Ragazzi questa è bella. Lo so benissimo che molti di voi sapranno già questi fatti pure meglio di chi li riporta sul web, ma vi prego ditemi se [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] apparsa ieri su TheInquirer.it è veritiera o no (beh sembrerebbe proprio di sì, visto che hanno linkato ben tre siti esteri solitamente molto affidabili).
In particolare a me non stupisce tanto il fatto che schede video da 1 gigabyte di ram (GDDR3 nello specifico, ma penso valga anche per tutte le altre, comprese GDDR5) sarebbero solamente soldi sprecati se confrontate (prestazionalmente) con le corrispettive "sorelle minori" (nell'esempio si citano i modelli da 512 e 1 GB della Radeon HD 4850, che è GDDR3), quanto piuttosto mi lascia alquanto basito quello che viene detto subito dopo citando il confronto prestazionale fatto da [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] fra la nuova Radeon HD 4870 X2 e le sue due "metà" configurate in modalità CrossFire (in pratica due 4870 in CF); in particolare vorrei chidervi delucidazioni, tralasciando un dato che poco ci interessa in questo caso (ovvero il fatto che la 4870 X2 sia in molti casi più performante del CF di due 4870, nonché risulti in generale più "stabile" del CF), sul fatto che proprio nell'ultima riga dell'articolo appaia un 260 Watt in riferimento al consumo totale della 4870 X2 in FULL
Scusate una cosa, ma è possibile che siano così ridotti i consumi di quella che fino ad ora sapevo essere la VGA più esosa di energia elettrica (oltre che la più potente attualmente sul mercato) ?!?!
Boh...illuminatemi