Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: SLI 3x8800GTX

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito SLI 3x8800GTX

Ciao a tutti,
    sono (quasi) nuovo quì...
    io non trovo più un posto dove possa aquistare a prezzi convenienti 2 schede video 8800gtx, visto che vorrei sliarle con una che ho già!

Inoltre avrei bisogno di un Alimentatore con 6 prese da 6PIN... ne esistono???

grazie milleeee
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Re: SLI 3x8800GTX

Ciao!

Un triplo SLI richiede un processore dietro abbastanza potente, per non creare colli di bottiglia...

Posta la configurazione completa del pc e vediamo se può andare bene o meno

Per i connettori, in caso puoi sempre comprare un cavetto adattatore a pochi euro da Molex a 6pin.
    L'importante è che l'alimentatore possa erogare molti Ampere sulla linea da 12V.

P.S: Che scheda madre vorresti usare per fare un triplo SLI?
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

ciao, ho intenzione di prendere una nForce 780i della XFX o Asus PKqualcosa...! la configurazione del PC è quella della TAG sotto (compreso l'alimentatore!)
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ora, non mi ritengo esperto di schede video di ultima generazione... Ma 650W credo possano reggere tre schede (sarebbe meglio qualcosa in più per stare larghi, ma non credo ti dia problemi).

Resta il fatto che in rete gli amperaggi per questo alimentatore non si trovano, quindi ti invito prima di tutto ad assicurarti leggendo i dati dell'aliemntatore che sia in grado di fornire un sufficiente ammontare di Ampere sulle linee da 12V (che purtroppo leggo essere 2, quindi meglio sarebbe se cerchiamo di bilanciarle).
    Questo è molto importante perchè spesso aliementatori economici hanno linee da 3,3V o 5V in grado di erogare moltissimi ampere (tanto non li userai mai e tutto fa Wattaggio :D ) mentre pochi ampere sono granatiti sulle linee da 12V (quelle che in assoluto "soffrono" di più)

Inoltre considera anche altri due fattori: Il case (deve poter dissipare con efficacia il calore prodotto da 3 VGA come quelle che non sono proprio freddine) e lo schermo che userai (inutile prendere 3 schede se poi usi risoluzioni bassine).

Hai schede PCI nel pc? Perchè con 3 8800 mi sa che non ci stai sennò
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

vendile e prendi una 4870 X2

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

ciao, allora...
    gli amperaggi non li trovo... ti dico solo che userò quegli aggeggi per i 6PIN che mi hai consigliato, però così:
    io ho ancora 4 prese da usare per trasformarle il 2 da 6 PIN per la 2 VGA e userò un altro alimentatore da 300W, trasformando le prese solo per la 3 VGA! In teoria quell'alimentatore dovrebbe bastare, anche perché non ho tanto altro nel PC! Inoltre nel case aggiungo altre ventole (ci sono molti spazi!) e di altre PCI non ne ho !

grazie...
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

guarda se ti è d'aiuto per gli ampère [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

o anche questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Ora, non mi ritengo esperto di schede video di ultima generazione... Ma 650W credo possano reggere tre schede (sarebbe meglio qualcosa in più per stare larghi, ma non credo ti dia problemi).
    Ti serve un 850watt minimo mi sa , poi il three way sli non sempre apporta vantaggi ed una hd4870x2 o una 280gtx OC sarebbero più consigliate.
    Se proprio aggiungine un'altra, ma io ti consiglio di vendere e se vuoi stare su nvidia ti prendi una 260gtx, sennò vai di 4870

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

In ogni caso sul sito e sui link che mi hai dato non sono presenti informazioni riguardo agli amperaggi delle linee... Strano perchè credo sia un obbligo per ottenere il marchi CE.

Se non hai particolari motivi per andare sulle tre schede, credo che il consiglio di Fire Hurricane e Xfire sia la scelta migliore sono entrambi molto esperti in materia, anche se ogni tanto si "stuzzicano" un po :D

Credo che la soluzione migliore anche in vista di una futura espandibilità sia la 4870X2... In futuro ne aggiungi un'altra e ecco fatto 4 GPU in un pc, mentre come sei ora in futuro non potrai espandere a meno di cambiare tutto il comparto grafico.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Oddio no!

lo sli porta dei vantaggi, ma il triple sli non nello stesso modo modo.
    Vendi la scheda video quando esce la 4870 x2 e prendi quella! 2 gpu su un pcb

oppure fai un crossfire di ati radeon hd 4870

anche una singola gtx 260 va molto meglio della tua attuale.

Comunque se non giochi a risoluzioni alte non ti serve a niente. Qual'è la res massima del tuo schermo?

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

grazie a tutti per la collaborazione! Il problema è questo:
    lo schermo è un 24'' con risoluzioni molto alte (1900-2000) e quindi lo SLI (per quanto ho letto) conviene. Se poi voi mi dite che il 3SLI non funzia allora non lo applico! E cosa ne pensate di 29800GX2? (anche se mi dispiace dover togliere una 88GTX che ha 4 mesi!)
    Io sono piuttosto su nVidia e quindi vorrei restarci...
    Per quanto riguarda le GTX200 non so... sono nuove si, ma siete sicuri che 1x280GTX e + forte di 3x 88GTX?
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

no.
    guarda qui.
    Imho il triple sli è un'esagerazione, se proprio vuoi fai lo sli, ma se devi cambiare mobo non conviene mi sa....
    in stalker la gtx 280 fa 10 fps in meno per esempio.

Dipende quanti fps pretendi...

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Perocat,io fossi in te mi farei al massimo un SLI di GTX 260 o un crossfire di 4870,a quella risoluzione fai giocare qualsiasi game al massimo con due schede di questo calibro...Un triple-Sli è la cosa meno saggia che tu possa fare...Con alcuni game vai addirittura peggio di un normale SLI,per non parlare dei consumi e del calore che con 3 8800GTX sono esorbitanti
    Club Rulez

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

lo so che il 3 è tanto... però ho visto che la differenza tra 3SLI e SLI con le 280GTX è enorme, si parla di 30fps per crysis a risoluzione 1900 (ne fa intorno a 60)!
    con 2x8800GTX a 1900 crysis non mi fa più di 20-28fps!
    CLICCA SUL BANNER!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •