I forum sono fatti per aiutare quindi sta stranquillo!
detto questo:
da CPU-Z le RAM risultano giuste a 533MHz CL5 quindi questo è un problema risolto. Quello che non è risolto è il crash, e qui ti do le mie possibilità:
1) Ho visto il voltaggio della cpu 1,176v a 2,66GHz al quad. Mi sembra veramente pochissimo, per questo io controllerei di non aver modificato il CPU Voltage (o CPU VCore o altro) nel BIOS. Calcola che già i Nehalem tengono difficilmente 2,66ghz (default) a 1,17 (tranne rari casi -> il mio )
Se è modificato rimettilo auto, se non è modificato prova ad incrementarlo di 1-2 step e vedi se funziona
2) Escludendo che la cpu sia instabile il crash potrebbe essere dovuto ad instabilità delle ram (sotto alimentate o fallate). Per questo motivo controlla che le specifiche delle ram dicano 2.2v e non un range tipo 2.2v-2.3v, perché in quel caso dovresti metterle a 2.3 e poi scendere man mano. Se 2.2 fosse il limite massimo lancia goldmem (che è più affidabile di memtest e più veloce) DA DOS PURO!!! oppure prime95 da windows e vedi se il pc rimane acceso (con prime95 -> test blend stress cpu and ram!) oppure se goldmem ti trova errori!
per ora mi fermo qua
Facci sapere
Perocat