Si, in sostanza dovresti far questo in ottica gaming a medio periodo(la ram è relativa, era solo un consiglio, imho penso che oggi 2gb su un 32 bit vanno ancora bene
)
Non è un errore, quella serie lì in full load 3D consuma all'incirca 100W, così come dichiarato dal sito ufficiale. Per confronto io ho una 8800 gts 512, praticamente quasi identica alla tua, e in full load 3D consuma quanto la, spero, tua futura gts 250L'alimentatore lo devi cambiare per forza
perché qui entra in gioco anche la questione amperaggio e linee. Se ad esempio il tuo sistema è davvero equipaggiato con un alimentatore da 220W, se calcoli il tutto, cambiando la scheda video, ti troveresti in una situazione paradossale: il pc non si accenderebbe proprio. E poi, parliamoci chiaro, un alimentatore con quelle specifiche non andrebbe bene nemmeno per la scheda che hai postato nel primo post, anzi, quasi sicuramente è almeno un 350W.
Sono abbastanza silenziose, anche se c'è di meglio sicuramente, ma per esperienza sono di poco più udibili rispetto alle vecchie serie 7x00 (non te ne accorgerai nemmeno). L'alimentatore più potente non aumenterà i consumi, perché i valori che tu leggi nelle specifiche rappresentano il tetto massimo raggiungibile. Quindi se ad esempio al tuo pc, in idle (a basso carico di lavoro), necessita di una potenza di 100W, l'alimentatore darà tanto al sistema, e in base al carico di lavoro erogherà la potenza necessaria al suo funzionamento, variando. Sicuramente con un alimentatore di qualità daresti al tuo pc corrente di qualità, più stabile e pulita![]()