Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ram Fallate? Aiuto

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Ram Fallate? Aiuto

Salve a tutti...
    ho assemblato il mio pc qualche settimana fa e fin da subito ho avuto problemi di stabilità quando cominciavo a giocare.
    Praticamente dopo pochi minuti mi veniva fuori una schermata blu con un errore di dumping:

Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 1000007e
    BCP1: FFFFFFFFC0000005
    BCP2: FFFFFA6003F2F4C7
    BCP3: FFFFFA60025B2948
    BCP4: FFFFFA60025B2320
    OS Version: 6_0_6001
    Service Pack: 1_0
    Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\Mini052709-01.dmp
    C:\Users\Simone\AppData\Local\Temp\WER-109918-0.sysdata.xml
    C:\Users\Simone\AppData\Local\Temp\WER2CF8.tmp.ver sion.txt

Al riavvio del pc, windows vista mi segnala un problema hardware o della ram, o del procio, o della sk. madre o dell'alimentatore.
    Usando Prime95 e Orthos mi trovava subito errori, crashava e riavviava.
    Allora ho provato a installare altre ram...4 moduli v-data ddr2 800mhz da 1 gb ciascuno...con queste ram il mio pc non aveva nessun problema.
    Anche Prime95 e Orthos non segnalano nessun problema dopo oltre 3 ore di test. Allora ho capito che erano le mie ram ad avere problemi.
    Ho contattato il negozio on line e mi hanno detto di aumentare il voltaggio delle ram per vedere se il pc si stabilizzava.
    Ho aumentato gradualmente il voltaggio da 2.10v (specifico delle mie ram) fino a 2.30v ma è servito a poco o niente (il negozio mi ha detto di provare fino a 2.80v ma ho preferito evitare).
    La latenza delle mie ram è 4-4-4-12 ma nel bios con il settaggio automatico riconosce ben altro.
    Quello del negozio mi ha detto di non modificare il timing.
    A questo punto non so cosa fare...
    Ecco le caratteristiche della mia configurazione:
    Asus P5Q Pro
    Corsair ddr2 800mhz 4-4-4-12 TWIN2X4096-6400C4DHX G (4 GB KIT)
    Intel core 2 quad Q9550

Ecco come appare il bios con il timing impostato su AUTO
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Ecco come appare il BIOS se imposto il timing delle ram su Manual

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di MitoSimo; 06-06-2009 alle 11:47

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

allora per prima cosa non mettere il voltaggio a 2.80v rischieresti di danneggiarle seriamente. per essere convinto al 100% che siano le ram il vero problema, scarica memtest e fai fare qualche ciclo

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

quoto ed inoltre cambia negozio(ma come si fa a consigliare di provare fino a 2.8V)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    allora per prima cosa non mettere il voltaggio a 2.80v rischieresti di danneggiarle seriamente. per essere convinto al 100% che siano le ram il vero problema, scarica memtest e fai fare qualche ciclo
    Non sei il primo a consigliarmi memtest infatti volevo farlo x poi scattare delle foto come prove per mandare le ram in RMA xò non so come fare preparare il file in auto avvio da chiavetta usb (visto ke non ho il floppy disk...se qualcuno ha una guida mi sarebbe davvero utile)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MitoSimo Visualizza Messaggio
    Non sei il primo a consigliarmi memtest infatti volevo farlo x poi scattare delle foto come prove per mandare le ram in RMA xò non so come fare preparare il file in auto avvio da chiavetta usb (visto ke non ho il floppy disk...se qualcuno ha una guida mi sarebbe davvero utile)
    ti conviene scaricare il file .iso, masterizzarlo con alcohol o nero e fare il boot da CD.

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

quoto carlo.... a 2.8v le sfondi le ram...usa memtest....poi imposta le ram a default con latenza e volt del produttore!! era successo anche sul mio kit corsair twin2x dopo essere tornate in RMA mi dissero che funzionavano perfettamente...il problema era la motherboard!!

EDIT: leggendo meglio ho visto che hai le stesse ram...xò io avevo una p5k-e...quindi fai memtest se va tutto ok prova le ram su un altra mobo e facci sapere
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ti conviene scaricare il file .iso, masterizzarlo con alcohol o nero e fare il boot da CD.
    Ok grazie mille...

Citazione Originariamente Scritto da Kn|ght R|der Visualizza Messaggio
    quoto carlo.... a 2.8v le sfondi le ram...usa memtest....poi imposta le ram a default con latenza e volt del produttore!! era successo anche sul mio kit corsair twin2x dopo essere tornate in RMA mi dissero che funzionavano perfettamente...il problema era la motherboard!!

EDIT: leggendo meglio ho visto che hai le stesse ram...xò io avevo una p5k-e...quindi fai memtest se va tutto ok prova le ram su un altra mobo e facci sapere
    Ok, io ho fatto la cosa inversa...ho provato altre ram sulla mia mobo e con le altre ram andava senza nessun problema
    Ultima modifica di MitoSimo; 06-06-2009 alle 12:09

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Talking

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    quoto ed inoltre cambia negozio(ma come si fa a consigliare di provare fino a 2.8V)
    te lo dico io come si fa: quando poi il povero cliente inesperto le ha bruciacchiate a 2,8v e gliele porta loro dicono "ma sei pazzo? le hai bruciate te, niente garanzia ti arrangi""

Tornando in topic, come ti ho già detto su msn, le tue sono garantite da specifica a 800mhz, 4-4-4-12 2T a 2,1 v.
    Tu le devi impostare esattamente così dal bios e se non reggono sono da cambiare, senza se e senza ma.
    ecco il pdf uffizial:

Prima fai un clear CMOS, poi setti tutto come ho detto, salvi, riavvii, apri cpu-z e vedi che siano messe effettivamente con quei settaggi, riavvii e provi un memtest, un banco alla volta, dalle 6 alle 8 ore a banco. ma vedrai che farai anche prima perchè sono al 99.9% fallate quindi darà errore molto presto.
    a quel punto foto allo schermo, prepara la scatola e il modulo rma e mandale via al più presto!

ovviamente per qualsiasi problema non esitare a contattarci!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ecco fatto...qualcuno di voi sa dirmi se c'è qualke valore sballato? Per esempio...xkè la frequenza sta a 400 e non a 800?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ok, vanno benissimo così, 400 va bene perchè è dual channel e devi fare x 2
    ora vai col memtest
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho testato le ram con memtest e dopo 1 ora e 6 minuti mi diceva: pass complete, no errors, esc to exit.
    Allora ho pensato...ecco...ora ke ho corretto la latenza vanno bene. Riavvio il pc. entro in windows. Faccio partire Prime95 e dopo 10 minuti il Worker #1 mi trova già un FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0,4.
    Hardware failure detected, consult stress.txt file.

Gli altri 3 test invece per adesso non hanno trovato errori dopo quasi mezz'ora.
    Con orthos nessun problema dopo 1 ora e 50 minuti...regolando la latenza la situazione è nettamente migliorata
    Ke fare?
    Ultima modifica di MitoSimo; 06-06-2009 alle 17:00

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Lascialo andare per molte ore memtest....Io ti consiglio almeno 5....
    Inoltre aggiorna il bios della scheda madre all'ultimo disponinile......

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ok, vanno benissimo così, 400 va bene perchè è dual channel e devi fare x 2
    non è proprio così
    è 400 perchè le ram sono DDR (double data rate)

fai una prova anche con memtest (quello che si avvia da windows)
    apri quattro volte il programma e per i primi tre metti 1000mb mentre per l ultimo lascia all unused ram

il resto è tutto a default ?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

le ho testate con memtest (con boot da cd) e in 4 ore e mezza non ha trovato nessun errore. Mi trova errori solo con prime95 e orthos in windows però da quando ho corretto la latenza non si blocca più

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

come non detto...oggi mi è andato di nuovo in crash...domani preparo il pacco e lunedì spedisco le ram...come prova però non potrò usare nessun fotogramma del memtest xkè memtest non trova errori...userò prime95 e orthos. La cosa ke più mi secca è ke dovrò pagare le spese di spedizione per rimandarlo al negozio + altre spese di spedizione per farmi mandare le ram nuove dallo stesso negozio. Non capisco proprio xkè visto ke il danno l'hanno fatto loro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima