Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: hd 4670 x2 vs 4850

L'avatar di ...mat...
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito hd 4670 x2 vs 4850

E' la prima volta, si, la prima che due schede di fascia media in xfire rendono di più di quella di fascia alta con prezzo equivalente alla somma delle prime 2.

basta ormai fare una semplice ricerchina in google per trovare i bench, perchè il fatto ha stupito tanto che la notizia si è diffusa a macchia d'olio.

Dopo la crisi della serie precedente ati stavolta ha fatto le cose per bene anche nella fascia media, forse fin troppo.

Parola ai bench:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

(girate pagina, mi raccomando)

Pigna credo che se anche fosse un flop a piangere da te non ci verrei comunque...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Allora in company of heroes vince la 4850;in qake wars vince lo xfire,in cod vince xfire,in grid vince 4850 quindi sarebbe pareggio in questi 3 giochi....cmq non so quanto attendibile è questa fonte xchè io di sto sito non ne avevo mai sentito parlare....cmq vediam cs dicon gli altri,poi vedi tu io dico solo;maggiore consumo energetico e poi hai vantaggio in prestazioni solo se la tua scheda mamma ha 2 pcie da 16x e se non te le riduce a 8x se occupi tutti e 2 gli slot....

Title
    Esperto

Predefinito

Avrebbero potuto provare anche Crysis e compagnia bella, ma il mio dubbio atroce è: queste due 4670 in CF possono realmente dar fastidio anche ad una singola GTX 260?... (ditemi di no!!! )

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

uhm è un test un po' limitato, bisognerebbe sentire diverse recensioni per farsi un'idea.

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Avrebbero potuto provare anche Crysis e compagnia bella, ma il mio dubbio atroce è: queste due 4670 in CF possono realmente dar fastidio anche ad una singola GTX 260?... (ditemi di no!!! )
    dipende dai giochi...in crysis, lost planet e mass effect sicuramente no 3manuele

...in grid probabile...

mat comunque sia il punto è questo:

Company of Heroes: vince la 4850

Quake: vince il CF (di poco)

COD4: vince il CF

GRID: vince la 4850 (di poco)

ora non so dove tu abbia letto che questo CF è meglio ma comunque è una tua opinione e per questo va rispettata.

tuttavia ad una più attenta analisi si notano diverse imprecisioni in questo test da parte della testata che l'ha fatto:

uno: il P45 limita il CF a 8x - 8x quindi i risultati potrebbero essere falsati a sfavore della 4670 in CF

due: non viene elencato il rumore (maggiore nella configurazione CF)

tre: non viene elencato il consumo (maggiore nella configurazione CF)

quattro: non viene elencata la temperatura di esercizio (maggiore nella configuazione CF)

...secondo me questo test lascia il tempo che trova...poi se sei curioso e vuoi sperimentare un CF di 2 vga di fascia bassa sei liberissimo di farlo...se io dovessi scegliere tra queste due soluzioni opterei senza il minimo dubbio sulla 4850 singola...poi sono scelte...

.::NeO::.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

pienamente d'accordo con neo, però se vuoi provare...sono soldi tuoi
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Neo non credo che un 8x 2.0 limiti un CF di HD4670

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

non penso che quelle vga siano limitate dall'8x...

comunque io solo per i potenziali problemi che aumentano esponenzialmente lo eviterei, ma se hai il coraggio di provare fai pure

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Neo non credo che un 8x 2.0 limiti un CF di HD4670
    si Andy questo lo penso anche io però era solo per sottolineare come quella testata abbia scelto un po i componenti "a caso" e abbia pubblicato dei risultati non totalmente completi...vedi l'elenco sopra

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

pienamente d'accordo con Neo ... rumore, consumi e calore in + per guadagni esigui... nn ne vale la pena, meglio una buona hd4850 magari la toxic della sapphire e la si tira un pò su
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    si Andy questo lo penso anche io però era solo per sottolineare come quella testata abbia scelto un po i componenti "a caso" e abbia pubblicato dei risultati non totalmente completi...vedi l'elenco sopra

Si ma infatti sono convinto anch'io che quei test sono fatti un po così

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Test fatti male a parer mio, non so se due hd4670 consumano di più di una hd4850 dato che la prima consuma veramente poco.

Comunque già sbagliano nella tabella, a sommare la memoria delle due schede per un totale di 1024Mb quando si sa che effettivamente non è così.
    Poi, sicuramente i CF non andrà bene e non sarà compatibile con tutti i giochi.

Io preferirei la hd4850 singola, più pratica.

Poi la overclocchi un po' e ciaociao CF, anche perchè occare un crossfire è già più difficile che occare una singola scheda

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

beh un sistema in full con una HD4670 consuma 30W in meno di un sistema in full con una HD4850 quindi un CF di HD4670 consumi almeni 30W in più della HD4850

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Beh c'è da dire che Neo ha ragione, come quasi sempre, in tutto e per tutto. Unica mia osservazione è che non è la prima volta che capita ciò. Già ben tempo fa 2 9600GT battevano 1 9800GTX
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Tralasciando il fatto che il test potrebbe essere fatto male, nn capisco perchè scegliere il CF delle HD4670. Col senno del poi, infatti, avendo acquistato ora una HD4850 singola, si potrà fare un upgrade del compu aggiungendo un'altra VGA, prolungando la vita delle stesse.