Ciao a tutti...3 giorni dopo aver formattato e trovato a fatica i driver necessari per seven 64 bit è successo qualcosa...non sò bene cosa ne cosa abbia combinato mio fratello o che sia successo mentre giocava a black & withe (sò che dava qualche errore di incompatibilità)...comunque ci giocava da ieri pomeriggio e oggi pomeriggio sono apparsi (non credo per quello) dei pixel impazziti incima allo schermo...sono "ordinati" 4 gruppi di pixel impazziti formati da delle specie di S o vermetti orizzontali...rimangono sempre in quella posizione lampeggiando ogni tanto, e sparendo se evidenziati con il mouse per poi riapparire...avevo avuto circa un annetto fa lo stesso problema che risolsi con varie scansioni di nod 32, avg, kaspersky e antimalware...erano anche nel bios e anche ora..solo che ora sono sempre nello stesso posto:(prima erano completamente a caso e sparsi ora sono raggruppati)
Nel bios a schermata nera una fascia orizzontale di pixel colorati di vari colori (non pixel per pixel ma sfumati tipo..con la risoluzione del bios diciamo)
Durante la pagina nera di caricamento di windows in basso a lineette...bianchi questa volta...e sul desktop a seconda delle finestre o sfondi che vi sono sotto per il colore e sempre uguale la posizione...riformattando il problema non è andato via...ho provato a cambiare cavo video mettendo quello a bassa risoluzione ed è rimasto uguale..non credo sia lo schermo e spero che non sia la scheda video (nVidia Geforce 8800 gtx) se fosse quella sapreste dirmi come risolvere? sono andate in pappa le vram? si può resettare la scheda video o intervenire fisicamente? se si come?
Vorrei evitare di cambiare una scheda video da 600€ inutilmente...ma non ho paura se posso fare qualche modifica fisica per ripristinarla..
Lo strano è che se faccio Stamp e incolla si vedono i pixel impazziti...
Ringrandendo noto che hanno tutti forma uguale:
/W\ formati da 8 quadrati da 4 pixel ciascuno in gruppi di 16...ognuno dei quattro gruppi in pixel è identico...
Ho provato anche a cambiare lo slot nella scheda madre della scheda video..problema identico..anche reinstallando i driver che ovviamente non c'erano per quello slot...
Scusate se ho scritto tanta roba confusa e scritta male XD
Il pc è assemblato da me:
Ha quasi due anni ma regge ancora gli ultimi giochi usciti al massimo delle prestazioni...
Quad core Q6600
Asus P5E
nVidia Geforce 8800 gtx
4gb di ram
2 hd in raid0 da 250gb ciascuno
alimentatore liberty 620w
raffreddamento cpu passivo cooler master
monitor asus VW222 22" (non ci sono driver per seven 64 bit...nemmeno per seven 32...ma fino ad ora non avevo mai avuto problemi non credo sia quello...)
aiutatemi vi prego sono nel panico...