Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 108

Discussione: 8800GT: finalmente è mia

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: 8800GT: finalmente è mia

Citazione Originariamente Scritto da franknos90
    Citazione Originariamente Scritto da Puutenza
    non la stressa,non la scalda, ergo non le chiede voltaggi elevati, ergo la fa sembrare più stabile
    la vga o fai una vmod o non puoi variare i voltaggi..

comunque un 3dmark non funziona propria mente come dici tu puutenza.. la vga va a manetta comunque.. indipendentemente dalla cpu..
    e allooora, ripeeeto, perchè ha punteggi la metà dei miei? parlo dei soli test grafici!!!!

perchè con crysys quando metto in pausa lo schermo mi si abbassano le temperature GPU di 15 gradi? Eppure sono sempre in 3d !!!

Addirittura il fur render mi satura appena il 54% della cpu! Sapete cosa vuol dire? Che su un sistema con un processore che ha meno della metà dei miei mips, la mia scheda video scalderebbe meno. (E sarebbe piu' stabile in quel test).
    Case: LCpower LCD | Ali: LCpower Titan 560W | Cpu: Intel Core2Duo E6750@3.2Ghz | MoBo: Asus P5KR | Ram: Corsair Twin2X2048C4 XMS2 DHX 800Mhz 4-4-4-12 | Vga: Twintech 8800 GT 512Mb Heatpipe 690/1750/2120 | HD: WD Caviar 500 Gb SataII

Title
    Nuovo Utente

Altro test sul mio sistema:

Fur render da solo, (con cpu al 54% di carico), temp della gpu sta attorno agli 80 gradi.

Fur render assieme ad Orthos cpu stress (con cpu al 100% di carico), temp della gpu sta attorno ai 70 gradi.

Spiegatemi il mistero.

Ve lo spiego io: nel primo caso la gpu va a palla. Nel secondo caso la CPU va a palla e la gpu si sforza meno. Non mi stupirei se reggesse overclock molto più spinti nel secondo test
    Case: LCpower LCD | Ali: LCpower Titan 560W | Cpu: Intel Core2Duo E6750@3.2Ghz | MoBo: Asus P5KR | Ram: Corsair Twin2X2048C4 XMS2 DHX 800Mhz 4-4-4-12 | Vga: Twintech 8800 GT 512Mb Heatpipe 690/1750/2120 | HD: WD Caviar 500 Gb SataII

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Puutenza
    Non mi stupirei se reggesse overclock molto più spinti nel secondo test
    prova.. e poi raccontami ù

ps: usa il tasto edita.. non postare a raffica..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Title
    Nuovo Utente

beh, con temperature inferiori di 10 gradi sicuramente sarà piu' stabile non credi? Altrimenti come spieghi il calo delle temperature?

ragazzi io mi arrendo.
    Sono sicuro al 100% di quello che dico, tanto da scommettere il mio pc. Bazzico a roma e compro pezzi da RCC e it-point, quindi facciamo la prova quando volete.

Mi dà fastidio quando so di avere ragione e gli altri devono in ogni caso contraddirti per non "dartela vinta ", quindi ecco le mie ultime parole famose:

La 8800 GT di computerboy va a quelle frequenze assurde perchè sul suo sistema non è sfruttata al 100%, diciamo a circa il 60-70%.
    La 8800 GT di computerboy, sul mio sistema , raggiungerà valori di overclock molto simili a quelli della mia 8800GT (foorse qualcosina in più perchè ha modificato i dissi).

In ogni caso si scorda di mandarla a quelle frequenze. Scommetto il mio pc nuovo

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Ok,finiamola qui,cmq computerboy,quando hai tempo se riesci a trovare qualcuno con una macchina con un core 2 duo prova la tua vga su quel pc e facci sapere
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Anzi farò una prova io del potenziale di OC della mia vga prima a 3600Mhz e poi a 2000Mhz e vediamo se cambia
    Club Rulez

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

ok ragazzi..stop spam

il discorso di putenza è fondamentalmente corretto, il lavoro della vga è direttamente proporzionale al softw utilizzato e alla quantità di dati passati dalla cpu, se quest'ultima è il fattore limitante la vga dovrà attendere sprecando cicli utili in idle mentra la cpu le passa i dati da processare, e questo si traduce con un oc teorico maggiore (quanto poi sia non è dato di saperlo se non con test specifici, potrebbe anche essere appena 10mhz più lenta)

per confrontare esattamente due vga usate rthdribl (e non stupitevi se non supererete i 750, il test è decisamente più duro del 3dmark, che va a stressare i componenti in modo più mirato a seconda del test..rthdribl è il prime delle vga)

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Allora innanzitutto do il benvenuto a Puutenza, che a quanto vedo è un nuovo inscritto e subito si è fiondato a postare in questo 3d .
    Vorrei prima di tutto impostare alcuni paletti:
    Non scrivo su questo forum o su altri per postare falsità o per tirarmela, quindi se ho postato lo screen dei test della vga è stato solo per discuterne insieme agli altri forumisti e niente più.
    Non sono un guru di overclock e rispetto ad altri conosco molto poco dei perchè che stanno dietro ai semiconduttori, tuttavia sono dell'idea che LA teoria, l'assunto vero di per sè, in questo campo non esiste, quindi non starò a valutare e spero di non essere valutato per le "impressessioni" o "le sicurezze", nè mie nè di altri, perchè in questo campo, oltre che alla normale scienza della fisica, non trovo nulla di più fondato.
    Terrei a precisare fin d'ora che le frequenze impostate dulla mia scheda sono utilizzate solo durante sessioni di bench e in daily non le tengo: tra l'altro non mi aspetto assolutamente che tali frequenze reggano una partita di qualunque gioco, non a caso per giocare a qualunque gioco la mia 8800GT la imposto a 760mhz e non me ne curo più perchè ultrastabile a quella frequenza.
    Questo è uno screen dell'Hw Monitor dopo aver avviato rthdribl per circa 20 minuti a frequenze anche superiori di quelle del 3dmark06 che tanto è discusso: come potete ben vedere dai grafici, appena avviato il test la scheda switcha in 3d e ci rimane per tutto il tempo del test; le temperature si alzano per via del carico di lavoro, e le frequenze sono quelle tanto strane
    La scheda non crasha, infatti mi permette di fare lo screen. La scheda a quelle frequenze regge il test (che è stato considerato il Prime delle vga, terrei a precisare).

Title
    Nuovo Utente

se non ti scoccia puoi fare una prova?
    Durante rthdl metti l'indicatore di carico della CPU e eventualmente la resa di rthdl. Se è vero che questo test mette alla frusta la gpu, dovresti ottenere gli stessi fps che ottengo io (anzi di più dal momento che io a 760 Mhz di gpu non ci arrivo).

Te lo chiedo perchè sono convinto che il tuo sistema abbia qualche problema, dal momento che la mia scheda in full load con il test fur render (ben aerata) mi supera gli 85 gradi dopo 5 minuti, mentre la tua con rthdl non va oltre i 50 !!
    Sono convinto che la tua scheda abbia un qualche blocco che non la fa andare al 100% della sua potenza. Non è che hai un pci-e a 4x ???

edit:
    svelato il mistero
    rthdribl non è affidabile... imposta di default il refresh a 60 o 75Hz, la scheda si blocca su quegli fps e non va al 100%. la mia rimane un ghiacciolo per tutto il test.
    Ma scusa, non te ne eri accorto che gli fps rimangono sempre fissi a 59.qualcosa???????????
    hmm mi correggo mi sembra di vedere che a te gli fps stavano fissi a 100. a me sai a quanto vanno se tolgo il blocco della sincronizzazione verticale? Tra i 298 ed i 315 nel test di default, appena avviato il programma. Non è strano che le nostre schede video identiche viaggino una tre volte l'altra?? E stranamente quella piu' overcloccata viaggia ad un terzo dell'altra?

caro computerboy... anche tu sei un nuovo iscritto ma sei già moderatore rinnovo la mia scommessa e la pianto qui perchè, mi spiace dirlo... ma sento un po' puzza di malafede
    Questi saranno anche fatti miei (edit by mod). Io mi trovo a roma spessissimo per lavoro (sono un medico libero professionista). Ti ripeto, se la tua scheda mantiene quelle frequenze e quella stabilità sul mio pc, ti lascio il mio pc nuovo. Se non le mantiene, mi lasci la tua scheda video. OK??????

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Facciamo così Puutenza, io mi tengo la mia scheda alle frequenze che mi pare, tu ti tieni il tuo sistema: io non ne ho bisogno.
    Ho già detto e lo ridadisco: non ho postato quello screen per vantarmi o per farmi pubblicità, TANTOMENO lo faccio per malafede.
    Se ti vuoi sentir dire che hai ragione tu, fai pure, visto che ti dà tanto fastidio essere contraddetto.
    Hai forse messo il test a tutto schermo caro Puutenza? :rolleyes: :rolleyes: Perchè io a 640*480 faccio 362fps.

Poi mettiamo in conto alcune cose:
    1 Che ne sai dei perchè io sono mod qui con 360 messaggi?
    2 Qual'è il tuo scopo: il tuo accanimento nei confronti della mia config riusciranno forse a dare un senso alla TUA vga, che non riesce ad essere più cloccata?
    3 Non ho alcuna intenzione di continuare a sopportare le tue scommesse infantili e provocatorie.
    Come vedi non abuso del mio potere di scrivere tutto quello che ho scritto in ROSSO e grassetto e di chiudere la conversazione perchè mi fa più comodo; tantomeno continuerò a sopportare altre accuse di malafede.

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Facciamo così Puutenza, io mi tengo la mia scheda alle frequenze che mi pare, tu ti tieni il tuo sistema: io non ne ho bisogno.
    Ho già detto e lo ridadisco: non ho postato quello screen per vantarmi o per farmi pubblicità, TANTOMENO lo faccio per malafede.
    Se ti vuoi sentir dire che hai ragione tu, fai pure, visto che ti dà tanto fastidio essere contraddetto.
    Hai forse messo il test a tutto schermo caro Puutenza? :rolleyes: :rolleyes: Perchè io a 640*480 faccio 362fps.

Poi mettiamo in conto alcune cose:
    1 Che ne sai dei perchè io sono mod qui con 360 messaggi?
    2 Qual'è il tuo scopo: il tuo accanimento nei confronti della mia config riusciranno forse a dare un senso alla TUA vga, che non riesce ad essere più cloccata?
    3 Non ho alcuna intenzione di continuare a sopportare le tue scommesse infantili e provocatorie.
    Come vedi non abuso del mio potere di scrivere tutto quello che ho scritto in ROSSO e grassetto e di chiudere la conversazione perchè mi fa più comodo; tantomeno continuerò a sopportare altre accuse di malafede.
    Mah, tu hai scritto che io sono nuovo qui dentro e mi è sembrato che anche tu fossi nuovo perchè ti sei iscritto a dicembre 2007, non vedo perchè ti debba arrabbiare.

Al di là delle chiacchiere e degli abusi di potere, io credo che questo thread sia utilissimo perchè fa emergere come gli overclock di una scheda video siano relativi al sistema e cioè che la stessa VGA risulta stabile o meno a seconda di quanto il sistema la sfrutta.
    Questo aspetto viene trascurato da chiunque, anche su forum insigni in lingua inglese e cio' mi meraviglia perchè è una cosa così ovvia che forse la gente trascura.
    Tutti a spendere soldi per i dissi, i waterblock e quant'altro per overcloccare qualcosa che in realtà lavora sempre a quel carico.

Per quanto riguarda il tuo test con rth, le cose sono poco chiare. Hai un fps fisso a 100 e non si capisce se lo hai fatto in finestra, a schermo intero, alle risoluzioni di default (640x480) etc.
    La cosa che mi stupisce, ripeto, è quella temperatura così bassa della scheda. Nessuna 8800gt è in grado di mantenere quella temperatura (55 gradi) dopo 20 minuti in stress test, quindi non riesco a capire come mai tu non ti preoccupi di questo aspetto! Se fossi in te mi preoccuperei perchè vuol dire che la scheda va in errore e quindi si "mette in pausa da sola", oppure il sistema te la blocca (pci-e a 4x??). Questo è confermato anche dalla low performance che ottieni in tutti i test rispetto a chi ha una vga come la tua.
    Tu non ti stupisci di questo, anzi dici tranquillamente di giocare con la vga settata a 760 MHz. Scusa ma, che vantaggi ottieni?? Ti sto dicendo che io a 600 Mhz ottengo il triplo dei tuoi risultati e tu non ti poni nessuna domanda?
    Ecco perchè a CHIUNQUE verrebbe da pensare che c'è qualcosa che non va nella tua vicenda. Ok non sei in malafede ma allora vuol dire che qualcosa nel tuo sistema è configurata male e quindi il tuo overclock è falsato. Da cosa? Non si sa.

e aggiungo: se poi tu sei contento di sapere che rivatuner ti dice che sei stabile con i numerini così in alto, mentre in realtà la tua scheda su un altro computer rende il triplo anche se non ha i numerini in alto.... beh... beato te !!! Ripeto, io darei una controllatina al mio sistema o manderei la scheda in RMA. Se invece fossi in malafede me ne starei tranquillo. contento di sfoggiare i numerini alti con gli amici. STO PARLANDO DI ME che sono un malandrino, non di te e della tua buona fede !!!

Mi chiedi qual è il mio scopo? Il mio scopo è quello di dimostrare che è facile scrivere su internet cose che potrebbero trarre in inganno altri utenti e spingerli ad incauti acquisti, qundi va fatta chiarezza. Inoltre ho un brutto carattere e quando leggo cose che mi puzzano un po' di bufala ( anche se chi le scrive è ignaro ed in buonafede) ho il brutto vizio di smontarle

Tra qualche minuto posto la mia schermata di rth, così ti rendi conto che nel tuo sistema c'è qualcosa che non va!!

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Ottimo, ottimo, vedo che ragioniamo.
    Se sono diventanto mod con 360 messaggi puoi chiederlo a tutti gli user che mi conoscono del forum: quasi la metà degli user di questo forum si trovavano in altri lidi e tra di noi ci conosciamo molto bene, è per questo che ho avuto la fiducia dell'admin (è stato lui a chiedermi di diventare mod :D ).
    Allora se mi arrabbio e anche tanto è perchè non scrivo in malafede e neanche per fare pubblicità, io ho postato risultati di cui mi mervaiglio io stesso.
    Il test l'ho fatto a 1280*1024 full screen per circa 20 minuti e la temp dovrebbe essere arrivata (non ho controllato purtroppo) a circa 60 gradi.
    Il discorso che fai tu, che la scheda è limitata dalla cpu (il pci-ex sta correttamente a 16X) io lo approvo e prima di acquistare la scheda lo sapevo benissimo. Se la scheda regge quelle freq e non crasha, non ti so dire il perchè. So soltanto che riesco a giocare a quelunque titolo odierno e del resto non me ne curo....
    Per tutto il resto......nel mio pc potrebbe esserci pure un fantasma
    Ti posso soltanto dire che a me basta questo: la scheda tiene in oc anche nei giochi, funzione, non crasha e, come cosa in più, tiene un bel po' sotto test anche a frequenze maggiori...
    Delle teorie mi importa poco visto che non lavoro di bench

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

il più delle volte schede video uguali hanno margini di overclock diversi

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

manteniamo toni pacati..qua nessuno guadagna a dire balle, e se le cose vengono dette lo si fa in assoluta buona fede

Title
    Nuovo Utente

hmm non riesco a rendere la foto a 648x480 e non riesco ad aggiungere l'allegato. I risultati del test sono i seguenti:

Premetto che per far andare la vga sotto sforzo devo impostare il test in fullscreen a 1280x1024 dopo aver settato il MULTISAPLING a 16x
    Se non faccio così la scheda mi va al max a 75fps limitati dalla sincronizzazione verticale e mi mantiene una temperatura di 55 gradi durante il test. Risulta stabile fino a 750 mhz di gpu.
    Invece con il multisampling a 16x ottengo una media di 68-72 fps, una temp di 71 gradi e un cpu load del 50% (un core rimane sempre a riposo). Ovviamente a 750Mhz mi crasha dopo una manciata di secondi. E' stabile a 690Mhz

Prova a fare il test impostando il multisampling a 16x, poi imposti il monitor a 1280x1024 con refresh rate di 75Hz. Controlla il carico del processore e vedi se ti arriva al 100% (second me NON dovrebbe). In questo caso stai mettendo alla frusta la VGA. dimmi quanti fps ottieni. Se ne ottieni meno di 68-72 vuol dire che il collo di bottiglia del tuo sistema è altrove, in ogni caso la tua Vga non sta lavorando al massimo dello sforzo.

Una domanda: ma hai miglioramenti di fps quando giochi con la vga occata a 700 e passa Mhz rispetto a quando la tieni in default????? Io non ci capisco più niente

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •