Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Foxconn Renaissance

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Infatti chiedevo solo come si fa e purtroppo nessuno mi ha risposto.....Cmq nessun problema,ho aggiornato il Bios da Windows con l'utility della Foxconn.Ho installato scheda,ram e processore nuovi senza formattare il PC,per adesso sembra che va bene....
    Intel i920-Foxconn Renaissance-2X640GB WD6400AAKS-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB-ATI MSI HD4870 - HTPC:Thermaltake Bach-Intel Q6600-Asus P5B Premium-2x750GB Samsung HD753LJ-ATI Sapphire HD3850

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nejiro Visualizza Messaggio
    Infatti chiedevo solo come si fa e purtroppo nessuno mi ha risposto.....Cmq nessun problema,ho aggiornato il Bios da Windows con l'utility della Foxconn.Ho installato scheda,ram e processore nuovi senza formattare il PC,per adesso sembra che va bene....
    Malissimo. Hai aggiornato da windows, e il processo spesso va male, e potrà capitare che un giorno non ti parte più niente perché COME TI AVEVO SCRITTO non hai seguito i consigli e hai aggiornato da Windows
    Poi
    Cambi mobo, quindi driver del chipset e non formatti? Ma scherzi? Crash inutili, file sporchi nel disco. Formatta subito e rimetti windows pulito.
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho aggiornato da Windows perchè non so come fare in altro modo.Con le Asus c'è una utility all'interno del Bios ma con questa non lo so....Ho voluto provare senza formattare perchè sono stanco e non ho voglia di rifare tutto.Ovviamente prima di cambiare scheda ho disinstallato tutti i drive diversi tipo audio,rete,chipset ecc...Per adesso sembra sia stabile ma appena avrò tempo vedrò di formattare.
    CIAO
    Intel i920-Foxconn Renaissance-2X640GB WD6400AAKS-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB-ATI MSI HD4870 - HTPC:Thermaltake Bach-Intel Q6600-Asus P5B Premium-2x750GB Samsung HD753LJ-ATI Sapphire HD3850

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Non voglio prendermi il merito, ma non sono sicuro tu l'abbia visto, nella pagina precedente, ti ho fornito il link

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Malissimo. Hai aggiornato da windows, e il processo spesso va male, e potrà capitare che un giorno non ti parte più niente perché COME TI AVEVO SCRITTO non hai seguito i consigli e hai aggiornato da Windows
    Poi
    Cambi mobo, quindi driver del chipset e non formatti? Ma scherzi? Crash inutili, file sporchi nel disco. Formatta subito e rimetti windows pulito.
    Se esiste l'utility da Windows approvata da Foxconn non vedo perchè debba andare male, anche se comunque pure io preferisco farlo da bios.

Ho aggiornato da Windows perchè non so come fare in altro modo.Con le Asus c'è una utility all'interno del Bios ma con questa non lo so....Ho voluto provare senza formattare perchè sono stanco e non ho voglia di rifare tutto.Ovviamente prima di cambiare scheda ho disinstallato tutti i drive diversi tipo audio,rete,chipset ecc...Per adesso sembra sia stabile ma appena avrò tempo vedrò di formattare.
    CIAO
    Bè è una cosa sconsigliatissima, comunque ti comprendo, formattare è sempre una cosa noiosa e impegnativa.
    Ma per "stabile" intendi in generale o perchè fai oc?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Intendo in generale,non faccio oc.....

Ho un dubbio adesso riguardo le memorie,ho controllato con CPU_z ed è tutto OK,cioè vede 6gb di ram in triple channel,andando però sulle info di sistema mi dice che ne ho 6gb ma che quella disponibile è 3.92gb,è normale?Vi riporto quello che mi scrive il sistem info:
    Memoria fisica installata (RAM) 6,00 GB
    Memoria fisica totale 1,99 GB
    Memoria fisica disponibile 3,92 GB
    Memoria virtuale totale 12,1 GB
    Memoria virtuale disponibile 9,96 GB
    Spazio file di paging 6,28 GB
    File di paging C:\pagefile.sys

GRAZIE

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Intendo in generale,non faccio oc.....

Ho un dubbio adesso riguardo le memorie,ho controllato con CPU_z ed è tutto OK,cioè vede 6gb di ram in triple channel,andando però sulle info di sistema mi dice che ne ho 6gb ma che quella disponibile è 3.92gb,è normale?Vi riporto quello che mi scrive il sistem info:
    Memoria virtuale totale 12,1 GB
    Memoria virtuale disponibile 9,96 GB
    Spazio file di paging 6,28 GB
    File di paging C:\pagefile.sys

GRAZIE
    Ke windows hai?se xp o vista 32 bt è normale....In questo caso quando formatti installa windows vista 64bt...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si ovvio, hai un sistema operativo a 32 bit, il massimo che ne riconosce è 4 (cioè un pochino meno)

passa a Windows Vista Home Premium 64 Bit con il Service Pack 1 e vedrai che te li vede tutti e 6, infatti un sistema a 64 bit ne può riconoscere al massimo 128 (giga ) anche se i chipset attuali mi sembra non vadano oltre i 16.
    ma fidati, anche 4, sono già abbastanza per un uso normale del pc (intendo giochi, web, office). l'unico caso in cui aiuta averne ancora di più è se fai uso di pesanti programmi di encoding video/audio o fotoricocco foto/video
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Già il sistema a 32bit non mappa più di 3,25bg di memoria. Installa il 64bit e sei
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Scusate se non l'ho scritto ma ho fatto questa domanda proprio perchè ho Vista 64bit....Se qualcuno di voi ha 6gb di ram e vista 64bit potrebbe fare un controllo per vedere se le scrive come a me?A me quello lo scrive sulle info di sistema ma se vado in "Computer-Proprietà" li vede i 6gb.Altra cosa:da CPU_z vedo che le RAM vanno a 1066 perchè sono impostate in AUTO,mi consigliate di andare nel Bios ed impostare manualmente per quello che sono certificate?Non sono un overclocker ma se settandole a 1333 per esempio ho dei vantaggi ben vengano.
    GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro; 13-02-2009 alle 19:00

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Già il sistema a 32bit non mappa più di 3,25bg di memoria. Installa il 64bit e sei
    Mi sono perso qualcosa...

Forse vede 3,92GB liberi dato che il sistema occupa i restanti 1,99GB??
    O Windows e i processi devono autokillarsi per non occupare ram?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Scusate se non l'ho scritto ma ho fatto questa domanda proprio perchè ho Vista 64bit....Se qualcuno di voi ha 6gb di ram e vista 64bit potrebbe fare un controllo per vedere se le scrive come a me?A me quello lo scrive sulle info di sistema ma se vado in "Computer-Proprietà" li vede i 6gb.Altra cosa:da CPU_z vedo che le RAM vanno a 1066 perchè sono impostate in AUTO,mi consigliate di andare nel Bios ed impostare manualmente per quello che sono certificate?Non sono un overclocker ma se settandole a 1333 per esempio ho dei vantaggi ben vengano.
    GRAZIE

quello che vedono quei pannelli ha poca importanza. fidati di programmi come CPU-Z blakcbox o everest.
    aver preso le ddr3 1600 e poi tenerle a 1066 è un crimine!!!

puoi rimediare andando nel bios, ora non so le voci precise ma penso non sia difficile trovarle. mettile a 1600 e imposta i timing che sono indicati sul sito del produttore, almeno sei sicuro di sfruttarle almeno al potenziale per il quale le hai pagate

Citazione Originariamente Scritto da sck-1 Visualizza Messaggio
    Mi sono perso qualcosa...

Forse vede 3,92GB liberi dato che il sistema occupa i restanti 1,99GB??
    O Windows e i processi devono autokillarsi per non occupare ram?
    ah questo m'era sfuggito anche a me
    tutto a posto quindi. pensavo alla classica domanda "come mai non mi vede i 4 giga di ram" classica di molti topic.
    per fortuna mamma microsozz ha pensato bene di mettere un fix nel SP 1 dei vista a 32 bit in modo che si legga 4giga anche se in realtà quelli usati sono sempre e solo 3 e qualcosa..

e giù tutti a comprare ram a vanvera

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho provato a settare le ram,prima con l'utility della Foxconn e mi sono beccato una bella schermata blu...Sono poi andato sul BIOS e trovo due valori dopo aver messo le ram in manual:Uncore Frequency e Dram Frequency,ho settato a 1600 entrambi e messo 9 9 9 24 sui timings(devo settare solo le prime 4 righe 9 9 9 24?Perchè ci sono altri valori,praticamente non sono solo quattro),ho salvato e quando ho riavviato ha iniziato a suonare,ho dovuto quindi spegnerlo forzatamente.Sono rientrato poi nel Bios e la voce uncore frequency era impostata a 3200 mi sembra.Quel valore cos'è?Come devo impostarlo?Scusatemi ma non essendo un overclocker di queste cose non ne capisco niente...
    GRAZIE

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Il valore dell'Uncore è letteralmente la frequenza di tutto quello che non è CPU e deve restare al doppio della frequenza delle ram (RAM 1600 -> Uncore 3200!). Attento a non superare 1.65v alle ram e i timings devi settare i primi 4 come hai fatto secondo specifiche! (9-9-9-24!).
    Ah probabilmente essendo prima a 1066mhz le ram erano a 1,5v, devi metterle a 1600mhz 1,65.
    CPU-Z vede 6 gb di ram anche con xp 32bit... non controlla quanta ne mappa windows ma quanta ne installi. Puoi vedere da un gadged di vista qunato % è occupato con il sistema in idle e lo vedi se mappa 2 4 o 6gb.
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Nejiro
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho settato le RAM secondo le specifiche JEDEC,cioè 9 9 9 24 a 1333mhz,adesso CPU_z me le vede correttamente(cioè su dram frequency scrive 667)ma l'utility della Foxconn scrive ancora 1066,boh!Per settarle a 1600mhz dovrei mettere il profilo XMP e l'uncore a 3200,giusto?Dato che il processore va a 1333,le RAM va bene se le lascio così oppure mi consigliate di metterle a 1600?Le specifiche delle mie ram sono queste [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    GRAZIE

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Le ram sono vendute a 1600, quindi mettile assolutamente a 1600. Nel senso che 1333MHz CL9 sono lente (CL9 infatti è latenza altissima, quindi pompa su quei MHz )...
    EDIT:
    Ah, se hai le ram a 1333MHz e l'uncore a 3200 il sistema è instabile, in quanto deve essere al massimo il doppio delle ram, tutto in rapporto al QPI chiaramente. Non posso dirti di più perché non conosco il bios foxconn.
    CLICCA SUL BANNER!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima