Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come flashare il bios di una 8800 gtx

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Unhappy Come flashare il bios di una 8800 gtx

Wellà raga, mi serve il vostro aiuto per un'operazione un pò delicata :D
    In altre parole mi servirebbe una sorta di listato delle operazioni che si devono fare per flashare il bios di una 8800gtx (precisamente della sparkle). So che si deve usare nvflash per flashare e se voglio editare nibitor però vorrei alcuni chiarimenti in merito, così, anche per essere un pò più sicuro sull'esito dell'operazione. Non ditemi che è meglio non farla o che è rischiosa come cosa perchè in primo luogo non è mia e in secondo luogo è di terza mano e per il proprietario se si rompe o meno non fa differenza :D
    Sotto con le risposte

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Come flashare il bios di una 8800 gtx

scusa ma flashare per cosa? per fare una vmod? per cambiare brand? per aggiornare?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Diciamo per "aggiornare" :D

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

ho trovato questa guida: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    non funzionano le immagini ma si capisce lo stesso.

Guardando in giro molta gente l'ha fatto specialmente con la gtx senza avere problemi, uno l'ha ammazzata però, ma basta che non vada male il flash e va bene. Un rischio c'è sempre ma tanto a te non interessa.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

se il tuo amico vuole metterci il bios di una ultra...NON LO FARE..le memorie della ultra hanno altri timings(più alti) che farebbero perdere in prestazioni invece che andare di più. se il suo problema sono le prestazioni consiglio un bell'overclock con rivatuner e al limite una vmod per andare ancora oltre..con un bel dissi non originale ovviamente
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

nono, non vuole mettere il bios di una ultra, lo voglio fare solo per ovviare ad un problemino di visualizzazione della vga stessa, credo che se flasho il bios forse si elimina ...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

da quel che mi ha detto compare nandos non è per migliorare le prestazioni, quindi direi fai pure

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

sisi, ma vorrei delle spiegazioni più terra terra ( quel link è interessante murloc ma non ho voglia di tradurre ), ad esempio se qualcuno l'ha fatto o l'ha visto fare ...

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Che problemi di visualizzazione ha la 8800gtx in questione?
    Flashare un bios con timings più alti fa guadagnare un 30 mhz sulle memorie ma l'effetto è annullato proprio dalle latenze maggiori; per una vmod seria devi operare manulmente saldando un paio di fili (ed è meglio se ci metti un resistore in modo da decidere tu la corrente che passa) tra alcuni pin (mi disp ma non ho foto o guide a riguardo, ho qualcosa per la 8800GT)

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Aggiornamento:
    Ho provato a rilevare il bios con nibitor per metterci un pò su le mani ma, udite udite, non rileva alcuna 8800gtx . Stessa cosa con nvflash, che lo volevo usare per flashare e quindi aggiornare il bios, nessun bios e/o vga nvidia rilevata . Mi rilasciava un errore:
    ERROR: PCI BIOS not present
    NOTE: This program can only be run under DOS
    In altre parole bios e vram saltate
    Ah cmq la vga dava delle linee verticali blu su tutto lo schermo (che credevo si potessero risolvere flashando il bios, ma nada, ram bacate )...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Nandos
    Aggiornamento:
    Ho provato a rilevare il bios con nibitor per metterci un pò su le mani ma, udite udite, non rileva alcuna 8800gtx . Stessa cosa con nvflash, che lo volevo usare per flashare e quindi aggiornare il bios, nessun bios e/o vga nvidia rilevata . Mi rilasciava un errore:
    ERROR: PCI BIOS not present
    NOTE: This program can only be run under DOS
    In altre parole bios e vram saltate
    Ah cmq la vga dava delle linee verticali blu su tutto lo schermo (che credevo si potessero risolvere flashando il bios, ma nada, ram bacate )...
    il tuo amico da domani ha un nuovo ed elegante fermacarte da esporre sulla scrivania

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Gliel'ho detto, purtroppo cercherà di darla indietro, visto che l'ha presa su ebay da un privato ... speriamo per lui.
    Cmq raga si può chiudere Grazie :D

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Apposto Nando, bella :D

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi