Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Quale scheda video a 200euro? 4870x2 o 5830?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Quale scheda video a 200euro? 4870x2 o 5830?

Visto che sono piuttosto indeciso vorrei considerare con voi i pro e i contro di queste 2 schede video..

Giocherò con uno schermo in full hd 1920x1080 (23") quindi mi serve qualcosa che spinga abbastanza per tenere la qualità alta..altrimenti è inutile giocare in hd :D ..

Il mio sistema è per ora così composto:
    Case: Cm 690 Pure Black finestrato con 6 ventole da 12cm
    Procio: Q6600 okkato a 3.0(per ora..con l'ali nuovo lo tiro a 3.2 o 3.4)
    Dissipatore Cpu: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
    Mobo : GA G31M S2L
    RAM : KINGSTON DDR2-1066 HyperX 4gb
    Ali : LC Power LC6650GP3 V2.3 650W (da acquistare insieme alla scheda video)
    Hd: 2 wd da 500 gb
    (sto comunque pensando di passare molto presto a socket 1156 con i5 quindi la scheda che compro la prendo anche in funzione di quello)

Ora vi dico a quali pro e contro sono arrivato io :D..

4870x2:
    PRO:
    è la scheda video piu potente che si possa acquistare con meno di 200euro usata ..mi hanno detto che spinge quanto una 5870
    CONTRO:
    Consuma tanto(vorrei sapere quanto piu di una 5830)
    Alcuni giochi non supportano i 2 chip integrati in una scheda(così mi ha detto Adexxx..e vorrei sapere quanto importante sia questo problema)

5830:
    PRO:
    è appena uscita
    Supporta le dx11
    Consuma poco
    CONTRO: è poco piu potente di una 5770 quindi molto inferiore in quanto a prestazioni alla 4870x2

I dubbi che mi rimangono però sono :

Il consumo della 4870x2 è così elevato? riuscirei a farla girare su un lc-power da 650w o ho bisogno di qualcosa di piu? consumerebbe tanto solo mentre gioco o anche quando uso il pc per altre cose?

La mia mobo non supporta crossfire..questo puo dar problemi di incompatibilità con la 4870?

La 5830 è così "scarsa" in prestazioni da non permettermi di giocare con una buona qualità in full hd?? e se faccio overclock?? per questa scheda un lc-power 650w basterebbe?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Allora dato l'alimentatore che prenderai la HD4870X2 è da escludere.
    La HD4870X2 molto di più, calcola che una HD5830 consuma più o meno come una HD4870 e la X2 è consuma 100W in più di quest'ultima

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

E prendere un alimentatore leggermente più "tosto" e fare uno crossfire di 4870?Tanto quel case è bello spazioso....
    Senò se vuoi rimanere sul monoscheda io punterei sulla 4870x2, la 5830 mi sa di 5850 castrata quindi preferisco un qualcosa di spinto al massimo!Anche perchè non credo che una 5830 ti permetta di giocare in fullhd senza problemi....

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    E prendere un alimentatore leggermente più "tosto" e fare uno crossfire di 4870?Tanto quel case è bello spazioso....
    Senò se vuoi rimanere sul monoscheda io punterei sulla 4870x2, la 5830 mi sa di 5850 castrata quindi preferisco un qualcosa di spinto al massimo!Anche perchè non credo che una 5830 ti permetta di giocare in fullhd senza problemi....
    e a che alimentatore potrei pensare? sempre intorno ai 50 euro

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

come t'ho detto di fronte a un bel bicchierino sabato sera, non puoi fare le nozze coi fichi secchi, la 4870X2 consuma tanto e un alimentatore a meno di 50 euro che la supporti pienamente è dura trovarlo...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    come t'ho detto di fronte a un bel bicchierino sabato sera, non puoi fare le nozze coi fichi secchi, la 4870X2 consuma tanto e un alimentatore a meno di 50 euro che la supporti pienamente è dura trovarlo...

Si appunto..ma allora che alimentatore dovrei prendere?? 60 euro? 65?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

il minimo consigliabile è il Corsair TX650W che sta sugli 80€

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ma no dai si trovano anche alimentatori da 70 E modulari da 750W

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

70€ per un 750W imho non sono da considerare, perchè di bassa qualità

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Io credo, anzi ne sono convinto, che la 4870x2 non è un buon acquisto, non solo perchè consuma tanto ma anche perchè scalda tanto ed è una dual gpu.
    Se vuoi la dual gpu allora ti convine andare di configurazione SLI/CF.
    Secondo me la scelta ideale sarebbe una 5850 da cloccare oppure una 5870 di seconda mano reperibile al costo di un 5850.(quest'ultima solo in caso che tu abbia la possibilità di giocare in fullHD)
    Per l'ali, anche in vista di un I5 750 ed una 520 w di marca ti basta ;)
    Se proprio vuoi andare sul sicuro..allora un bel 620 w di marca (enermax, seasonic, coolermaster, corsair, silverstone ecc).
    Ultima modifica di Shima78; 02-06-2010 alle 19:32
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Exclamation problemi diver ati 4870x2 e windows 7..sapete qualcosa?

Ciao a tutti..sto per acquistare una ati 4870x2 ma mi hanno detto che da problemi con windows 7 perche non ci sono driver aggiornati e quando è molto stressata crasha! è vera questa cosa? chi di voi ha sia windows 7 che la 4870x2 puo dirmi come si trova? grazie

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Mah, questi problemi non è che sono frequentissimi, cioè nel senso che può capitare, ma non è detto che tutti i possessori di una 4870x2 li debbano avere. Comunque i nuovi driver ATI dovrebbero essere ottimizzati anche per questo modello, quindi tranquillo. Non sono un possessore di questo modello ma, mi domando perché prendi una vga di vecchia generazione.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

io invece mi domando perchè prendere 2 vga (e parlo da possessore di 2 4890) quando con una singola ci giochi a 1920x1200 a TUTTO quello che è uscito fino ad oggi.

Risparmiati la metà dei soldi e investili in un upgrade dx11 più in la, non fare il mio errore.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    io invece mi domando perchè prendere 2 vga (e parlo da possessore di 2 4890) quando con una singola ci giochi a 1920x1200 a TUTTO quello che è uscito fino ad oggi.

Risparmiati la metà dei soldi e investili in un upgrade dx11 più in la, non fare il mio errore.
    non capisco il succo del tuo discorso! quale sarebbe la metà dei soldi da risparmiare? non è una buona scheda video? a quale scheda ti riferisci per dire "tutto quello che è uscito fino ad oggi" ??

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Non sono un possessore di questo modello ma, mi domando perché prendi una vga di vecchia generazione.
    è quello che mi chiedo anche mio ma si è fissato! ieri anche durante la grigliata del 2 giugno mi faceva ste domande

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio

appunto io ho detto HD5830.
    comunque dubito che i mattoni come crysis, metro e pochi altri vadano al massimo con una HD4890..comunque il succo del discorso è giusto...non ci si deve pigliare una vga solo per mandare a manetta crysis...tanto ancora per un bel po' la maggior parte dei giochi che escono per pc sono legati alle controparti per console quindi sconvolgimenti rivoluzionari non ce ne saranno..

Citazione Originariamente Scritto da Zerios Visualizza Messaggio
    non capisco il succo del tuo discorso! quale sarebbe la metà dei soldi da risparmiare? non è una buona scheda video? a quale scheda ti riferisci per dire "tutto quello che è uscito fino ad oggi" ??
    appunto perchè la discussione sta prendendo una piega diversa dal titolo, sposto tutto nella tua vecchia discussione

EDIT: ah ma allora non me l'ero sognato, l'avevo già spostato stamattina ma te l'hai rifatta bravo furbacchion!
    Ultima modifica di adexxx88; 03-06-2010 alle 17:04
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima