Ciao a tutti, ho una NVidia GTS250 1Gb Point of view, ho montato un Accelero S1 con i dissipatori per le memorie Zalman più 2 Noctua NFP12.
Ho in Idle 29-30°C sulla GPU e raggiungo i 54-55°C In Full load con furmark Stability test.
Mi piacerebbe però poter overclockare come si deve questa scheda video, visto che ha un bel sistema dissipante, ero interessato al FLASH del bios della scheda, modificando il bios con Nibitor, (overvoltando il vgpu).
Ho letto la guida per il flash del bios delle NVidia con chip G92, ma mi è stato detto che la procedura da utilizzare è diversa, quindi visto che bruciare o perdere la scheda non è una delle mie intenzioni, volevo avere più certezze e spiegazioni sul procedimento, sapere che vcore massimo era possibile impostare per un Daily sicuro.
Ho provato ad overclockare la scheda con evgaprecision e ho raggiunto bei risultati, tengo 780Mhz di core stabili, 1860Mhz di Shader (oltre da errori con OCCT) e memorie le ho portate a 1300Mhz che sono stabili con il test memgpu di OCCT con i 10 passaggi, però poi risultano instabili sullo stress test della gpu in OCCT, quindi le tengo a 1200Mhz stabili!
Ma avendo capito che un buon overclock delle schede video dipende parecchio dalla frequenza degli shader, per guadagnare FPS consistenti serve dare più vcore al CHIP. e per questo confido in voi
Ecco la scheda: