Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Mobo per Core2 Extreme QX9770

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    se mi permettete vi espongo la mia esperienza con l'i7 920 che ho quì con me... (la mobo è ritornata in rma, per slot di ram fallato, ma la cpu l'ho provata eccome ):
    ora devo dire che:
    - ho un batch culatissimo (3838B107)
    - dissipatore ho il noctua nh-... special edition socket 1366, con 2 ventole di bundle
    - sto a 4ghz stabile con 1,2v e a 3,66 con 1,17v (il vid [o perlomeno il valore che mi impostava la mobo a 2,66ghz era 1,23 )
    - a 4ghz dopo 2 minuti di orthos è a 86° sui core + freddi e 72° la cpu (con 1,2v quindi se ne becchi uno sfigato sei a posto...)
    - il case è ventilatissimo, nel senso che l'aria dentro non è 0.0001° più calda di quella esterna!

1) detto ciò trovo inutile sia 940 sia 965XE in quanto, le temperature a 4ghz sono quelle per tutti e tre, e quindi non andresti oltre ad aria (tieni conto che il dissi che ho è forse il migliore ad aria disponibile!).
    2) ho tirato a 4,503GHz la CPU con eleet a 1,32v (oltre non vado ) e voltaggi della mobo minori di quelli a default e ho fatto quanto dovuto, ma appena stressa un po' siamo già oltre il limitissimo!

TUTTO CON HT attivato
    Spero di esserti stato utile

Perocat
    bella cpu, nonostante i voltaggi bassi le temperature sono un po altine rispetto a quello che si vede in giro (raffreddati con un true black che non è nulla di che).

magari devi migliorare un po la ventilazione nel case? o forse le noctua sono ventole un po troppo "lente" come rpm per raffreddare a dovere? boh vedi tu.

fatto sta che comunque sono del tuo stesso parere infatti ad aria (massimo a liquido) praticamente tutti e 3 i modelli di i7 "wallano" alla stessa frequenza con voltaggi normali. Oltre si deve eccedere un po troppo e le temp salgono di conseguenza.

EDIT: domanda: perchè orthos e non prime95?

quante ore ha passato di stress test?

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    bella cpu, nonostante i voltaggi bassi le temperature sono un po altine rispetto a quello che si vede in giro (raffreddati con un true black che non è nulla di che).

magari devi migliorare un po la ventilazione nel case? o forse le noctua sono ventole un po troppo "lente" come rpm per raffreddare a dovere? boh vedi tu.

fatto sta che comunque sono del tuo stesso parere infatti ad aria (massimo a liquido) praticamente tutti e 3 i modelli di i7 "wallano" alla stessa frequenza con voltaggi normali. Oltre si deve eccedere un po troppo e le temp salgono di conseguenza.

EDIT: domanda: perchè orthos e non prime95?

quante ore ha passato di stress test?

In effeti ho sbagliato a scrivere, era prime95 con 8 theard e non orthos
    Per quanto riguarda le temp non saprei, ora ho smontato tutto, forse la pasta era su male, vedrò appena torna di cosa vien fuori... Le ventole sono lente sì, infatti ho in progetto 2 belle nanoxia da 2000rpm
    circa 4h di test (a 3,66ghz con 1,17) perché a 4ghz non ce lo tengo (paura di affumicarlo )

EDIT: non stiamo andando un po' OT ?

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok accantonata l'idea di cambiare mobo e cpu per il momento, preferisco attendere nuovi sviluppi della tecnologia core i7. Grazie a tutti per me si può chiudere!
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

chiudo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123