ciao a tutti...
cosa ne pensate se VModdo le 3 GTX? ? ?
poi le tiro a 750/1600/2300 contro i 630/1500/2000 (potrei salire ancora un po'...)
ciao a tutti...
cosa ne pensate se VModdo le 3 GTX? ? ?
poi le tiro a 750/1600/2300 contro i 630/1500/2000 (potrei salire ancora un po'...)
se non hai cambiato raffreddamento potresti avere grossi problemi a tirarle a quella frequenza con la vmod
imho la temperatura diventa troppo alta con un sandwich di heatsinks stock.
E se provi e poi è realmente cosî hai comunque distrutto la garanzia.
beh lo faccio fra 1,5anni qndo scade la garanzia mica adx. Cmq tra 575 a 630mhz core; 1800 a 2000mhz memoria gddr3 e 1350 a 1500mhz shader con ventola a 70% che aumenta gradualmente come ho impostato nel bios per arrivare a 100% a 72° non penso che a 750mhz sia così tanto (tipo 25° in +)
già una scheda grafica che lavora a 80-85° può provocare artefatti, oltre rischi di danneggiarla
chiaramente è un parere personale, io di vmod su dissi aria stock non ne ho mai viste, solitamente si mette un dissi più performante o meglio ancora liquido
boh, io sinceramente ho visto foto di 8800GTX a 750/2300 con dissi stock. Cmq anche giocando a Crysis in 3way SLI con le schede schiacciate sopra i 75° non vado
Quindi, visto che la scheda è certificata (e con la ventola@default ci arriva subito!) fino a 95°tranquilla ho un buon margine no?
Già...ma come giustamento ha detto R4z3R, oltre un certa temperature, le schede video provocano artefatti. Io piuttosto che fare una vmod sarei per cambiare direttamente la vga. Al limite fai uno sli di schede caxxute tipo 2 GTX 260 anche se trovare una cpu che gli stia dietro è dura
dipende a ke risoluzione le usa... se le usa a 1920x1200 con filtri o a 2560x1600 bastano 3800-3900mhz di un c2d x stargli dietro.
A risoluzioni + basse invece sono proprio inutili 3 vga dato che la cpu sarà sempre un limite
mmm.. ad aria una vmod non serve a mio parere.. anche perchè la temperatura probabilmente le farebbe diventare instabili.. diverso è il discorso se sono a liquido o sotto raffreddamenti estremi
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Sicuramente io cambierei i dissi prima di overvoltarle e non credo che avresti grandi problemi...
Occhio che con il voltaggio la temperatura va al quadrato, quindi se raddoppi il voltaggio la temperatura quadruplica
Poi chiaro che non lo raddoppi però occhio
La misura estrema è porre il case sul balcone in inverno
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
mai pensato a un impianto a liquido? un loop diretto solo per le vga e lasciare il processore ad aria.
In questo modo potresti overvoltare in "sicurezza" e le temperature non solo della vga subirebbero drastici abbassamenti.
Un radiatore triventola farebbe giusto al caso tuo.
.::NeO::.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.