Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Grossi dubbi sulla Nvidia GTX460

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Grossi dubbi sulla Nvidia GTX460

Ragazzi, vorrei (se potete) un aiuto veloce:
    Sono indeciso se prendere o una "Gigabyte GV-N460OC-1GI" o una "Gainward GTX 460 Golden Sample-Goes Like Hell"; ho visto che la differenza di prezzo è poco e che la Gainward è overcloccata di fabbrica.
    Ora considerando che nel mio vetustissimo pc (che a dir la verità spero di cambiare a fine anno) al momento monto come mobo Asus (datata 2007) con Procio [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 4600+, 2 GB di ram (800 MHZ) Win XP Pro SP3 ed un alimentatore da 600W e che la scheda video che comprerò la "trasporterò" sicuramente nel nuovo pc che spero di farmi a breve... quale delle due mi consigliate?( P.S: Al momento monto una Geforce 7950 gx2).

P.S: Mi sapreste dare delle due schede sopracitate le dimensioni (lunghezza e larghezza).
    Ultima modifica di dir_cut; 28-08-2010 alle 14:03

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io prenderei la GLH... Anche se penso che anche la gigabyte, col dissipatore che si ritrova, possa raggiungere tranquillamente le prestazioni della gainward... Ma avendo una 275 gainward golden sample diciamo che mi piace molto il produttore, dato che la mia vga in overclock da molte soddisfazioni...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Sono tutte e 2 ottime schede video, la Giga sembra anche essere muta praticamente in qualsiasi condizione, prendi quella che paghi meno

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

bah io punterei sullaGigabyte : un nome una garanzia XD

poi però come dimensioni le gtx 460 sono davvero piccole. potrebbe darti forse problemi se hai altre schede

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Come scheda madre adesso che mi ricordo ho una "Asus M3N-HT Deluxe series"... che credo sia compatibile con la Gtx460...giusto? Cmq anche se ho Win XP e non posso usare le directX 10 o 11 penso che il miglioramento dalla mia 7950 gx2 sia nettissimo... giusto (pensare che quando la presi ad ottobre 2006 mi costo quasi 500 €uro ed era il top del top).
    Il fatto di avere solo 2 GB di Ram DDR2 800mhz può creare problemi alla scheda video?

Infine penso che prenderò la Gainward GS-GLH che ha fronte di un buon overclock di fabbrica ha un prezzo abbastanza adeguato (l'ho trovata a 219 €).

Un'ultima cosa, sapete se la scheda è più lunga di 28cm? Lo chiedo perché un amico mi ha regalato la sua vecchia 9800 gx2 (lunga appunto 28cm) e pultroppo mi andava a toccare nel cestello degli hd.
    Ultima modifica di dir_cut; 28-08-2010 alle 20:57

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Tutto compatibile, nessun problema con le DDR2(2GB vanno ancora bene) e un nettissimo miglioramento di prestazioni

Tranquillo è nettamentye più corta

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dir_cut Visualizza Messaggio
    Come scheda madre adesso che mi ricordo ho una "Asus M3N-HT Deluxe series"... che credo sia compatibile con la Gtx460...giusto? Cmq anche se ho Win XP e non posso usare le directX 10 o 11 penso che il miglioramento dalla mia 7950 gx2 sia nettissimo... giusto (pensare che quando la presi ad ottobre 2006 mi costo quasi 500 €uro ed era il top del top).
    Il fatto di avere solo 2 GB di Ram DDR2 800mhz può creare problemi alla scheda video?

Infine penso che prenderò la Gainward GS-GLH che ha fronte di un buon overclock di fabbrica ha un prezzo abbastanza adeguato (l'ho trovata a 219 €).

Un'ultima cosa, sapete se la scheda è più lunga di 28cm? Lo chiedo perché un amico mi ha regalato la sua vecchia 9800 gx2 (lunga appunto 28cm) e pultroppo mi andava a toccare nel cestello degli hd.
    Io per farci entrare bene la 8800gtx (che è più corta, è lunga esattamente come la 275) e farla raffreddare a dovere (eh, il groviglio di fili dovuto al rheobus integrato del case si faceva sentire) avevo levato il cestello e preso un bay rafter della scythe ... Dunque se ti hanno regalato questa 9800gx2 (se l'alimentatore la regge) io non comprerei ora una 460 ma cercherei di farla stare... Poi magari tra un po di tempo cambi direttamente pc

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Dunque se ti hanno regalato questa 9800gx2 (se l'alimentatore la regge) io non comprerei ora una 460 ma cercherei di farla stare... Poi magari tra un po di tempo cambi direttamente pc
    Guarda alla fine sono riuscito a farla stare ma alla fine la scheda non funzionava... cioè veniva alimentata ma quando ci attaccavo lo schermo non andava.
    Neanche in un negozio di informatica sono riusciti a farla funzionare!!! Quindi passo direttamente alla gtx460.

P.S: La gtx460 di quali pin ha bisogno per funzionare?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

2 attacchi da 6pin;)

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

prova a mettere la scheda che nn funziona in forno =)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Da quel che so la Gainward e la Zotac hanno sfornato due modelli di schede la Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" e la Zotac Amp! che vanno leggermente meno delle 5870 e costano come le 5850....
    Ti dico già che con quel processore saresti CPU Limited e la sfrutteresti al 20% della sua potenza...

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    prova a mettere la scheda che nn funziona in forno =)
    Oven trick ? ...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ti dico già che con quel processore saresti CPU Limited e la sfrutteresti al 20% della sua potenza...
    Oca solo al 20%? Bhe cavolo a fine anno o poco più in là volevo cambiare pc quindi... cmq da un altro vecchio pc forse riesco a recuperare la CPU che non è molto più potente della mia (infatti si tratta di un AMD Athlon 64 X2 6000+) ma che spero mi faccia sfruttare la scheda ad almeno il 60% della sua potenza in attesa nell'anno venturo di sfruttarla al 100%