ciao ragazzi eccomi qui con un nuovo quesito...
secondo voi quale delle 2 schede è meglio?
ciao ragazzi eccomi qui con un nuovo quesito...
secondo voi quale delle 2 schede è meglio?
come prestazioni la 4870, come temperature ovviamente l'altra.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
mmm ho capito...
pero magari la 4850 vapor potrebbe spingersi fino alle frequenze della 4870 riducendo all'osso il gap
ma il titolo è sbagliato vero? perchè una 4850 vapor-x 1gb ddr5 è a tutti gli effetti una 4870 1gb vapor-x la differenza fra 4850 e la 4870 sono le ddr5 e uan leggera frequenza più bassa per la 4850, cmq io consiglio la 4870 sicuramene, visto che la toxic si trova a 145€
ecco amico ma cosa cambia tra la normale 4870 e la versione toxic?
che cmq non è questa!
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
in realtà la toxic vera che costa meno è questa a 177€
e a quel punto non conviene la vapor x?
quali sono le differenze?
Ultima modifica di joylander; 09-05-2009 alle 14:21
mentre la versione vapor x??? è migliore della toxic o no???
mi è parso di capire che entrambe utilizzano il nuovo concetto di vapor?!?
4870 è + performante...come temp la 4850!!
prendi la 4870 toxic....144€ costa! le temp sono buone con quel dissi!
la 4870 vapor-x nn è overcloccata, ma si overclocca meglio della toxic, visto che la toxic ha il vapor-x vecchio, mentre la vapor-x ha il vapor-x nuovo, le prestazioni con un po di oc(che è fattibilissimo con la vapor-x e hai anche buonissime temp )raggiungono la 4890, in generale ti consiglio la versione vapor-x visto che ha una circuteria più nuova e consuma uguale(ma con un dissipatore molto più serio) di una 4870 normale. cmq tu hai linkato semrpe 2 toxic, la toxic è una che hai linkato tu, ma la vapor-x è [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] faccio presente che c'è anche la versione da 2gb ddr5 e costa 20€ in più, ma nn conviene tanto...se vuoi inoltre vedere la recensione [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Uhm, ma la Toxic oltre al Vapor Chamber gli hanno messo anche un tradizionale dissipatore con heat pipe, mentre la Vapor-X ha solo il Vapor Chamber; quindi forse dissipa meglio la Toxic rispetto alla Vapor-X. Sulla Toxic Design non ho trovato molte informazioni... Basandomi sulla foto di Prokoo si nota che le heat pipe non sono in rame, quindi forse è meno performante, e in più non dice da nessuna parte che ha il Vapor Chamber; vuol dire che quasi certamente non ce l'ha, altrimenti l'avrebbero scritto a caratteri cubitali! Io mi orienterei verso la Toxic.
no amico io ho postato una che è toxic design e specifica che non è una toxic ma è solo una questione di somiglianza di dissipatore...
cmq grazie 1000 per i consigli alla fine credo che opterò per per la vapor-x
nono la toxic design è praticamente una reference con un nuovo dissipatore...
credo che cmq la vapor x sia piu "evoluta" della toxic...
cmq penserò bene anche a quello che hai detto tu perche potrebbe essere importante...
grazie
Da quello che dicono qua sembra che la Toxic abbia un dissipatore migliore della Vapor-X. Diciamo che la Vapor-X ha il vantaggio di avere 1GB di RAM, mentre la Toxic ha un dissipatore migliore e le frequenza già alzate di fabbrica. Costano entrambe sui 180€, credo. Mentre la Toxic con 1GB di RAM va oltre i 200€.NUOVA SERIE VAPOR-X DA SAPPHIRESAPPHIRE e' stata la prima azienda a introdurre la Vapor Chamber Technology nelle proprie soluzioni di raffreddamento per schede grafiche. Incluso inizialmente solo sulle schede SAPPHIRE HD 3870 ATOMIC e TOXIC Edition, il sistema di raffreddamento Vapor-X e' ora presente di serie anche sulle schede HD 4870 da 512 MB e 1 GB TOXIC Edition.
Vapor-X e' un sistema Vapor Chamber, ovvero a camera di vapore, basato sugli stessi principi della tecnologia che utilizza heatpipe. Un refrigerante liquido evapora a contatto con una superficie calda, formando così vapore che si condensa successivamente a contatto con una superficie fredda e viene convogliato, nuovamente liquido, sulla superficie calda. Il processo di ricircolo avviene all'interno di una camera a vuoto ed e' controllato da un complesso sistema in materiale poroso. Nei sistemi SAPPHIRE Vapor-X, la camera e' molto sottile ed e' montata a contatto con la superficie del chip grafico.
L'attuale serie TOXIC di prodotti overclocked ad alte prestazioni include un sistema di raffreddamento ibrido che combina la tecnologia Vapor-X nel core, per un'efficiente dissipazione del calore dal processore grafico, con heatpipe e heatsink ad alette. Per il raffreddamento di questi ultimi e' presente una ventola che provvede alla dissipazione del calore dalla camera di vapore, dalle memorie e dagli altri componenti e permette così di raggiungere piu' alti livelli di prestazioni.
SAPPHIRE Vapor-X e i sistemi di raffreddamento ibridi sono molto efficienti, conseguentemente possono utilizzare basse portate d'aria - e quindi ventilatori a bassa velocita' e silenziosi. La bassa rumorosita' e' una caratteristica generalmente importante nei moderni PC, quindi SAPPHIRE sta ora introducendo una nuova famiglia di prodotti grafici che utilizzano la tecnologia Vapor-X. Basata sui processori grafici di fascia alta, la nuova famiglia e' rivolta ad utenti esigenti, che desiderano un sistema silenzioso e assolutamente affidabile, ma non vogliono pagare un extra per la memoria piu' veloce e gli altri componenti avanzati che forniscono la capacita' di overclocking della serie TOXIC.
mmm forse torno sulla toxic allora...
in effetti sembra quasi che la toxic rimanga migliore della vapor x!!!
a quel punto non so quanto convenga prendere la vapor x
sicuramente esteticamente è piu bella la vapor x ma sinceramente non mi interessa piu di tanto, preferisco avere una scheda piu prestante che una scheda carina
cmq amico sei stato davvero grande!!!
bisogna capire ulteriori 512 mega di ram se sono così utili o no. (mi riferisco alla vapor x)
Secondo voi?
secondo me è più prestante la vapor-x avendo quei 512mb in più, e poi nella rece l'hanno occata più di una 4890 a default, poi sia toxic che vapor-x hanno un limite che è di tutte le 4870 e io prenderei decisamente la 4870 vapor-x per le 512mb di ddr5 in più e perchè è molto più stilosa, poi di pende che risoluzioni giochi, se parli di 1680x1050 nn pensarci 2 volte e prendi la vapor-x seocndo me