Citazione Originariamente Scritto da _Gabri_ Visualizza Messaggio
Ok, quindi diciamo che mi conviene orientarmi sempre sulla Nvidia, diciamo da una GT220 ad una GTS250 (a seconda di quello che trovo), portare a 3gb le ram e cambiare l'alimentatore..
Si, in sostanza dovresti far questo in ottica gaming a medio periodo (la ram è relativa, era solo un consiglio, imho penso che oggi 2gb su un 32 bit vanno ancora bene )
Citazione Originariamente Scritto da _Gabri_ Visualizza Messaggio
A proposito la GTS 250 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] vedo che come requisiti di alimentazione ha 150W (é un errore?), quindi almeno in teoria non avrei bisogno di cambiare alimentatore? (Le altre schede hanno requisiti maggiori o non sono citati)
Non è un errore, quella serie lì in full load 3D consuma all'incirca 100W, così come dichiarato dal sito ufficiale. Per confronto io ho una 8800 gts 512, praticamente quasi identica alla tua, e in full load 3D consuma quanto la, spero, tua futura gts 250 L'alimentatore lo devi cambiare per forza perché qui entra in gioco anche la questione amperaggio e linee. Se ad esempio il tuo sistema è davvero equipaggiato con un alimentatore da 220W, se calcoli il tutto, cambiando la scheda video, ti troveresti in una situazione paradossale: il pc non si accenderebbe proprio. E poi, parliamoci chiaro, un alimentatore con quelle specifiche non andrebbe bene nemmeno per la scheda che hai postato nel primo post, anzi, quasi sicuramente è almeno un 350W.
Citazione Originariamente Scritto da _Gabri_ Visualizza Messaggio
EDIT: dimenticavo, sono schede silenziose?E con l'alimentatore più potente aumenterei anche i consumi giusto?
Sono abbastanza silenziose, anche se c'è di meglio sicuramente, ma per esperienza sono di poco più udibili rispetto alle vecchie serie 7x00 (non te ne accorgerai nemmeno). L'alimentatore più potente non aumenterà i consumi, perché i valori che tu leggi nelle specifiche rappresentano il tetto massimo raggiungibile. Quindi se ad esempio al tuo pc, in idle (a basso carico di lavoro), necessita di una potenza di 100W, l'alimentatore darà tanto al sistema, e in base al carico di lavoro erogherà la potenza necessaria al suo funzionamento, variando. Sicuramente con un alimentatore di qualità daresti al tuo pc corrente di qualità, più stabile e pulita