Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi Overclock ATI Radeon 4350

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problemi Overclock ATI Radeon 4350

Salve ragazzi, ho da poco acquistato una skeda video ati rodeon 4350 da 1gb. Premetto che non sono espertissimo del mestiere, cmq. sono riuscito a configurarla scaricando i drive per windows 7. il problema è che quando vado a aumentare le prestazioni del clock della gpu e della memoria il computer si blocca con una schermata di 1000 colori. Il mio pc è un intel 2core e5300 overcloccato del 15%, e 2gb di ram ddr2 800. Mi sapete dire se ho già raggiunto il limite massimo di questa skeda, o è un problema di configurazione?

Vi ringrazio anticipatamente.

ps. la temperatura della skeda è di 52 gradi

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca295 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho da poco acquistato una skeda video ati rodeon 4350 da 1gb. Premetto che non sono espertissimo del mestiere, cmq. sono riuscito a configurarla scaricando i drive per windows 7. il problema è che quando vado a aumentare le prestazioni del clock della gpu e della memoria il computer si blocca con una schermata di 1000 colori. Il mio pc è un intel 2core e5300 overcloccato del 15%, e 2gb di ram ddr2 800. Mi sapete dire se ho già raggiunto il limite massimo di questa skeda, o è un problema di configurazione?

Vi ringrazio anticipatamente.

ps. la temperatura della skeda è di 52 gradi
    benvenuto!

per prima cosa quando overclocchi una scheda è necessario procedere a piccoli passi. il mio suggerimento è quello di testare prima la stabilità della gpu e poi quella delle memorie.

aumenta di poco la frequenza ed effettua dei test per vedere se è tutto stabile

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Per stressare il tutto ti consiglio Ati tool e fai scan for artefacts facendolo girare per un pò anche un oretta,stando attento alle temperature;nel caso si presentino puntini gialli vuol dire che hai alzato troppo e devi abbassare i settaggi...
    Poi prova anche qualcosa di + complesso tipo 3dmark06...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

direi che hai esagerato con le memorie...
    come detto da carlo, vai avanti a piccoli passi e prima trova il limite del core, poi delle memorie!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Le GPU sono più delicate delle CPU in OC, bisogna testare le nuove frequenze onde evitare fastidiosi blocchi e soprattutto alzarle poco alla volta. A volte dipende anche dalla scheda, ci sono modelli che riescono a sopportare OC di centinaia di Mhz mentre altre non reggono nemmeno il minimo OC.