Ciao ragazzi, attualmente ho una ati readon hd4870 con due uscite, mi servirebbero altre uscite, come faccio??
Devo proprio comprare un'altra scheda video e sostituirla con questa?
Ciao ragazzi, attualmente ho una ati readon hd4870 con due uscite, mi servirebbero altre uscite, come faccio??
Devo proprio comprare un'altra scheda video e sostituirla con questa?
cosa devi farci scusa? Puoi comprare anche uno sdoppiatore, quello che ti permette di dividere un uscita in due di uguale modello per collegare più schermi :D
Ho capito male io, o vuoi passare da una configurazione dual-monitior ad una tri-monitor o addirittura superiore? Con una 4870? Se così fosse, beh di certo le ulitme AMD hanno una gestione migliore delle config. multi-schermo, facci capire bene le tue intenzioni però :)
EDIT: ok ho letto adesso gli ultimi messaggi...sì magari cambia VGA Ma scusa 3 monitor per giocare o per attività professionale/lavorativa?
Ultima modifica di 3manuele; 23-04-2012 alle 12:13
Attivita lavorativa.
3 monitor estesi in modo da aver piu spazio per le varie finestre.
Come posso fare?
Allora mi sa che devi andare su tecnologie tipo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] di AMD e quella di Nvidia che ora non ricordo. Però per quello devi prendere una scheda con più uscite video. Con quella sono quasi sicuro che non puoi farlo.
EDIT: ho appena letto le specifiche di questa tecnica è richiede una scheda della serie 5xxx o superiore quindi con la tua e da escludere. Comuqnue dai un occhiata al sito che ti ho linkato per la parte AMD, adesso se trovo anche quella Nvidia te la linko. Qui viene spiegato un pò quello che serve per applicare quello che vuoi fare tu :D
Per Nvidia dovrebbe essere la tecnologia Nview, però la vedo implementata solo in soluzioni quadro o tesla però una scheda decente di questa categoria si va a spendere molto! :)
Ultima modifica di tiagullo; 23-04-2012 alle 12:50
Esatto ottimo tiagu, intendevo proprio dire che solo con le GPU più attuali si possono sfruttare (al meglio) le potenzialità di una config. multi-monitor, e francamente ho sentito parlare in questi anni sempre della Eyefinity di AMD, sinceramente la controparte Nvidia Nview mi è nuova, ma il punto è, Vicar, che avrai bisogno di una GPU più moderna di quella della 4870 ;)
E questa mia bellissima scheda video le devo "cestinare" o vendere(ovviamente)?
se non vuoi "cestinare" la tua puoi fare un crossfire ma devi vedere se riesci a trovare in giro, usata ovviamente, una vga uguale alla tua (sempre che la tua mobo supporti il crossfire)...altrimenti si, vendi la tua e comprati una della serie HD5xxx :)
EDIT: su trovaprezzi in giro si può trovare a 99€...quindi non penso quanto ti possa convenire, perchè con quel prezzi ti prendi una della serie 5000, ma se qualche tuo conoscente te la sbatte a 30€ usata, puoi farci un pensierino con il crossfire. ;)
Ultima modifica di valmitico; 23-04-2012 alle 17:03
Riuscite a darmi una buona GPU?? Almeno per capire i prezzi che girano :) Diverse marche anche !
Grazie per il supporto.
Guarda questi prezzi presi da Ekey...questa scheda video ha 3 uscite: DVI - HDMI - DP (Display Port) solo che per la display port ci vuole un cavo adatto!!! ecco i prezzi ti ho messo sia da DP to DVI che DP to HDMI dipende come lo colleghi al monitor
Spoiler:
infatti nelle specifiche della scheda video dice: To support 3 displays, one of the monitors has to support DisplayPort. Ovvero che "per supportare 3 monitor uno dei monitor deve supportare Display Port", oppure come ho fatto io prendi un cavo da DP a DVI o HDMI vedi l'attacco al monitor come serve a te!!!
Ultima modifica di valmitico; 23-04-2012 alle 17:18
Va beh, non mi sembrano eccessivi i prezzi, pensavo >250...
Li iniziavo a preoccuparmi!
Grazie, ora do uno sguardo anche io in rete :)
ok i prezzi che ti ho preso sono i meno cari che ci sono in rete!!! di fatti sono da ekey che ha i prezzi più bassi a mio avviso in questo settore...basta che clicchi sui link k ti ho dato e via ti rindirizza direttamente sul sito...da quei prezzi là se hai la partita iva puoi anche scaricarti l'iva e pagare di meno, se come hai detto lo usi per lavoro!!
Si esatto, non ero a conoscenza di questo sito web, è affidabile?