € solo lui.

Si neo scusa intendevo il 940 appunto, ma di quanto supererei il budget? perchè se mi dici che vale la pena ci farei un pensierino,Come mobo definitiva cosa mi consiglieresti?
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

il 940 viene giù per su 500 euro
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

Si neo scusa intendevo il 940 appunto, ma di quanto supererei il budget? perchè se mi dici che vale la pena ci farei un pensierino,Come mobo definitiva cosa mi consiglieresti?
    allora, visto che anche io devo passare a i7 entro poco mi sto documentando seriamente su xtremesystems e con raffreddamenti ad aria e a liquido pare che tutte le cpu (920 - 940 e persino il 965) arrivino con temperature "umane" sui 4GHz per un buon daily senza eccedere col voltaggio mentre come frequenza massima benchabile a liquido si va dai 4.4GHz per i 920 più fortunati e i 940, fino ai 4.6 o giù di lì per i 965 Extreme.

Quindi per il momento non so cosa vuoi fare tu, io sono seriamente orientato verso il 940 anche se ad essere sincero mi s****a spendere quasi 250€ in più per un procio che sale in teoria solo 200MHz in più del 920.

Sto valutando ancora bene il da farsi anche perchè 500€ per un processore non sono pochi rispetto ai 250€ del 920.

Al momento sembra che per clock giornalieri con raffreddamenti tipo la soglia massima sembra essere sui 4,0 - 4.2GHz per tutti i e tre i modelli.

Quindi valuta tu se ti conviene o meno per le tue esigenze puntare su un 920 o su un 940. Di sicuro il 965 per i clock che le persone normali raggiungono (specialmente in day use) è fuori discussione e assolutamente sovraprezzato.

EDIT: guarda tu stesso:
    come vedi siamo sui 3800MHz - 4000MHz per un dayuse per quanto riguarda i 920-940. Il 965 praticamente lo tieni a 200MHz in più in daily se sei fortunato ma costa 900€

Ultima modifica di .::NeO::.; 27-01-2009 alle 20:58

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

propongo questo mio ragionamento: tra i vari i7, non ha senso prendere il 940 visto che appunto per il doppio del prezzo i mhz in più raggiungibili in daily o comunque per utenti "comuni" sono ben pochi... prendi un i920 che risparmi un botto e potrai spendere di più quando usciranno i prossimi i7 a 32 nm a fine anno
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

se mi permettete vi espongo la mia esperienza con l'i7 920 che ho quì con me... (la mobo è ritornata in rma, per slot di ram fallato, ma la cpu l'ho provata eccome ):
    ora devo dire che:
    - ho un batch culatissimo (3838B107)
    - dissipatore ho il noctua nh-... special edition socket 1366, con 2 ventole di bundle
    - sto a 4ghz stabile con 1,2v e a 3,66 con 1,17v (il vid [o perlomeno il valore che mi impostava la mobo a 2,66ghz era 1,23 )
    - a 4ghz dopo 2 minuti di orthos è a 86° sui core + freddi e 72° la cpu (con 1,2v quindi se ne becchi uno sfigato sei a posto...)
    - il case è ventilatissimo, nel senso che l'aria dentro non è 0.0001° più calda di quella esterna!

1) detto ciò trovo inutile sia 940 sia 965XE in quanto, le temperature a 4ghz sono quelle per tutti e tre, e quindi non andresti oltre ad aria (tieni conto che il dissi che ho è forse il migliore ad aria disponibile!).
    2) ho tirato a 4,503GHz la CPU con eleet a 1,32v (oltre non vado ) e voltaggi della mobo minori di quelli a default e ho fatto quanto dovuto, ma appena stressa un po' siamo già oltre il limitissimo!

TUTTO CON HT attivato
    Spero di esserti stato utile

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

sti i7 scladano comunque.. comunque discreto procio perocat..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima