Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Foxconn Renaissance

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Foxconn Renaissance

Salve ragazzi,sono nuovo nel forum e scrivo per fare alcune domande:ho ordinato una Foxconn Renaissance(dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni)
    Prima cosa:come si aggiorna il Bios,è semplice?Essendo abituato alle Asus l'operazione è semplicissima,si fa tutto da bios con una chiavetta usb,per quanto riguarda invece la Foxconn?Sono andato nel sito ufficiale ma gli ultimi Bios non riesco a scaricarli,mi dice "file not found".C'è qualche altro sito dove andare?Le utility della Foxconn per monitorare le temperature ecc...sono efficienti e fatte bene?A questa scheda ho abbinato un processore i920 e 6gb di RAM Corsair [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Premetto che non faccio overclock,faccio un pò di editing audio e video quindi mi interessa che la scheda sia stabile.Non ho mai avuto una Foxconn,come qualità come siamo messi?Ho fatto una buona scelta?
    GRAZIE

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Purtroppo l'unica cs che so dirti cn certezza è che la foxconn è un ottima ditta!!
    Cmq si penso che il bios si aggiorni come in tutte le schede,via floppy o via usb.....

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Per piacere aggiorna a lato la tua configurazione di sistema (quella che ti arriva) così potremmo aiutarti meglio.
    La foxconn è un ottima scheda, il bios è MOLTO complicato (in quanto sono schede pensate all'overclock per tirare al massimo le prestazioni). La qualità è il top dei top. Le ram che hai preso sono di media potenza (1,6Ghz CL9) non Dominator, ma se le tieni @ default vanno benissimo. La CPU è l'unica scelta appropriata (il 940 e il 965 sono fuori discussione). Per aggiornare il bios non saprei, vedi sul momento cosa propone la scheda, ma dovresti vederlo dal sito. Se ci sono file *.iso allora devi masterizzarlo su cd e poi inserirlo all'avvio e ti parte la utility, se sono exe vanno da windows e se sono bin vanno o da floppy o da chiavetta. È sempre mooooolto sconsigliato aggiornare un bios da windows. Da CD o floppy o chiavetta bootabile è la soluzione migliore.
    Come utility cosa intendi.
    Per le temperature usa everest
    Per le informazioni una CPU-Z
    Per overclock fallo da bios, al massimo per gli estremi puoi usare quello della foxconn (io uso eLeet della eVGA).
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Foxconn non è Asus, pertanto aggiorna il bios solo se realmente necessario, se il sistema è stabile non c'è bisogno di farlo.

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Giusto, io con ASUS aggiornavo come era neccessario appena uscivano i BIOS; ora con eVGA (e con foxconn è identica la cosa) non aggiorno più!
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    La foxconn è un ottima scheda, il bios è MOLTO complicato (in quanto sono schede pensate all'overclock per tirare al massimo le prestazioni).
    Forse non mi sono spiegato:non intendevo andare a modificare i settaggi ecc...intendo proprio come si aggiorna:da windows,c'è una utility da Bios come nelle Asus,si deve fare un floppy avviabile......?
    GRAZIE

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nejiro Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato:non intendevo andare a modificare i settaggi ecc...intendo proprio come si aggiorna:da windows,c'è una utility da Bios come nelle Asus,si deve fare un floppy avviabile......?
    GRAZIE
    Non occorre aggiornare il BIOS, e in quanto NON modificherai niente non hai bisogno di toccarlo. Se vuoi comunque lo puoi aggiornare via DOS masterizzando il file *.iso scaricabile dalla foxconn e masterizzarlo su un cd dal quale booterai.
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Riesco a scaricare solo il Bios P07,sul sito ci sono anche il P09 e il P010 ma se provo a scaricarli mi dice "file not exist".Qualcuno sa perchè questi Bios non si scaricano?Nel Bios P07 che ho scaricato c'è uno zip con tre file dentro,uno .rom,un altro .exe(afudos)e uno .bat

Grazie
    Intel i920-Foxconn Renaissance-2X640GB WD6400AAKS-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB-ATI MSI HD4870 - HTPC:Thermaltake Bach-Intel Q6600-Asus P5B Premium-2x750GB Samsung HD753LJ-ATI Sapphire HD3850

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Riesco a scaricare solo il Bios P07,sul sito ci sono anche il P09 e il P010 ma se provo a scaricarli mi dice "file not exist".Qualcuno sa perchè questi Bios non si scaricano?Nel Bios P07 che ho scaricato c'è uno zip con tre file dentro,uno .rom,un altro .exe(afudos)e uno .bat

Grazie
    mah probabilmente è un problema del server del sito di Foxconn
    riprova magari tra un pochino, o cercalo su altri siti.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Altri siti dove?
    Intel i920-Foxconn Renaissance-2X640GB WD6400AAKS-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB-ATI MSI HD4870 - HTPC:Thermaltake Bach-Intel Q6600-Asus P5B Premium-2x750GB Samsung HD753LJ-ATI Sapphire HD3850

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ma mi spieghi perché devi aggiornare il bios se non serve?
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Altri siti dove?
    Per esempio questo:
    ha il bios FP09

bastava googlare un po'
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

ma mi spieghi perché devi aggiornare il bios se non serve?
    Xchè se la cerca....così magari durante la fase di aggiornament gli va via la corrente e addio scheda mamma(non ce l'ho cn te é che appoggio Percoat)in quanto la stesse case produttrici lo dicono:Aggiornate solo se necessario....

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Xchè se la cerca....così magari durante la fase di aggiornament gli va via la corrente e addio scheda mamma(non ce l'ho cn te é che appoggio Percoat)in quanto la stesse case produttrici lo dicono:Aggiornate solo se necessario....
    appunto, se la scheda è stabile (e lo è) e per lo più niente OC, cosa aggiorni a fare?!
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

appunto, se la scheda è stabile (e lo è) e per lo più niente OC, cosa aggiorni a fare?!
    Si ma non è che deve fare per forza come diciamo noi, ha chiesto info, diamo ste info senza ripetere sempre la stessa cosa. La scheda è sua, se vuole fare l'update del bios è libero di farlo, o no?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima