Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Driver per ATI Mobility Radeon HD3430

Title
    Nuovo Utente

Exclamation Driver per ATI Mobility Radeon HD3430

Salve a tutti voi avrei bisogno di un aiuto grandissssssimo perchè ho un problema con la scheda video del mio notebook.
    vi racconto in breve la mia disavventura:
    Allora, partendo dal presupposto che io di computer NON NE CAPISCO PROPRIO NIENTE..(e già per questo vi considererò i miei eroi se riuscite ad aiutare una come me!!) ho un problema con la scheda video del mio notebook.
    possiedo un packard bell easynote che ha una scheda video ATI Mobility Radeon HD3430, 256MB dedicati ( per farvi capire quanto ne capisco di pc dico solo che ci ho messo tre giorni per capire quale era la mia scheda video e alla fine me lo ha detto una mia amica che ha il notebook come il mio), è andato tutto bene per quasi un anno con windows xp (anche se il computer era nato con vista ma l'avevo fatto cambiare da un amico) fino alla scorsa settimana quando il mio AMATISSIMO notebook si è rotto e disgraziatamente l'ho dovuto portare ad aggiustare; i tipi me lo hanno ridato "senza driver per la scheda video" perche hanno detto "non riescono a trovarla su internet per windows xp"
    ora per farla breve ho questo grosso problema: praticamente non ho il driver per la mia scheda video, ho già sborsato 100 euro per far aggiustare un computer che non funziona a dovere senza il driver e cosa ancor piu grave : IL MIO COMPUTER OLTRE CHE STRANO A VEDERSI E ANCHE MUTO!!!
    quindi ricapitolando mi servirebbe un genio ( spero di essere entrata nel forum giusto) che mi possa aiutare a trovare questo driver per la mia scheda video(ATI Mobility Radeon HD3430, 256MB dedicati e io ho windows xp service pack 3) e (cosa mooolto più difficile) darmi qualche indicazione per installarlo correttamente perchè sinceramente non so cosa fare...sono alquanto disperata per favore
    grazie e scusate per l'appello lunghissimo
    fede
    Ultima modifica di Computerboy; 10-10-2009 alle 18:41 Motivo: Per questa volta il titolo l'ho messo io a posto.....

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Innanzitutto benvenuta su hardwarezone. Se riesci a dirci il modello esatto del tuo notebook, basta andare nella sezione supporto per il download dei driver direttamente nel sito del produttore e scaricarli . In ogni modo potresti provare ad installare questi open drivers [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], questi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], o ti tocca moddarli. In pratica ti scarichi i [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e li moddi con [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Prova qui:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Se conosci qualcuno che compra riviste tipo "Giochi per il mio computer" chiedigli di prestarti il dvd che è in allegato che contiene i driver per le schede video.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie di cuore ragazzi!!! ho installato con successo i driver della scheda video e li ho "moddati"(si dice cosi?) quindi il problema principale è risolto,solo che il computer è ancora muto...non riproduce neanche i suoni di sistema, è strano perche se vado in gestione periferiche mi dice che funziona tutto correttamente ma in realtà non si sente niente..dipende ancora dalla scheda video?ah..ho già controllato se era il livello del volume...sai che bella figura che ci facevo senno..hihihhi
    ps. il modello del mio notebook è packard bell EASYNOTE ML65-T-001IT con windows Xp service pack3

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

il volume è la prima cosa da controllare infatti, almeno per non far euna brutta figura =). Comunque sono andato sul supporto driver packard bell e ho constatato che ci sono solo i driver per vista. Ho fatto qualche giro su google ma i driver si trovano facilmente per il chipset audio integrato Realtek ALC272 per xp, quindi eccoti 2 link, provali, non ti garantisco niente però
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (qui ti scegli quello per xp e installi, in quanto il chipset è, diciamo, generico, quindi appartenente alla fascia High Definition Audio)

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

E' possibile che sia muto perchè è stato disattivato il processo?

Prova ad a fare così:

vai su Start---> Esegui---> scrivi services.msc --->ok

Cerca nella lista Audio Windows.

Controlla:

stato dev'essere su avviato

tipo di avvio: Automatico

Se così non fosse selezioni il processo ---> DX del mouse---> Proprietà

Modifica il tipo di avvio su : Automatico

e vai su avvia.

Prova così :)

Finalmente un utente del gentil sesso

Stai attenta alle battute di Nandos & Co.

e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

allora finalmente il mio amatissimo notebook è tornato a funzionare perfettamente e devo tutto a voi ragazzi GRAZIE ANCORA TANTO!!!!.. siete stati davvero gentilissimi e disponibilissimi e anche il mio portafoglio ringrazia perchè senza il vostro aiuto avrei dovuto portare di nuovo il computer all'assistenza perchè da sola non ce l'avrei mai fatta.
    Non so a quante discussioni su questo forum potrò partecipare visto che non ci capisco niente di informatica e non credo che potrò mai dispensare consigli come fate voi ma di certo continuerò a frequentare il sito..metti che imparo qualche trucchetto...non si sa mai!!;)
    ANCORA GRAZIE A TUTTI
    federica

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Per curiosità, che cosa c'era che non andava? come hai risolto?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Benissimo fedemate, mi fa piacere che adesso funziona tutto .
    Qualsiasi cosa ti serva, chiedi e mi raccomando, seguici su hardwarezone, la community ha bisogno di tutti voi =)
    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, che cosa c'era che non andava? come hai risolto?
    Aveva un problema con i driver video e audio, non riusciva a trovarli, tutto qua.
    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Stai attenta alle battute di Nandos & Co.

E te pareva . Tranquilla fedemate, non ascoltare lo ZIO Shima ha una certa età (end ot u_u)
    Ultima modifica di Nandos; 12-10-2009 alle 17:32

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Capito:D

Spoiler:
    Ricordati che la prossima volta che acquisti qualcosa dallo ZIO Shima non sono non ti faccio lo sconto, ma te la mando anche cortociruitata

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Chiudiamo và . Fedemate, se ti serve qualche altra cosa riguardante questo topic, mandami un mp che riapro