Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come sostituire una scheda video...??

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito Come sostituire una scheda video...??

    nel mio post precedente ho chiesto consigli su alcune schede video. La mia decisione è la HD Radeon 5750 1GB(VTX) O HD Radeon 5770 1GB (ATI, XFX, ASUS), ma non è questa la mia domanda.
    Ho una scheda video integrata con la motherboard, quando comprerò la scheda video nuova, devo semplicemente assemblarla all'ingresso PCI-E della scheda madre e connettere il cavo VGA al monitor?? Senza disinstallare nessun programma o senza fare nessuna operazione ??
    Grazie in Anticipo

  2. #2
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JElkun Visualizza Messaggio
    nel mio post precedente ho chiesto consigli su alcune schede video. La mia decisione è la HD Radeon 5750 1GB(VTX) O HD Radeon 5770 1GB (ATI, XFX, ASUS), ma non è questa la mia domanda.
    Ho una scheda video integrata con la motherboard, quando comprerò la scheda video nuova, devo semplicemente assemblarla all'ingresso PCI-E della scheda madre e connettere il cavo VGA al monitor?? Senza disinstallare nessun programma o senza fare nessuna operazione ??
    Grazie in Anticipo
    Dovrai disabilitare l'integrata dal bios ed eventualmente rimuovere i suoi driver qualora non fossero integrati in quelli del chipset della motherboard...

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie mille. Mi puoi però scrivere passo per passo quello che devo fare ?? Se lo fai ti ringrazio molto ...

  4. #4
    L'avatar di Genjo Sanzo
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Età
    43
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Dopo aver inserito la nuova scheda nella pci-e, apri bios (in genere si accede premendo canc all'avvio del pc), dove dovresti trovare la funzione che disabilita la scheda integrata. Non so dirti esattamente dove andare, perchè ogni mobo ha un'interfaccia bios diversa... eventualmente posta degli screen della tua interfaccia bios, e vediamo di trovare la funzione.

    Dopodiché, avvia windows e disinstalla i driver della scheda integrata. Dopo averlo fatto, ti consiglio di utilizzare driver-sweeper (possibilmente in modalità provvisoria di windows) per essere sicuro di rimuovere ogni residuo dei vecchi drivers ed evitare conflitti... a quel punto riavvia e installa i driver catalyst della nuova scheda, e dovresti essere a posto.

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ecco è giunta l'ora di installare la scheda. ho chiesto al tipo che mi ha venduto la scheda e mi ha detto che devo semplicemente disinstallare i driver dal pannello di controllo, montare la nuova scheda e installare i nuovi driver. per voi è giusto fare così o faccio come dite voi cioè di andare sul bios e disabilitarla ??
    perchè ho dato un occhiata al bios ma non trovo l'opzione ... non saprei, ditemi voi. Grazie

Discussioni Simili

  1. Scheda video 50-60 euro per video FullHD e qualche giochino
    Di adexxx88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-10-2010, 14:20
  2. Sostituire dissipatore P4
    Di Pigna nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-02-2009, 11:05
  3. Come sostituire la batteria su iPhone
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 11:11
  4. Sostituire HD ad un Acer Aspire 1712SMi
    Di ottanta3 nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-05-2008, 16:15
  5. Che scheda video con 50€
    Di REDCHAT nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 22:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •