Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [help] Moddare da Ati 9550 a 9600

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito [help] Moddare da Ati 9550 a 9600

come da titolo, mi servirebbe il procedimento passo x passo per trasformare la mia 9550 in una 9600, preferibilmente soft mod e nn hardware... lo chiedo a voi xkè possiate spiegarmelo meglio e sopratt in italiano visto ke cn google trovo solo guide in inglese (nn ke nn lo capisca, ma nn voglio combinare casini)
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

qua è spiegato bene.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    devi flashare il bios in modo da non avere i blocchi all'overclok, dopo di che metti le frequenze della 9600 e il gioco è fatto.

come ogni flash devi prendere molte precauzioni e farlo con perizia perchè è una cosa rischiosa e ti puoi ritrovare in mano un bel fermacarte marchiato ati.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io ho provato a farlo proprio leggendo da li... ma nn ci ho capito molto
    non è che potreste aiutarmi?
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

traduco e accorcio (disclaimer: si declina ogni responsabilità ), guarda sul sito con le immagini:
    1. scarica un bios (link nella guida) che sia compatibile con la tua scheda. Assicurati che la tua scheda possa raggiungere quelle frequenze in OC (magari è supersfigata...).
    2. Flasha il Bios sulla tua video card usando il parametro -f. Esempio: flashrom -f -p 0 9600.bin.
    Importante: se il tuo bios ha un nome lungo mettigliene uno corto o te lo raccorcia.
    3. Dopo aver flashato il bios la tua carta non sarà overcloccata e lo dovrai fare.

C'è scritto anche che puoi aggirare il problema usando i driver moddati di techpowerup, se vanno bene potresti usare quelli ed evitare i rischi...

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sono riuscito a fare un po di oc cn ati tool visto ke il blocco c'è fino ai catalyst 5 e oramai siamo agli 8...

default 250 / 200
    oc 370 / 200

potrei fare di + ( massimo 450 ) ma sfortunatamente il dissi è passivo e nn voglio rischiare.... le ram sn una feccia e quindi nn salgono ( anke 2-3 MHz e artefatti a nn finire )... poi cmq i guadagni sn marginali

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

perchè non ci metti una bella ventolina da 8cm sopra??? così guadagni sicuramente almeno 10 gradi!! facci sapere!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Leon se sei riuscito nella mod perchè non fai una bella guida tutta italiana?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

da quanto ho capito dal suo post il blocco c'era solo coi catalyst fino al 5, poi è stato rimosso visto che comunque non vendevano più la scheda, quindi può overcloccare anche senza mod.
    Peccato che la ram non salga, e per i guadagni minimi, ma ormai è sempre così con le schede vecchie.

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si cm giustamente murloc dice è solo un pò di oc cn ati tool nn serve una guida... poi preferisco impostare io i valori qnd mi servono e downcloccare qnd nn faccio nulla, avendo poi il dissi passivo così ho tt sotto controllo... cmq provando spore ho notato ke passando la gpu da 250 a 380 guadagno 5-6 fps e riesco ad andare oltre i 30... fatto sta ke nn vedo l'ora di cambiare sistema... ma manca in danaro