Ciao a tutti da quando ho formattato tutto installando un altra scheda video e un altra mobo ho avuto spesso dei problemi con il riavvio e l'accensione del pc (almeno 1 volta al giorno)

spiego il problema con precisione: a volte accendendo il pc dopo aver caricato le prime schermate della mobo inizia a caricare windows 7 ma invece di apparire la schermata di login viene schermo nero e dopo poco il monitor va in stand-by e rimane tutto così se non riavvio..e di solito al secondo riavvio mi chiede se voglio riavviare windows normalmente o in modalità provvisoria.. seleziono "avvia windows normalmente" e parte tutto!
da cosa puo dipendere questa cosa?

altro problema : a volte (anche qui almeno 1 volta al giorno) quando riesco ad entrare in windows e nel mio account lo schermo fa dei brutti scherzi.. ovvero mentre carica il desktop appaiono dei quadretti di circa 2 cm o delle linee bianche su parte dello schermo.. e poi vanno subito via .. ma quando succede questa cosa poi presentano anomalie anche alcune scritte di windows ad esempio cliccando con il destro sul desktop e percorrerendo le voci si evidenziano tutte di verde ..e così in alcuni menù .. e ovviamente in queste condizioni se provo a far partire un gioco o un video da youtube si blocca tutto e devo riavviare manualmente!

Se parte tutto normalmente riesco a fare qualsiasi cosa con la scheda video alle massime risoluzioni senza alcun problema.. ho fatto anche diversi benchmark per testare la scheda e non ha dato problemi.

Da cosa dipendono questi problemi? e soprattutto come li risolvo?

se puo tornarvi utile questo è il mio sistema:
CPU: Core 2 Quad Q6600 G0 2.4 Ghz + AC Freezer Xtreme Rev Tech 2
Mainboard: ASUS P5QL/EPU
RAM: KINGSTON HYPERX 4GB 1066 MHz
Hard Disk: 2 WD da 320 gb + 1 WD da 500 gb
Scheda Video: ATI RADEON 4870X2 + arctic cooling accelero xtreme
Monitor: SAMSUNG Syncmaster P2370
Alimentatore: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Sistema Operativo: Windows 7 professional 64bit
Case: Cooler Master 690 PureBlack Finestrato + 7 fan ezcool 12cm led blu