Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Questa scheda madre va bene?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Questa scheda madre va bene?

Questa scheda madre va bene per questa configurazione? Potrebbe andare bene per un futuro upgrade? Per un prezzo leggermente maggiore ci sono schede madri che sono migliori?

ASUS P5Q
    COOLERMASTER XCALADE CM690
    COOLERMASTER REAL POWER M520
    INTEL CORE 2 DUO E8400 BOX
    CLUB 3D GEFORCE 9800GTX+ 512MB PCI-E
    CORSAIR 2X2GB PC6400 DHX DDR2 800MHZ
    SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB SATA2 32MB
    PIONEER DVR-216D DVD-RW 18X BLACK SATA

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Fai overclock?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

allora va più che bene

L'avatar di D@V!D3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Se non fai overclock va bene, per il futuro upgrade la vedo dura visto che stanno uscendo nuovi socket...
    - Intel E2200 @ 3.6Ghz -ASUS P5B -TEAM GROUP XTREEM 2Gb 800Mhz @ 900Mhz - ATI HD 3870 GDDR4 - WD Raptor 36Gb raid0 + WD 320Gb -

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da D@V!D3 Visualizza Messaggio
    Se non fai overclock va bene, per il futuro upgrade la vedo dura visto che stanno uscendo nuovi socket...
    Quoto secondo me non è il momento di aquistare un nuovo pc con soket 775 visto che è appena uscito il core i7, se vuoi un consiglio spendì un pò di più e vai su core i7, altrimenti se puoi aspetta un pò perchè ci saranno dei tagli prezzi interessanti.
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

tagli per gli i7 non ce ne saranno

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si saranno tagli interessanti sui componenti 775 o sugli i7?
    Vorrei comprare ora un pc con soket 775 e poi tra qualche anno prendere un procio di Q9XXX di fascia alta...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

come scheda se non occhi va benissimo (ma anche per un'occatina tranquilla è ok). il futuro upgrade? senza dubbio l'unico motivo per cui potresti cambiare un dual di quel calibro è per passare a un quad bello tosto, tipo un Q9550 e la scheda in questione lo supporta benissimo, quindi direi, ottima scelta la P5Q
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Si saranno tagli interessanti sui componenti 775 o sugli i7?
    Vorrei comprare ora un pc con soket 775 e poi tra qualche anno prendere un procio di Q9XXX di fascia alta...
    In giugno intel taglia la produzione di QX9650 e QX9770/9775. I Q9550/9650 resteranno ancora sul mercato per un po', un paio d'anni mi pare un po' troppo, sicuramente prima si deve assestare i5. Poi si vedrà...
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

perchè la P5Q non va bene per l'overclock? io ho ordinato una P5Q Pro...e vorrei okkare... non va bene?
    "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi."

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wizard1990 Visualizza Messaggio
    perchè la P5Q non va bene per l'overclock? io ho ordinato una P5Q Pro...e vorrei okkare... non va bene?
    la P5Q è la proposta base di Asus per le mobo con chipset P45. La P5Q-Pro è la versione superiore ed ha oltre ad un equipaggiamento più ricco di porte ecc.. anche un miglior sistema di raffreddamento passivo. Lo stesso andando più in su con la P5Q-E, Deluxe, Premium, cambia questo sistema che diventa sempre più sofisticato e performante, in modo da tenere sempre feschi i mosfet, regolatori, chipset e tutto ciò che con oc viene stressato.

Certo che la P5Q-Pro va bene per occare, per un overclock normale va bene, e se ci sai fare forse fai anche bei numeri. ma se dovessi usare sistemi estremi come ghiaccio secco, ln2 e robe del genere sicuramente prima troveresti il limite nella mobo, anzichè del procio quindi non sarebbe la scelta giusta.

sicuramente il tuo E6400 lo porti benissimo oltre i 3 ghz per farti un esempio
    Ultima modifica di adexxx88; 23-02-2009 alle 12:18
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    la P5Q è la proposta base di Asus per le mobo con chipset P45. La P5Q-Pro è la versione superiore ed ha oltre ad un equipaggiamento più ricco di porte ecc.. anche un miglior sistema di raffreddamento passivo. Lo stesso andando più in su con la P5Q-E, Deluxe, Premium, cambia questo sistema che diventa sempre più sofisticato e performante, in modo da tenere sempre feschi i mosfet, regolatori, chipset e tutto ciò che con oc viene stressato.

Certo che la P5Q-Pro va bene per occare, per un overclock normale va bene, e se ci sai fare forse fai anche bei numeri. ma se dovessi usare sistemi estremi come ghiaccio secco, ln2 e robe del genere sicuramente prima troveresti il limite nella mobo, anzichè del procio quindi non sarebbe la scelta giusta.
    ehm, dato che non miè ancora arrivata e non hanno evaso l'ordine... c'è un'altra scheda migliore con 130 euro?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè 130 euro per una P5Q-Pro è abbastanza un furto, per esempio dal nostro shop trovi la la P5Q-E a 123 euro che ovviamente è meglio.
    o sennò se vuoi davvero il top, c'è la gigabyte ep45-ud3r a 125 euro però ha un bios molto difficile da gestire specialmente per i novizi dell'oc ( e ha fatto tribolare anche gente esperta, per lo meno per le prime ore).
    vedi un po' tu, visto che da quanto ho capito hai preso da un'altro shop, potresti dirci cosa trovi li entro i 130 euro (senza postare link che sono vietati) e ti consigliamo.

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    bè 130 euro per una P5Q-Pro è abbastanza un furto, per esempio dal nostro shop trovi la la P5Q-E a 123 euro che ovviamente è meglio.
    o sennò se vuoi davvero il top, c'è la gigabyte ep45-ud3r a 125 euro però ha un bios molto difficile da gestire specialmente per i novizi dell'oc ( e ha fatto tribolare anche gente esperta, per lo meno per le prime ore).
    vedi un po' tu, visto che da quanto ho capito hai preso da un'altro shop, potresti dirci cosa trovi li entro i 130 euro (senza postare link che sono vietati) e ti consigliamo.

io ho preso da XtremeHW... solo che l'avevo ordinata prima dell'abbassamento di prezzo... il mio ordine è stato questo:
    COOLERMASTER HAF 932 BLACK
    1
    € 127,90
    CORSAIR DOMINATOR 2X2GB PC8500 1066MHZ + FAN
    1
    € 97,50
    COOLERMASTER REAL POWER M620
    1
    € 94,50
    ASUS P5Q-PRO
    1
    € 126,50

se vuoi dimmi una scheda madre che va bene con quello che ho ordinato... anche con un sovrapprezzo di 10-15 euro... toh, arriva pure a 150-155... e dopo chiedo di cambiarlo... ah, come dissipatore ho un IFX-14 inferno!

grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima