Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Mobo per Core2 Extreme QX9770

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Mobo per Core2 Extreme QX9770

Allora mi servirebbe sapere qualè per voi la miglior mobo per questa bestiolina,
    l'uso principale del pc sarebbe OC e game, dovrà supportare inizialmente una gtx295 ma tra circa 2 mesi diverranno 2, per le ram non ho ancora deciso xkè in base alla mobo la scelta cadrà su ddr2 o ddr3.
    In particolare volevo una mobo che supporti un bus molto alto, e possibilmente e-atx visto che dovra ospitare un kit ybris.
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

imho una 790i ULTRA!!! è la scelta + adatta!
    Ultima modifica di FL4X; 26-01-2009 alle 16:48

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flax89 Visualizza Messaggio
    imho una 790i ULTRA!!! è la scelta + adatta!
    è una mobo che ho preso in considerazione, tu ai fatto un pò di oc? come si comporta?
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

guarda la mobo in questione (XFX) l'aveva l'utente Perocat, e a causa di ram fallate ha deciso di passare a Core i7 e l'ha venduta all'altro utente Shima78 che proprio in queste ore ha finito l'assemblaggio. Con questa Perocat ha fatto grandi numeri tirando un E8500 (fortunato) a quasi 4,9 Ghz se non sbaglio. Ovviamente necessità di DDR3, e un buon kit da almeno 4 gb e almeno 1600 mhz di frequenza non lo troverai nuovo a meno di 200 euro
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

e infatti abbiamo fatto degli oc(HA FATTO io ero per web cam ceh guardavo) l'E8500 era fortunato per cosi dire,perchè era step C0(perr sil suo step era fortunato) cmq ha raggiunto 4,6ghz a 1,6v, ma se era un E0 poteva benissimo toccare ii 5ghz, abbiamo spremuto anche un pentium 4 a 1.9v a 4,5ghz(un pentium 4 di quelli fraciti,cioè osn tutti fraciti ma lui aveva il pattume) io anche te la consiglio vedendola all'opera

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bernaz Visualizza Messaggio
    Allora mi servirebbe sapere qualè per voi la miglior mobo per questa bestiolina,
    l'uso principale del pc sarebbe OC e game, dovrà supportare inizialmente una gtx295 ma tra circa 2 mesi diverranno 2, per le ram non ho ancora deciso xkè in base alla mobo la scelta cadrà su ddr2 o ddr3.
    In particolare volevo una mobo che supporti un bus molto alto, e possibilmente e-atx visto che dovra ospitare un kit ybris.
    non c'è nulla di meglio di X48 con quel quad se lo scopo è oc.

le più alte frequenze sono state raggiunte con X48 sui quad

io ho appena venduto la mia rampage formula purtroppo, comunque se vuoi spremerlo al massimo vai di Rampage Extreme [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]oppure se vuoi esagerare (bisogna vedere anche cosa intendi fare con una configurazione del genere e spero vivamente che non ti fermi all'air cooling) dai un'occhiata alla migliore mobo X48 in circolazione, la Foxconn Black Ops X48.

EDIT: se sei già orientato per lo sli e lo farai sicuramente allora prendi il top di gamma 790i del momento: Foxconn Dreadnought 790i.

.::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 26-01-2009 alle 18:27

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

SI ma con l'x48 sbaglio o non può fare lo sli?

Title
    Pro

Predefinito

ovviamente non puoi farlo. Dipende se vuoi sacrificare un po di oc e puntare sullo SLi allora sei obbligato col 790i, se invece desideri spremere tutto il possibile da quel procio X48 è una scelta d'obbligo.

dipende da quali sono i tuoi interessi, ad ogni modo avevo editato il messaggio prima.

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    ovviamente non puoi farlo. Dipende se vuoi sacrificare un po di oc e puntare sullo SLi allora sei obbligato col 790i, se invece desideri spremere tutto il possibile da quel procio X48 è una scelta d'obbligo.

dipende da quali sono i tuoi interessi, ad ogni modo avevo editato il messaggio prima.

Scusa NeO, ma non sono d'accordo con te. Non puoi paragonare i record mondiali ad azoto liquido con un overclock tirato al massimo ad aria, o a liquido. Ciò vuol dire che non dovrà sicuramente sacrificare OC se sceglierà un 790i ultra, che secondo me non ha niente da invidiare all'X48
    CLICCA SUL BANNER!

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Scusa NeO, ma non sono d'accordo con te. Non puoi paragonare i record mondiali ad azoto liquido con un overclock tirato al massimo ad aria, o a liquido. Ciò vuol dire che non dovrà sicuramente sacrificare OC se sceglierà un 790i ultra, che secondo me non ha niente da invidiare all'X48
    su una config così ho detto cosa ci vedrei bene visto che sta puntando su un extreme edition che solo lui costa 1k €. cmq le differenze tra 790i e x48 si notano anche ad aria, nonostante il 790i sia un ottimo chipset, sia con quad che con dual x48 riesce a spremere sempre qualche mhz in più.

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

senti bernaz io se fossi in te venderei il qx9770 è prenderei mobo ram e cpu i7...
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liquid_Cooling Visualizza Messaggio
    senti bernaz io se fossi in te venderei il qx9770 è prenderei mobo ram e cpu i7...
    non sembra che l'abbia già comprato.

io prenderei un nehalem comunque...

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

i quad extreme in genere salgono poco di bus.. e comunque un 790 che mura con un quad non lo ho mai visto.. ma col qx9770 giocando col molti puoi arrivare a 4000mhz daily a liquido con la 790i ultra e un quad discretamente fortunato..

le differenze tra 790 e x48 si vede soprattutto quando fai pompare il quad davvero forte, in daily si nota poco..

comunque per 790i ultra consiglio evga, per x48 rampage formula/extreme.. la blackops non te la consiglio perchè se non ci sai fare dà molti problemi.. a overclocker esperti dava problemi anche a partire in oc.. e se non ci sai smanattare, butti i soldi perchè non la sfrutti e bestemmi ad usarla
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora precisando che sono fortunato perchè il procio lo stò acquistando a 600e, avrei a disposizione 400e per prendere mobo e ram 1000e totali, come vga ho ordinato oggi una gtx295, vi ripeto vorrei farci sia OC si poterci giocare al max su un 32 full hd.

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    non c'è nulla di meglio di X48 con quel quad se lo scopo è oc.

le più alte frequenze sono state raggiunte con X48 sui quad

io ho appena venduto la mia rampage formula purtroppo, comunque se vuoi spremerlo al massimo vai di Rampage Extreme [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]oppure se vuoi esagerare (bisogna vedere anche cosa intendi fare con una configurazione del genere e spero vivamente che non ti fermi all'air cooling) dai un'occhiata alla migliore mobo X48 in circolazione, la Foxconn Black Ops X48.

EDIT: se sei già orientato per lo sli e lo farai sicuramente allora prendi il top di gamma 790i del momento: Foxconn Dreadnought 790i.

neo si vorrei spremerlò un bel pò viste le potenzialità, ma non vorrei sacrificarmi un futuro upgrade perchè pensavo di rimanere un paio d'anni con questa vga e magari quando ce ne sarà necessita prenderne un'altra e via di slì, ma alla fine non sono convinto, di i7 ci avevo pensato ma con 1000e di budget non sono sicuro di riuscire ad fare una config da buon oc, non so tu cosa mi consiglieresti?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima