Visto che sono piuttosto indeciso vorrei considerare con voi i pro e i contro di queste 2 schede video..
Giocherò con uno schermo in full hd 1920x1080 (23") quindi mi serve qualcosa che spinga abbastanza per tenere la qualità alta..altrimenti è inutile giocare in hd :D ..
Il mio sistema è per ora così composto:
Case: Cm 690 Pure Black finestrato con 6 ventole da 12cm
Procio: Q6600 okkato a 3.0(per ora..con l'ali nuovo lo tiro a 3.2 o 3.4)
Dissipatore Cpu: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
Mobo : GA G31M S2L
RAM : KINGSTON DDR2-1066 HyperX 4gb
Ali : LC Power LC6650GP3 V2.3 650W (da acquistare insieme alla scheda video)
Hd: 2 wd da 500 gb
(sto comunque pensando di passare molto presto a socket 1156 con i5 quindi la scheda che compro la prendo anche in funzione di quello)
Ora vi dico a quali pro e contro sono arrivato io :D..
4870x2:
PRO:
è la scheda video piu potente che si possa acquistare con meno di 200euro usata ..mi hanno detto che spinge quanto una 5870
CONTRO:
Consuma tanto(vorrei sapere quanto piu di una 5830)
Alcuni giochi non supportano i 2 chip integrati in una scheda(così mi ha detto Adexxx..e vorrei sapere quanto importante sia questo problema)
5830:
PRO:
è appena uscita
Supporta le dx11
Consuma poco
CONTRO: è poco piu potente di una 5770 quindi molto inferiore in quanto a prestazioni alla 4870x2
I dubbi che mi rimangono però sono :
Il consumo della 4870x2 è così elevato? riuscirei a farla girare su un lc-power da 650w o ho bisogno di qualcosa di piu? consumerebbe tanto solo mentre gioco o anche quando uso il pc per altre cose?
La mia mobo non supporta crossfire..questo puo dar problemi di incompatibilità con la 4870?
La 5830 è così "scarsa" in prestazioni da non permettermi di giocare con una buona qualità in full hd?? e se faccio overclock?? per questa scheda un lc-power 650w basterebbe?