Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: AMD 4870 vs GTX260 : chiarimento finale

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: AMD 4870 vs GTX260 : chiarimento finale

completissima e anche interattiva, se nel grafico ci punti il mouse su un valore di una VGA automaticamente ti visualizza le percentuali di vantaggio e svantaggio del resto delle soluzioni. Funzione utililissima in un modo bestiale se si vuole calcolare una media generale o di un singolo titolo.

Credo sia inutile che provi a stimare una media, visto che mi sembra molto precisa a dir poco e quindi si aggirerà sui 5-6% il vantaggio di ATI come deve essere !!! E lo si vede pure ad occhio !!! Niente da dire, na cannonata.

Si, se ATi non dovesse riuscire a sbloccare il bios con un nuovo tool, il vantaggio che ha Nvidia adesso è piuttosto tangibile. Da ricordare però che la 3870 è anche'essa bloccada da bios, ma non so se era così per intenzione o meno di ATI, ma non sono mai riusciti a sbloccarlo se non con bios moddati.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Davvero bella recensione fire....cmq quella che a me in questo momento attira di più è la 4850...ottime prestazioni e un prezzo stracciato
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

se guardate la foto del "dirigibile" nel 3dmark06 si nota che il fenomeno di aliasing è più predente nell'immagine di nVidia e meno presente in quella di ATI...guardate le corde che engono la nave attaccata...

.::NeO::.

Title
    Nuovo Utente

E certo, adesso hanno abbassato pure la qualità dell'AA pur di avere il vantaggio
    Il problema è che la gente manco si rende conto. c'è sempre uno scheletro nell'armadio di ATI.

Capolavoro sto RV770 OK, ma fino ad un certo punto, perchè ora tutti credono ancora che ATI abbia la migliore qualità di gamee di filtri, mentre invece mo è il contrario. Questo è uno dei motivi perchè va un po' più forte. Punti deboli sono stati nascosti.

@NEO puoi fornirci una prova concreta, magari un paio di immagini ?

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

l'aa di nvidia è peggiore di quello ati nello 06 e si vede, non sto dicendo ke va meglio o peggio ho solo fatto notare che in quel test è peggiore tutto qua. guarda tu stesso nella rece che hai postato nella pagina del 3dmark06... si vede chiaramente che nvidia soffre di problemi di aa rispetto ad ati, almeno in quell'immagine...

.::NeO::.

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

@Fire Hurricane

E' sempre stata nVidia ad avere gli scheletri negli armadi.
    Ma gli vendeva bene gli scheletri perchè nVidia è f1ga, ha il logo tamarro...se...prima della serie 8 guardate quanti trucchetti usava, e ora non ha ancora il tesselator via HW.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Dai raga non degeneriamo in flame da fanboy
    Club Rulez

Title
    Nuovo Utente

ma scusate ragazzi, tu la qualità la puoipeggiorare quanto vuoi, basta solamente che poi non si notano i difetti durante le animazioni. Anche la presunta qualità di ATI, io non la vedo, sarò accecato io ma continuo a non distinguere una mazza.

Xfire sei sempre stato un fanboy ATi, del tessellation non ce ne frega niente, non conta niente e nessun gioco lo supporterà fino a DX11 di cui avrà questo tessellation come novità ma prima no.

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Xfire
    @Fire Hurricane

E' sempre stata nVidia ad avere gli scheletri negli armadi.
    Ma gli vendeva bene gli scheletri perchè nVidia è f1ga, ha il logo tamarro...se...prima della serie 8 guardate quanti trucchetti usava, e ora non ha ancora il tesselator via HW.
    mai visti scheletri in Nvidia, dal tronde è il Big delle VGA, un po' come Intel per le cpu.
    AMD è la concorrenza.

Prima della serie 8 cosa ?
    Nella 7 vinceva Nvidia con la 7900 GTX 512 e 7950GT con una punta di 7950GX2, le 7800 sono uscite quando ATI non c'era ancora e sono state sostituite appena questa è arrivata. Cmq lì erano tempi in cui le architetture non erano affatto così diverse, anzi lì erano i tempi in cui i driver ATi andavano

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Bè con le X1900/1950 ati ha spaccato di brutto nvidia anche se consumavano e scaldavano uno sproposito....a quei tempi avevo la 7600GT
    Club Rulez

Title
    Nuovo Utente

le prestazioni assolute le aveva la Nvidia con 7900 GTX 512 e GX2
    e la 7950 si occava da paura.

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

@Fire Hurricane (AMD89), era meglio seguire i consigli dei mod.

1)la 7950gtx è una GPU nvidia per portatili
    2)La 7900gtx aveva pochi più Gflops di una x1800xt(quindi sui 200, la x1950xtx era tra i 375 e più di 400)

4)I game usano il tesselator, nVidia lo emula via driver.
    5)La GPU r580 di ATi è l'avversaria diretta della 7950gx2 che è una VGA dual GPU.
    6)la serie 7 nVidia aveva dei pessimi filtri e AA attivabile solo senza HDR, ATi, buoni filtri e HDR+AA.
    (prova a dirmi come sono i colori del 3dmark con una serie 7)
    7)Non sto dicendo le mie VGA vanno più di una 280gtx, quindi non ti scaldare e chiarisciti le idee.

Posta una review in cui viene affermato, come dici tu che la serie 7 è più prestante della serie x1xxx, io aspetto

PS:guardala tutta, pure i prezzi in fondo.

Title
    Nuovo Utente

Allora io so che la 7900GTX 512 era superiore a tutte con frequenze da urlo.
    E poi ATI ha sempre avuto un potenziale di calcolo superiore ad Nvidia, ovvio. Sono ii driver che......

la 7950GX2 scusami ma non la batteva nessuno, deteneva la corona.

tessellation è fra le novità di DX11 e se lo utilizzano anche adesso vuol dire che i driver ForceWare sono in grado di sopperire tutto lo svantaggio. Ati per me lo ha fatto HW perchè se lo faceva SW era penoso come i suoi driver

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Fire Hurricane
    mai visti scheletri in Nvidia, dal tronde è il Big delle VGA, un po' come Intel per le cpu.
    AMD è la concorrenza.
    Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig
    Dai raga non degeneriamo in flame da fanboy

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

da felice possessore per 2 anni e mezzo di una 9600 pro ero molto soddisfatto di ati. tuttavia quando mi è esploso mezzo computer a ottobre ho puntato sulla GT che ho ora perchè a quel tempo mi sembrava la miglior alternativa come rapporto prezzo/prestazioni. pienamente soddisfatto di nvidia a natale penso che prenderò la 4870 (aspetto 1gb di memoria e un raffreddamento decente). io queste differenze sull'AA le vedo solo in foto ma durante i giochi o i bench mica me ne accorgo. quindi io penso che sia assolutamente inutile dire "nvidia ce l'ha più lungo", "ati ce l'ha piccolo ma lo usa meglio", ognuno prende la vga che ritiene migliore come rapporto prezzo/prestazioni al momento dell'acquisto no?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •