Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Quale RAM 1066 MHz

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wizard1990 Visualizza Messaggio
    intendevo l'E6400... il Q9550 non so neanche se lo okkerò!! e poi non so se prendo quello.. ho visto il taglio di prezzi in dollari... e se lo faranno anche in italia penso che prenderò il Q9650!
    scusa avevo capito che ora tu avevi già occato il tuo E6400 a 3,5, mentre l'avevi detto come "media" di quei proci.
    bè sappi che non è detto che tutti arrivino stabili a quelle frequenze, ma comunque 3ghz è fattibilissimo anche col dissi stock come ha detto andy, figurati con quel dissi e in quella galleria del vento che è l'haf

comunque per il q9550 lo prenderò anche io, perchè non occarlo se prendi la P5Q-pro? ok che va già tantissimo a 2,8, però a 3,2 ci sta bene. se no vai di p5q liscia che risparmi

per il q9650 si trova già sotto le 300 euro in italia, penso che fino a 260 ci arriverà nei prossimi mesi, ma appunto per quello, un q9550 vicino a 200 euri a me fa gola il doppio
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    scusa avevo capito che ora tu avevi già occato il tuo E6400 a 3,5, mentre l'avevi detto come "media" di quei proci.
    bè sappi che non è detto che tutti arrivino stabili a quelle frequenze, ma comunque 3ghz è fattibilissimo anche col dissi stock come ha detto andy, figurati con quel dissi e in quella galleria del vento che è l'haf

comunque per il q9550 lo prenderò anche io, perchè non occarlo se prendi la P5Q-pro? ok che va già tantissimo a 2,8, però a 3,2 ci sta bene. se no vai di p5q liscia che risparmi

per il q9650 si trova già sotto le 300 euro in italia, penso che fino a 260 ci arriverà nei prossimi mesi, ma appunto per quello, un q9550 vicino a 200 euri a me fa gola il doppio
    il 6400 l'ho okkato... è a 2.8 GHz... solo che nel case originale e col dissipatore originale (è un pc preassemblato) partiva spesso e volentieri la ventola d'emergenza... infatti adesso ho il case smontato ed è stabilissimo... sto aspettando che arrivino i pezzi da xtremeHW... quando ho ordinato era tutto disponibile..ma contattandoli mi hanno detto che non c'era la ram..e allora mi tocca aspettare... il dissi l'ho preso su un altro sito ed è già arrivato...è sul comodino ed è più grosso della lampada!!

comunque..non apro un topic nuovo.. ho ordinato tutto nuovo tranne l'HDD, procio e scheda video... quando assemblo il tutto..mi conviene mettere il mio HDD formattato o posso mantenere i miei dati?? avrei il problema di reinstallare il SO, dato che non ho il dvd d'installazione ma quello di upgrade da WinXP... che faccio???
    - metto l'HDD "pieno"?
    - lo formatto e spero in dio che mi faccia installare regolarmente con il dvd d'upgrade?
    - se prendo un dvd pirata di vista...e inserisco la mia licenza originale... funziona??

la mobo è una P5Q Pro...e l'HDD un segate 250 GB a 7200 rpm!
    "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi."

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

il 6400 l'ho okkato... è a 2.8 GHz... solo che nel case originale e col dissipatore originale (è un pc preassemblato) partiva spesso e volentieri la ventola d'emergenza... infatti adesso ho il case smontato ed è stabilissimo... sto aspettando che arrivino i pezzi da xtremeHW... quando ho ordinato era tutto disponibile..ma contattandoli mi hanno detto che non c'era la ram..e allora mi tocca aspettare... il dissi l'ho preso su un altro sito ed è già arrivato...è sul comodino ed è più grosso della lampada!!

comunque..non apro un topic nuovo.. ho ordinato tutto nuovo tranne l'HDD, procio e scheda video... quando assemblo il tutto..mi conviene mettere il mio HDD formattato o posso mantenere i miei dati?? avrei il problema di reinstallare il SO, dato che non ho il dvd d'installazione ma quello di upgrade da WinXP... che faccio???
    - metto l'HDD "pieno"?
    - lo formatto e spero in dio che mi faccia installare regolarmente con il dvd d'upgrade?
    - se prendo un dvd pirata di vista...e inserisco la mia licenza originale... funziona??

la mobo è una P5Q Pro...e l'HDD un segate 250 GB a 7200 rpm!
    Se il tuo seriale è originale funziona ma non chiamarlo dvd pirata chiamala immaggine di vista(forse non è nemmeno illegale scaricare solo l'immaggine di vista, ma tu effettivamente paghi solo il seriale(forse o forse sto dicendo stupidaggini, cmq funziona)

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    Se il tuo seriale è originale funziona ma non chiamarlo dvd pirata chiamala immaggine di vista(forse non è nemmeno illegale scaricare solo l'immaggine di vista, ma tu effettivamente paghi solo il seriale(forse o forse sto dicendo stupidaggini, cmq funziona)
    ah, ok..pensavo che ad ogni dvd corrispondesse una key..perfetto..allora mi metto a scaricare una immagine iso...e poi formatto.... consigli per la formattazione?

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    penso che non li tenga senza 1,5v...
    non è vero.. moltissimi e6400 prendono 3400-3500mhz senza 1,5v.. quelli fortunati prendono anche 3800mhz a meno di 1,5v..

prima che intervengano i moderatori, ve lo dico io: evitiamo di parlare di programmi pirata, immagini scaricate e compagnia, perchè è vietato da regolamento
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    non è vero.. moltissimi e6400 prendono 3400-3500mhz senza 1,5v.. quelli fortunati prendono anche 3800mhz a meno di 1,5v..

prima che intervengano i moderatori, ve lo dico io: evitiamo di parlare di programmi pirata, immagini scaricate e compagnia, perchè è vietato da regolamento
    Ok, se è vietato parlarne presumo che sia illegale, benchè abbia la licenza originalissima... quindi non si può fare..grazie!

comunque, adesso l'ho a 2800 MHz ed è stabile con il case aperto... solo ad aria, con l'Haf932 e l'IFX-14 fino a quanto posso spingermi?? lo lascio acceso giorno e notte... non vorrei incendiar la casa mentre dormo...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si usare quei termini non è bello qua su un forum ma comunque è una procedura TOTALMENTE legale, ovvero usare la propria key di licenza legalmente pagata. lo dice chiaro e tondo la microsoft, infatti se ne fai richiesta, in particolari casi ti spediscono a casa gratis il cd di vista (tranne le ss che te le devi pagare)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

comunque provo a contattare microsoft italia per chiedere direttamente a loro... cioè, non mi sembra corretto far comprare una versione nuova ad un utente che ha regolare licenza... vedrò.. mal che vada mi compro vista home premium 64bit... però mi girano le scatole...

comunque, con mobo nuova è meglio mettere l'HDD formattato completamente?? oppure posso lasciare il mio, magari installando da capo il SO (ed avendo xp in una partizione me lo lascia installare) e mettendolo nel pc nuovo con la configurazione iniziale?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

comunque provo a contattare microsoft italia per chiedere direttamente a loro... cioè, non mi sembra corretto far comprare una versione nuova ad un utente che ha regolare licenza... vedrò.. mal che vada mi compro vista home premium 64bit... però mi girano le scatole...

comunque, con mobo nuova è meglio mettere l'HDD formattato completamente?? oppure posso lasciare il mio, magari installando da capo il SO (ed avendo xp in una partizione me lo lascia installare) e mettendolo nel pc nuovo con la configurazione iniziale?
    mah, se la mobo è della stessa marca e stesso chipset, non so, da P5Q-E a P5Q-Deluxe non dovresti avere particolari problemi. altrimenti è altamente consigliato formattare

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    mah, se la mobo è della stessa marca e stesso chipset, non so, da P5Q-E a P5Q-Deluxe non dovresti avere particolari problemi. altrimenti è altamente consigliato formattare
    la mobo vecchia purtroppo non è una P5Q-E... e quella nuova non è una deluxe... è solo una P5Q pro....

quella vecchia è proprio vecchia!!... è una vecchia Asus P5BW - LA - 00!!! una mezza ciofeca...

formatto?

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

la mobo vecchia purtroppo non è una P5Q-E... e quella nuova non è una deluxe... è solo una P5Q pro....

quella vecchia è proprio vecchia!!... è una vecchia Asus P5BW - LA - 00!!! una mezza ciofeca...

formatto?
    formatta.. è molto meglio.. rischi problemi e basta

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

formatta.. è molto meglio.. rischi problemi e basta
    ok....e dopo lo installo sul pc nuovo o lo installo su quello vecchio?

e altra cosa...se mi faccio un dvd d'installazione con vlite?? magari direttamente vista sp1?
    Ultima modifica di Wizard1990; 20-02-2009 alle 22:03

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

puoi farlo.. puoi integrare sp1 in vista direttamente ds vlite e fare un dvd autoinstallante

ok....e dopo lo installo sul pc nuovo o lo installo su quello vecchio?
    cosa vuol dire questa frase? lo installi dove ti serve installare..

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

puoi farlo.. puoi integrare sp1 in vista direttamente ds vlite e fare un dvd autoinstallante

cosa vuol dire questa frase? lo installi dove ti serve installare..
    allora faccio il dvd installante con vlite (anche se continua a darmi l'errore waik (l'ho sul pc ma non lo riconosce!!)...e risolvo il problema installazione...

sulla domanda dell'installare... non me ne intendo molto.. il fatto è che se formatto, i driver del lettore dvd non ci sono..e quindi devo installare prima quelli immagino? e poi dopo metto il dvd di vista?

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

sulla domanda dell'installare... non me ne intendo molto.. il fatto è che se formatto, i driver del lettore dvd non ci sono..e quindi devo installare prima quelli immagino? e poi dopo metto il dvd di vista?
    no.. formatti, metti la nuova mobo, entri nel bios, metti come prima unità di boot cd/dvd, metti il dvd, salvi ed esci dal bios.. il pc riavvia e comincia ad installare..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima