Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema scheda video..a questo punto credo...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema scheda video..a questo punto credo...

Ciao a tutti...3 giorni dopo aver formattato e trovato a fatica i driver necessari per seven 64 bit è successo qualcosa...non sò bene cosa ne cosa abbia combinato mio fratello o che sia successo mentre giocava a black & withe (sò che dava qualche errore di incompatibilità)...comunque ci giocava da ieri pomeriggio e oggi pomeriggio sono apparsi (non credo per quello) dei pixel impazziti incima allo schermo...sono "ordinati" 4 gruppi di pixel impazziti formati da delle specie di S o vermetti orizzontali...rimangono sempre in quella posizione lampeggiando ogni tanto, e sparendo se evidenziati con il mouse per poi riapparire...avevo avuto circa un annetto fa lo stesso problema che risolsi con varie scansioni di nod 32, avg, kaspersky e antimalware...erano anche nel bios e anche ora..solo che ora sono sempre nello stesso posto:(prima erano completamente a caso e sparsi ora sono raggruppati)
    Nel bios a schermata nera una fascia orizzontale di pixel colorati di vari colori (non pixel per pixel ma sfumati tipo..con la risoluzione del bios diciamo)
    Durante la pagina nera di caricamento di windows in basso a lineette...bianchi questa volta...e sul desktop a seconda delle finestre o sfondi che vi sono sotto per il colore e sempre uguale la posizione...riformattando il problema non è andato via...ho provato a cambiare cavo video mettendo quello a bassa risoluzione ed è rimasto uguale..non credo sia lo schermo e spero che non sia la scheda video (nVidia Geforce 8800 gtx) se fosse quella sapreste dirmi come risolvere? sono andate in pappa le vram? si può resettare la scheda video o intervenire fisicamente? se si come?
    Vorrei evitare di cambiare una scheda video da 600€ inutilmente...ma non ho paura se posso fare qualche modifica fisica per ripristinarla..
    Lo strano è che se faccio Stamp e incolla si vedono i pixel impazziti...
    Ringrandendo noto che hanno tutti forma uguale:
    /W\ formati da 8 quadrati da 4 pixel ciascuno in gruppi di 16...ognuno dei quattro gruppi in pixel è identico...
    Ho provato anche a cambiare lo slot nella scheda madre della scheda video..problema identico..anche reinstallando i driver che ovviamente non c'erano per quello slot...
    Scusate se ho scritto tanta roba confusa e scritta male XD

Il pc è assemblato da me:
    Ha quasi due anni ma regge ancora gli ultimi giochi usciti al massimo delle prestazioni...

Quad core Q6600
    Asus P5E
    nVidia Geforce 8800 gtx
    4gb di ram
    2 hd in raid0 da 250gb ciascuno
    alimentatore liberty 620w
    raffreddamento cpu passivo cooler master
    monitor asus VW222 22" (non ci sono driver per seven 64 bit...nemmeno per seven 32...ma fino ad ora non avevo mai avuto problemi non credo sia quello...)

aiutatemi vi prego sono nel panico...
    Ultima modifica di Watagashi; 02-08-2010 alle 00:10

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh credo che il problema siano i driver : ma se proprio vuoi essere sicuro prova a mettere in live ubuntu .

Comunque io ti consiglio di disinstallare i driver , fare una pulizia con ccleaner e reinstallarli ... se non va prova con il live di una distro linux ...

forse dico una cavolata , ma se fosse il connettore dello schermo? controlla che sia ben fissato e se magari hai un' adattatore dvi=> vga potrebbe essere quello

P.s non vedo molto bene lo schermo , spero di essermi spiegato ...

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Io ho una 8800gtx nell'armadio che ha lo stesso problema...

A me appaiono delle W messe una accanto all'altra da sopra a sotto lo schermo, come se fai una pagina di W grandi 2 cm e ci tappezzi lo schermo.

Il mio pc è cambiato nel tempo, ma quella vga continua a dare problemi. Me l'ha fatto però soltanto dopo averla stressata credo un po' troppo, infatti anche adesso a distanza di anni se la attacco diffonde un'intenso aroma di silicio cotto alla griglia...

Spero che il tuo problema sia diverso. Comunque per restringere il campo attacca al monitor un altro pc (portatelo da qualche parente o amico per fare la prova) e fai le varie prove di scambio:

tua vga, tuo cavetto, tuo monitor
    tua vga, tuo cavetto, suo monitor
    sua vga, suo cavetto, tuo monitor... eccetera.

Facci sapere qualcosa. (le ram di queste vga soffrono terribilmente il calore, infatti sono state dissipate attivamente. il dissipatore della 8800gtx tocca anche tutti i chip delle ram)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ho provato ad attaccare lo schermo alla normale TV di casa a tubo catodico..stesso problema...noto ora che durante i videogame nn ci sono (ne ho provato solo uno se fosse su tutti mi darebbero noia per i film e basta...).
    Che vuol dire mettere in live ubuntu?e una distro linux?
    I driver li provai a cancellare e rimmettere (senza usare ccleaner nel mezzo però)..
    non faceva uguale e ho riformattato...sempre stesso problema...
    (formattazione logica da eliminazione partizione raid e successiva ripartizione)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

scarica gpu-z e postami le temperature dopo una sessione di gioco. si potrebbe provare a risolvere il tutto abbassando le frequenze di gpu e memorie per escludere problemi hardware.

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

prova con ccleaner .. a me ha risolto molti problemi ...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Temperature dopo una sessione di gioco di 10 ore di WoW (fatta da mio fratello -.-)

Che faccio ora?Non sono riuscito a risolvere ancora...
    Il problema se fosse dovuto ai driver non sarebbe dovuto risolversi con la formattazione?
    Ultima modifica di Watagashi; 06-08-2010 alle 19:23

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Vedi la casellina log to file ? Metti il segno di spunta e ripeti il test, poi posti il log delle temperature... E usa un gioco che stressi di più la vga... Anche 20 minuti- mezz'ora di gioco dovrebbe andare bene...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

risultati quasi identici...si ora ne installo uno..dalla formatazzione me passata la voglia di giocare con quei pixel e nn ho messo nulla -.-

Giocando le temperature non salgono molto...che devo fare?ç_ç
    Ieri mi si piantava anche sul bios all avvio
    mi si è rotto anche il ricevitore wireless non sò come...mai cascato ne battuto..così dal nulla..controller xbox 360 -.-
    Ultima modifica di Nandos; 08-08-2010 alle 15:51

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

watagashi hai per caso 1 altra vga per vedere se è colpa sua ??? hai provato a usare la scheda grafica integrata?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non ce integrata...è la scheda video per forza...almeno che non sia la madre ma nn credo dia questo tipo di problemi...ho un altra scheda madre ma video no...se cambio risoluzione i pixel si spostano a seconda della risoluzione...non sò che fare :S

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mi dispiace dirlo ma secondo me è un problema hardwere della scheda video ... certo forse potrebbe essere anche i driver ....

io insisto di provare una distro linux .... per essere sicuri al 100% che non è un problema softwere

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ora provo...ma se fosse hardware come fovrei muovermi?Smonto la scheda e la porto da qualcuno?Porto il pc a qualcuno?
    Ne compro un altra?(Pensavo alla nvidia asus 275 gtx)
    E' più potente delle mia?

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

dipende se è in garanzia ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sono sempre io...i pixel erano finalmente andati via senza che io facessi nulla..sono tornati 2 giorni fa disposti in maniere leggermente diversa ma sempre stesso problema..ho provato anche a comprare un cavo DVI ma niente da fare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima