Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto assemblaggio GTX 260 (e non solo)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Aiuto assemblaggio GTX 260 (e non solo)

Ciao a tutti! Sto montando il mio nuovo pc. La GTX 260 ha bisogno di alimentazione aggiuntiva e ha 2 connettori PCI-E. Ma devo alimentarli tutti e due?? Nella confezione della scheda video c'è un cavo che da PCI-E si sdoppia in due connettori maschi da 4 pin ciascuno. Qualcuno mi può spiegare come devo fare? Il manuale di sta scheda fa cagare! Non c' scritto un Ca..o! Altra cosa, c'è anche un cavetto a 2 fili chiamato SPDIF che non ho ben capito a cosa serve (mi sembra per l'audio). Ma dove lo attacco sulla scheda madre ??(tra l'altro il filo è cortissimo). Ultima cosa. Il mio case ha 3 fan. Ma io sulla scheda madre ho solo 2 uscite per le fan del case. Quella che resta fuori posso attaccarla direttamente ad un cavo dell'alimentazione? Il resto dovrei averlo montato giusto....spero...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietrodelma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sto montando il mio nuovo pc. La GTX 260 ha bisogno di alimentazione aggiuntiva e ha 2 connettori PCI-E. Ma devo alimentarli tutti e due?? Nella confezione della scheda video c'è un cavo che da PCI-E si sdoppia in due connettori maschi da 4 pin ciascuno. Qualcuno mi può spiegare come devo fare? Il manuale di sta scheda fa cagare! Non c' scritto un Ca..o! Altra cosa, c'è anche un cavetto a 2 fili chiamato SPDIF che non ho ben capito a cosa serve (mi sembra per l'audio). Ma dove lo attacco sulla scheda madre ??(tra l'altro il filo è cortissimo). Ultima cosa. Il mio case ha 3 fan. Ma io sulla scheda madre ho solo 2 uscite per le fan del case. Quella che resta fuori posso attaccarla direttamente ad un cavo dell'alimentazione? Il resto dovrei averlo montato giusto....spero...
    Ciao, allora niente panico
    -La GTX260 per funzionare ottimamente deve avere tutti e due le prese da 6 pin collegate. Se il tuo alimentatore possiede già due di quei cavi li collegali, altrimenti se ne hai solo uno usa l'adattatore che hai descritto.
    -il cavo SPDIF non lo collegare che non serve a nulla.
    -certo la terza ventola puoi collegarla a un cavo del'alimentatore (hai l'adattatore da 4 pin molex alla presettina per ventola?) però ti andrà sempre a manetta...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora niente panico
    -La GTX260 per funzionare ottimamente deve avere tutti e due le prese da 6 pin collegate. Se il tuo alimentatore possiede già due di quei cavi li collegali, altrimenti se ne hai solo uno usa l'adattatore che hai descritto.
    -il cavo SPDIF non lo collegare che non serve a nulla.
    -certo la terza ventola puoi collegarla a un cavo del'alimentatore (hai l'adattatore da 4 pin molex alla presettina per ventola?) però ti andrà sempre a manetta...

Ciao. Si ho gia attaccato i 2 cavi direttamente dall'alimentatore. ( Non avevo visto che ne avevo 2 ) . Il cavo SPDIF l'ho collegato, ho trovato l'attacco sulla MB. Non fa male vero? Magari attacco la ventola di dietro direttamente all'alimentazione. Ho un pò paura ad accenderlo eheheh.
    Credo di aver attaccato tutto. Solo il cavo audio del lettore DVD non l'ho attaccato perchè no ce l'ho! Magari poi lo compro. Ora vi mando una foto così magari mi dite qualcosa su come ho messo i cavi. A me sembrano un pò incasinati ma non riesco a fare di meglio

Ciao. Ecco come si presenta il pc [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Ora faccio che provarlo! Non devo fare nulla di particolare giusto? Accendo e installo il sist. operativo e poi via ( e vari driver ovviamente)

Ho installato W7. Sembra funzioni tutto! Però forse devo impostare manualmente qualche parametro dal bios, per ora ho lasciato tutto di default. Tipo la velocità delle memorie mi sa che bisogna metterle a mano a 1666 MHz. Di default credo siano a 1333
    Ultima modifica di adexxx88; 22-07-2009 alle 14:20

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

così a occhio mi pare storto il dissipatore

tutto il resto penso sia ok, le ram devi impostarle da bios secondo la specifica che trovi sulle ram stesse, o insomma nel libretto/scatola
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao! io penso che il dissipatore vada messo con la ventola che soffi verso l'uscita posteriore del case! cosi "spara" verso l'alto, a meno che non hai una ventola anche superiormente, penso sia meglio come ti ho detto!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ah giusto, anzi così quello preleva aria calda dalla vga (che dietro diventa un forno, come la mia) e quindi vanifica in parte anche il lavoro di raffreddamento della cpu: il flusso deve essere "orizzontale" cioè pescare aria da davanti (dove i lettori) e buttarla verso il dietro dove hai la ventola del case che butta fuori anche lei!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ah giusto, anzi così quello preleva aria calda dalla vga (che dietro diventa un forno, come la mia) e quindi vanifica in parte anche il lavoro di raffreddamento della cpu: il flusso deve essere "orizzontale" cioè pescare aria da davanti (dove i lettori) e buttarla verso il dietro dove hai la ventola del case che butta fuori anche lei!

Si vero. Il fatto è che se lo giro sputa proprio sulle uscite della scheda madre e l'aria non uscirebbe da nessuna parte. Si è anche vero che li vicino c'è la ventola....che fo lo sposto allora? (miiiiii devo ritogliere tutto )

P.S tra l'atro ora il diss prende aria da sopra e la butta giù.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm diciamo che la disposizione classica è quella che ti ho gia detto, messo così rischi di creare del ristagno di aria calda...
    perchè dici che sputa sulle uscite della scheda madre? io vedo una bella ventolona li dietro, non è mica che quella butta dentro invece di buttare fuori??

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mmm diciamo che la disposizione classica è quella che ti ho gia detto, messo così rischi di creare del ristagno di aria calda...
    perchè dici che sputa sulle uscite della scheda madre? io vedo una bella ventolona li dietro, non è mica che quella butta dentro invece di buttare fuori??

Si si c'è e butta fuori, solo non è proprio in linea con il diss. Cmq domani lo sposto.

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

anche se non combaciano perfettamente , siccome quella dietro sputa verso fuori c'è comunque un effetto "risucchio".. e poi comunque in quel modo come dice adexxx la ventola del dissi l'aria la prende dalla vga che è calda!! quindi sarebbe meglio se lo sposti! ciaooooooooo