Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scheda Video Scelta Decisiva

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Scheda Video Scelta Decisiva

Ragazzi per la mia scelta conclusiva non potevo che avvalermi della vostra esperienza nel campo

sono indeciso tra queste 3 scheda:
    XFX GTX275 670M 896MB xXx
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    GF GTX275 XFX 640M 896MB
    Gainward GTX285 1024MB

Vi dico io cosa penso da ignorante...

La prima scheda è una versione O.C della gtx275 quindi se gia la 275 andava meglio della 4890, figuriamoci questa qui...

La seconda è la versione liscia della 275 con la variante del dissipatore xfx

la terza è la versione base della gtx 285 che a quanto pare, dai test andava un 10% in piu della 275 liscia, quindi mi chiedo: la gtx285 rispetto alla gtx275 xXx quanto è piu potente, vale davvero 60€ in piu?

Voi cosa mi consigliate di prendere???

GRAZIE AMICIIIII!!!
    Ultima modifica di joylander; 26-06-2009 alle 18:58

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Io prenderei la prima, i 60€ in più per la GTX285 imho non valgono la spesa

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Io prenderei la prima, i 60€ in più per la GTX285 imho non valgono la spesa
    dalle tue parole capisco che il mio pensiero poi non era del tutto sbagliato...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Precisamente
    Su che monitor giocheresti? Non si apre la finestra della configurazione

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

personalmente prenderei la gtx 285

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

nello stesso negozio trovi la GTX260 GS Gainward a 145 euro. io sinceramente ci farei un bel pensierino, va poco di meno della GTX275... costa 40 euro di meno.. ed è pur sempre un'ottima scheda, che quando farà fatica lei nei giochi anche la sorella 275 e sorellona 285 non saranno messe molto meglio..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Precisamente
    Su che monitor giocheresti? Non si apre la finestra della configurazione
    Il monitor è un 22 pollici

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    personalmente prenderei la gtx 285
    io prenderei pure una 285 ma non liscia, al massimo andrei su una black edition ma noto che costano parecchio ancora

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    nello stesso negozio trovi la GTX260 GS Gainward a 145 euro. io sinceramente ci farei un bel pensierino, va poco di meno della GTX275... costa 40 euro di meno.. ed è pur sempre un'ottima scheda, che quando farà fatica lei nei giochi anche la sorella 275 e sorellona 285 non saranno messe molto meglio..
    beh io ho sempre saputo che la 260 veniva messa sempre a stretto confronto con la 4870...
    per questo motivo non l'ho mai presa in considerazione...
    però credo che per 40€ prendere una 275 xXx poi non siano tanti € in piu...
    non esistono dei benck a confronto tra la GS e la 275?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ho trovato un confronto molto esauriente.
    in pratica devi solo stare attento a considerare nei vari grafici la voce e il colore GTX275 e non GTX275 OC, perchè non si tratterebbe di un confronto equo visto che le altre schede del confronto sono tutte lasciate a default.
    sono presenti vari modelli nel confronto, considera che la Palit GTX260 è la stessa identica scheda della Gainward GS. il resto vedi da solo, sono stati testati molti giochi e applicativi 3D e il sito è molto serio.

In pratica lui dice che è un prodotto ottimo, capace di battere anche la HD4890 e di impensierire la GTX285 lasciata default, in OC sale molto bene e supera anche la GTX285, che però ti ricordo nel test in questione non è stata occata così come la HD4890, che sono due schede famose per salire mooolto bene.

ecco il link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

anche dopo aver letto tutto ciò io rimango dell'idea che i 40 euro non sono giustificati per qualcosa come solo il 15-10% in più.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ho trovato un confronto molto esauriente.
    in pratica devi solo stare attento a considerare nei vari grafici la voce e il colore GTX275 e non GTX275 OC, perchè non si tratterebbe di un confronto equo visto che le altre schede del confronto sono tutte lasciate a default.
    sono presenti vari modelli nel confronto, considera che la Palit GTX260 è la stessa identica scheda della Gainward GS. il resto vedi da solo, sono stati testati molti giochi e applicativi 3D e il sito è molto serio.

In pratica lui dice che è un prodotto ottimo, capace di battere anche la HD4890 e di impensierire la GTX285 lasciata default, in OC sale molto bene e supera anche la GTX285, che però ti ricordo nel test in questione non è stata occata così come la HD4890, che sono due schede famose per salire mooolto bene.

ecco il link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

anche dopo aver letto tutto ciò io rimango dell'idea che i 40 euro non sono giustificati per qualcosa come solo il 15-10% in più.
    dipende anche su quale configurazione intende mettere una delle tre schede. joylander postaci le specifiche del sistema

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

la GTX260GS è anche overcloccata di fabbrica: +50MHz sul core e +200MHz sulle memorie, quindi imho raggiunge già la GTX275

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

la GTX260GS è anche overcloccata di fabbrica: +50MHz sul core e +200MHz sulle memorie, quindi imho raggiunge già la GTX275
    +100 sulle memorie..

comunque si la dovrebbe raggiungere o non ce la fa solo per un pelino...la GTX275 liscia si intende.

poi entrambe le schede salgono ancora molto, la mia GS dai 625/1100 di partenza arriva in scioltezza a 720/1230.. stabile coi giochi, per qualche run e benchmark anche 740/1260
    lo stesso la GTX275 penso salga bene, magari la versione reference di meno rispetto a quelle occate di fabbrica come la GS che hanno i voltaggi leggermente alzati per assicurare stabilità.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

+100 sulle memorie..

comunque si la dovrebbe raggiungere o non ce la fa solo per un pelino...la GTX275 liscia si intende.

poi entrambe le schede salgono ancora molto, la mia GS dai 625/1100 di partenza arriva in scioltezza a 720/1230.. stabile coi giochi, per qualche run e benchmark anche 740/1260
    lo stesso la GTX275 penso salga bene, magari la versione reference di meno rispetto a quelle occate di fabbrica come la GS che hanno i voltaggi leggermente alzati per assicurare stabilità.
    100x2
    Intendevo la frequenza effettiva