A questo punto non gli conviene una HD5850 così sta bene per un paio d'anni ?
A questo punto non gli conviene una HD5850 così sta bene per un paio d'anni ?
non credo gli stia nel budget
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Intendo dire che riesci a giocare bene a praticamente tutti i giochi esistenti con una sola 4870, 2 non ti servirebbero, e comprandone una risparmieresti metà dei soldi rispetto a prenderne 2.
Quando la 4870 non ce la farà più te ne prendi un'altra direttamente compatibile con le dx11.
la 5830 è inferiore prestazionalmente ad una 4870, una 5850 invece è di poco superiore, ma costa il doppio...
Non credo di poter giocare bene a tutti i giochi usciti con uno schermo full hd 1920x1080 e una sola 4870..sicuramente gireranno meglio che con la mia attuale 8600gt :D .. però c'è da considerare anche il rapporto qualità/prezzo:
una 4870 la pago circa 135 euro nuova o 100 euro usata(a meno non l'ho trovata) e visto che ho trovato una 4870x2 usata solo 8 mesi con dissipatore accelero xtreme integrato a 150 euro mi sembra abbastanza conveniente per il mio budget assai limitato! anche se di vecchia generazione credo sia comunque la scheda migliore che mi possa permettere a quella cifra..o sbaglio? so bene che sarebbe meglio prendersi una 5850 o una 5870 ma costano troppo.. se poi con 150 euro qualcuno sa consigliarmi una scheda migliore accetto i vostri consigli
l'importante era chiarire se ci possono essere incompatibilità tra windows 7 e la 4870x2 e se i driver sono aggiornati
Ultima modifica di Zerios; 03-06-2010 alle 19:47
io prenderei una hd 5830 e quando incomincia a diventare stretta fare un bel crossfire
Ragazzi mi ha detto che ha fatto uno stresstest sulla vga ed è risultata perfetta..quindi era il suo sistema operativo un po in panne..quindi l'ho acquistata..ha solo 8 mesi di vita..
con 150 euro mi ha dato la scheda video e ben 2 dissipatori accelero xtreme più il dissipatore originale e una pasta termica..e ovviamente la fattura d'acquisto delle parti
Scusa kam ma questa volte mi permetto di dissentire.
Se parli di multi gpu si singola slot allora condivido la tua posizione.
Se invece parli di multi gpu su + slot allora io ritengo che il multi gpu sia una benedizione.
Giusto per farti un esempio ti posso dire che le mie due bambine vanno quanto una 480, provato su un core i7 920 @3.5 GHz a risoluzione FullHD con AF16x ed AA2x in molti game tra cui Crysis Warhead ad esempio. Ovviamente l'unica differenza che depone a sfavore delle mie schede è la vram.
Certamente devi poi fare i conti con un consumo leggermente superiore, più calore e qualche dB in +.
Ultima modifica di Shima78; 04-06-2010 alle 14:35
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!